Vedere tvsat e sky con TBS 5925 avendo entrambi gli abbonamenti

morfeus1986

Digital-Forum New User
Salve,

Premetto che super novello per quanto riguarda l'argomento, quindi siate clementi se dico qualche castroneria.. :lol:

tra circa un paio d settimane partirò e sarò in Algeria per un mese buono per lavoro, per passare il tempo lì avrò una parabola. Mi sono quindi adoperato per
trovare tutte le info su questo mondo per riuscire a vedere un pò di tv italiana. Ho compato un TBS 5925, una scheda DVB-S/S2 usb per pc tra le migliori
esistenti (dicono).

Ora però questa scheda non ha lo slot per la card, e quindi non posso metterci ne la scheda Sky del mio abbonamento che possiedo qui a Roma, ne quella tvsat. Mi pare di aver capito che il modo c'è, ma non essendo esperto del settore, non ci ho capito molto, qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza?

Posso risolvere in qualche modo ? non voglio vedere sky o tvsat gratis, ma solo poter utilizzare i miei abbonamenti con questa soluzione, esiste un modo ?

Un Saluto, un grazie anticipato a tutti

S.

La TBS 5925 è sicuramente una ottima scheda, vale pienamente il suo prezzo!
per il resto, non credo si possa discutere di cam alternative su questo forum!

La TBS 5925 è sicuramente una ottima scheda, vale pienamente il suo prezzo!
per il resto, non credo si possa discutere di cam alternative su questo forum!
Non ne vale comunque nemmeno la pena di discuterne più di tanto, in quanto SKY, oltre che vietare di usare decoder alternativi ai propri, ultimamente, per non saper nè leggere nè scrivere, lo ha reso quasi impossibile, anche se uno volesse trasgredire.
Per cui, per quanto scomodo, dovresti portarti il decoder SKY.

Si..su Sky pure volendo ,non è proprio possibile ,perche mi sembra che da qualche tempo Sky ha attuato una sorta di pairing Card>Decoder

No, niente pairing (esclusi MySky) ma semplicemente brucia la scheda. Dopo 2-3 schede bruciate ti disdetta unilateralmente l'abbonamento e finisci in una black list di utenti "da non abbonare".

Io ne ho bruciate un paio prima di capire che fosse chiaro che non si poteva più usare la card Sky nel decoder non Sky, se adesso la card si bruciasse per usura o altri motivi, nonostante non la sposto più in altri decoder, finirei lo stesso nella lista nera? In qual caso credo che basti cambiare l'intestatario del nuovo abbonato (ma non so se sono pignoli e guardano se l'indirizzo è lo stesso). Ma forse alla fine prima di perdere un abbonato full da 12 anni, Sky ci pensa due volte.

Cavolo.. grazie mille per le risposte ragazzi, a questo punto andando avanti nella ricerca, mi andrebbe bene anche vedere solo i canali tivusat, ma la scheda dvb2 che ho comprato non permette l'inserimento come dicevamo della scheda, ho comprato quindi un lettore di smarcard "infinity USB", sperando che con quello e con la smartcard in miopossesso tivusat riesca a vedere almeno la tv nazionale italiana.

Cosa mi serve per riuscire in questo per quando riguarda i software? Vado incontro a qualcosa di illegale ?

Un Saluto, e grazie anticipatamente !

Indietro
Alto Basso