Vedere TVSat direttamente col TV

ik0qdd

Digital-Forum Senior
salve a tutti, vorrei chiedere una cosa in quanto molto incompetente del mondo TV...
avendo un Tv Lcd di nuova generazione, di quelli che hanno (ormai quasi tutti) lo slot per la card ed avendo una scheda TVSAT è possibile vedere i canali oppure occorre necessariamente un decoder TVSat.. ???
se affermativo quale tipo di CAM occorre per vedere TVSAT ??
grazie Giuseppe

Tuner satellitare

Il televisore DEVE avere il tuner satellitare.

Purtroppo non puoi. La slot che è incorporata nel tuo televisore serve per la cam dei canali a pagamento del digitale terrestre. Ci vuole un sintonizzatore apposito per poter ricevere i canali di Tivusat e naturalmente ci vuole poi la parabola. Esiste qualche tv che ha inocorporato un sintonizzatore per Tivuvsat ma non credo sia il tuo caso

ik0qdd ha scritto:
salve a tutti, vorrei chiedere una cosa in quanto molto incompetente del mondo TV...
avendo un Tv Lcd di nuova generazione, di quelli che hanno (ormai quasi tutti) lo slot per la card ed avendo una scheda TVSAT è possibile vedere i canali oppure occorre necessariamente un decoder TVSat.. ???
se affermativo quale tipo di CAM occorre per vedere TVSAT ??
grazie Giuseppe
Io sono sempre dell'idea che non cambiero' mai, credo, un pezzo per articolo o al massimo un combo se vale ma sempre con rriserva.televisore si con decoder sat integrato, ma, con un secondo ricevitore sat esterno con diversi slot per cam oppure uno in alternativa.

piave.it ha scritto:
Io sono sempre dell'idea che non cambiero' mai, credo, un pezzo per articolo o al massimo un combo se vale ma sempre con rriserva.televisore si con decoder sat integrato, ma, con un secondo ricevitore sat esterno con diversi slot per cam oppure uno in alternativa.

------------------
grazie a tutti... il mio tv non ha il ricevitore sat integrato..ma ho un decoder tvsat con relativa parabola...quindi nisba.. :mad:
oggi ho imparato un altra cosa.. eccetto questo ultimo messaggio che non ci ho capito una cippa :icon_rolleyes:
giuseppe

ik0qdd ha scritto:
------------------
grazie a tutti... il mio tv non ha il ricevitore sat integrato..ma ho un decoder tvsat con relativa parabola...quindi nisba.. :mad:
oggi ho imparato un altra cosa.. eccetto questo ultimo messaggio che non ci ho capito una cippa :icon_rolleyes:
giuseppe
Mi associo.:crybaby2: :crybaby2:

io ho comprato un samsung 40 pollici serie 8000 1300 euro e tivusat incorporato funziona benissimo meglio del xdome che avevo prima ciiao

TV e TVSAT

tobia09 ha scritto:
io ho comprato un samsung 40 pollici serie 8000 1300 euro e tivusat incorporato funziona benissimo meglio del xdome che avevo prima ciiao
urca... però hai speso 1300 eurozzi... :crybaby2:
ps.. scusa ma vedi, penso di sì, anche Rai HD ??
Giuseppe

Ciao, io per i miei genitori ho comprato lo sharp LE830 da 40" ha il decoder sat incorporato. Ho quindi acquistato la cam ufficiale di tv sat e attivata via telefono. Per ora, dopo circa 4 mesi è tutto ok, i canali si vedono molto bene, compreso rai hd. Le nuove cam ufficiali TVSAt servono anche per l'hd.

Indietro
Alto Basso