• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere tv sat con decoder NHEsuc-2200c

as79355

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2010
Messaggi
3
Salve , sono neofita, vorrei sapere ,se qualcuno ha pazienza di spiegarmi a livello elementare, se posso vedere tvsat col decoder NHEsuc-2200 che posseggo credo da 6-7 anni...(poi mi abbonai a sky e lo misi in un cassetto)
Mi pare che si puo' ricevere il digitale terrestre tramite parabola (che ho sul tetto) cosi' senza dover installare l'antenna e comprare un decoder tivu'sat covo questa "speranzuccia" di poter sfruttare l'NHE per l'uopo...
Sono un illuso ? Qualcuno puo' dirmi qualcosa?
Se si' per piacere usate un linguaggio adatto a un quasi profano...grazie :icon_rolleyes:
 
as79355 ha scritto:
Salve , sono neofita, vorrei sapere ,se qualcuno ha pazienza di spiegarmi a livello elementare, se posso vedere tvsat col decoder NHEsuc-2200 che posseggo credo da 6-7 anni...(poi mi abbonai a sky e lo misi in un cassetto)
Mi pare che si puo' ricevere il digitale terrestre tramite parabola (che ho sul tetto) cosi' senza dover installare l'antenna e comprare un decoder tivu'sat covo questa "speranzuccia" di poter sfruttare l'NHE per l'uopo...
Sono un illuso ? Qualcuno puo' dirmi qualcosa?
Se si' per piacere usate un linguaggio adatto a un quasi profano...grazie :icon_rolleyes:

Se nel decoder ti trovi un Common Interface con una cam ufficiale (Sempre se esca) oppure specifica non ci sono problemi. Ovviamente il Common Interface deve essere "Standard"
 
decoder nhe suc-2200c

ciao ulimen, ho letto la tua risposta ma non so cos'e' il common interface ...sono proprio a digiuno di queste cose...comunque c'e' uno sportello che ,aperto , da' una fessura superiore stretta e una inferiore molto piu' grande.che dentro e' vuota.
non vedo altro
Forse che dovrei andare in qualche negozio e farmi spiegare ...oppure puoi dirmi qualcos'altro?
Ti ringrazio comunque...:sad:
 
as79355 ha scritto:
uno sportello che ,aperto , da' una fessura superiore stretta e una inferiore molto piu' grande.che dentro e' vuota
Esatto è proprio la fessura più grossa, che può ospitare un dispositivo metallico le dimensioni di una di quelle schede che andavano di moda nei computer portili di qualche anno fa dette PCMCIA, con circuiti elettronici, all'interno del quale poi si infila la normale tesserina.
120px-Common-interface-commune-dvb-coship.jpg

nel gergo volgare dei commessi di negozio o dei giornalisti televisivi, vengono anche chiamate adattatori

Nel campo dei decoder questi dispositivi sono chiamati CAM, e quello più famoso è appunto la SamsungCam che viene venduta per metterla nei televisori nuovi LCD quando si vuole vedere mediaset premium a pagamento con relativa tesserina.
 
Vedere Tv Sat

percio' dovrei prendere questa CAM inserirla nel decoder NHE suc-2200c e infilarci dentro la scheda per tv sat , collegare il decoder alla parabola e al telavisore con la scart e dovrebbero vedersi i programmi emessi da tv sat?
:icon_rolleyes:
Quanto costa la cam? Dove si puo' trovare?
grazie
 
as79355 ha scritto:
percio' dovrei prendere questa CAM inserirla nel decoder NHE suc-2200c e infilarci dentro la scheda per tv sat , collegare il decoder alla parabola e al telavisore con la scart e dovrebbero vedersi i programmi emessi da tv sat?
:icon_rolleyes:
Quanto costa la cam? Dove si puo' trovare?
grazie
La Cam ufficiale per TivuSat sarà in commercio a breve (hanno detto). Non so se la smartcard sarà abbinata alla Cam;
Ma da fine Febbraio si potrà richiedere alla Rai la card, guarda Qui.
 
la cam samsung entra... non so se va tivusat perché non mi è ancora arrivata
ma comunque non è utilizzabile, a mio parere, perché i programmi nativi in 16/9 li trasmette troppo larghi. Mancano due bande a destra e a sinistra, e non ho capito perché
 
Hai un televisore 4:3 o 16:9, le impostazioni delle immagini si possono cambiare dal menù del Decoder.

Ciao
 
Grazie della risposta
E' un 16/9
ma è un problema del decoder.
Con la tv posso regolare e passare da 4/3 a 16/9 o automatico, come voglio, ma anche in 4/3 vedo che manca un pezzo di immagine, sia a destra che a sinistra.
Se allargo a 16/9 l'immagine è più giusta, ma mancano sempre le due parti a destra e a sinistra.
Con un altro decoder non ho problemi.
Allora ho provato a vedere le regolazioni sul decoder in questione ma a parte il formato schermo (4/3 o 16/9) non c'è altro.
E cambiando questa impostazione non cambia nulla.
La cosa strana è che accade solo con i canali che trasmettono nativi in 16/9. Sugli altri vedo normalmente (al massimo ho le bande nere in alto e sotto).
Non penso ci sia una soluzione... per me è il decoder che quando riceve l'informazione di trasmissione nativa in 16/9 l'allarga orizzontalmente.
Per cui penso che con i canali satellitari del digitale ci saranno problemi, perché sono quasi tutti in 16/9

ciao
 
Indietro
Alto Basso