burchio ha scritto:
ma cosa ti interessa se non ti si vede un canale doppione...io non ce li spenderei soldi nl tecnico fino a che il probelma non riguarderà un canale che segui...anche a me va a scatti un solo canale della fascia 800...ma mica sposto la parabola
caro Burchio,
hai anche ragione...ma dato che è quello del calcio, che dal prox autunno ci fanno vedere la serieA un po' mi rode, essendo abbonato.
Ma ti/vi do le info promesse:
allora ho fatto la prova spostando il mio abbonamento (s-card) sul decoder di mio padre, oggi ore 13,20 si vede benissimo.
Torno a casa mia e inserisco la smart, attacco tutto e meraviglie delle meraviglie va TUTTO! Son stato lì sul canale 265 un bel 45 minuti... son rimasto stupito

anche perché alle 13,30 del pomeriggio il sole picchia, ma forte.
Io questa cosa l'ho notata di sera (!) in teoria dovrei aver ancor + problemi al pomeriggio ... ci ciocca su il sole

invece vedevo tutto perfettamente chiaro e nitido quella gnocca di Ilaria bella come il sole
Adesso mi viene in mente:
1) O è un problema di trasmissione da Roma.
2) Ero solo nella palazzina, nn vorrei che la sera - quando gli altri utenti attivano sky - degradino magari il segnale...la centralina ha 5 anni è forse è quasi prossima al pensionamento. Insomma potrebbe essere un problema di centralina o magari di lnb quando viene usato da + utenti, noi abbiamo un impianto centralizzato.
3) È il decoder che dopo + di un'ora di funzionamento inizia a fare il matto.
Ma non credo a nessuna di queste ultime due.
Per riassumere di giorno questo can 265 va benissimo, di sera no. Se volete provare questa sera...proverò pure io...magari avevo dei problemi di ricez. da Roma adesso risolti. Più plausibile questa ultima ipotesi. Comunque intanto la chiudo qui, è assurdo rompersi la testa in questa maniera. Vi terrò aggiornati...passo
Però sky mi sorprende sempre!
Saluti e buona visione