Vedo male il canale mondiali 265 xché ho un impianto centralizzato?

mgsat

Digital-Forum Senior Plus
Mi sembra d'aver capito che mi sto spaccando la testa per un nonnulla.
L'amico Dylan Dog m'ha fatto presente che il clone del canale 251, cioè il 265 è stato messo lì solo in caso di mal funzionamento dello stesso canale 251, e che per chi possiede UN IMPIANTO CENTRALIZZATO (sono in una palazzina di 6 appartamenti, che ovviamente ha una centralina) come il sottoscritto questi nuovi transponder provvisori non si possono vedere. E' giusto?
Grazie e scusate ancora!:icon_redface:
Buona visione

Ho notato anche io sul 265 qualche problema: l'immagine a volte scatta... non fa i soliti squadrettamenti (tipo quando c'è la pioggia o quando la parabola è puntata male) semplicemente nelle immagini veloci ogni tanto c'è una specie di blocco.

Comunque ho un decoder Amstrad e la parabola c'è l'ho solo io (non è un'impianto centralizzato)

ps. ora non posso fare i test nella diagnostica perchè c'è mio padre che si guarda la Francia, appena finito la faccio.

Ultima modifica:
Fatto il test, i risultati non sono di certo esaltanti: se faccio il test del ricevitore, mi dice che tutto funziona correttamente; se passo ai test delle frequenze, quelle più basse vengono valutate 6, mentre quelle più alte (da metà in su) quasi tutte 3 (c'è anche un 5 e un NO LOCK). Il canale 265 mi da segnale buono ma qualità insufficiente, e me lo valuta 3. Il canale 251 invece prende la sufficienza (6).

Tutto ciò è normale, oppure è dovuto a un puntamento della parabola non perfetta, oppure ancora può essere colpa dell'lnb?

Boothby ha scritto:
Fatto il test, i risultati non sono di certo esaltanti: se faccio il test del ricevitore, mi dice che tutto funziona correttamente; se passo ai test delle frequenze, quelle più basse vengono valutate 6, mentre quelle più alte (da metà in su) quasi tutte 3 (c'è anche un 5 e un NO LOCK). Il canale 265 mi da segnale buono ma qualità insufficiente, e me lo valuta 3. Il canale 251 invece prende la sufficienza (6).

Tutto ciò è normale, oppure è dovuto a un puntamento della parabola non perfetta, oppure ancora può essere colpa dell'lnb?

Ciao,
devi regolare la parabola, tu non dovresti aver problemi col 265 avendo un impianto singolo. E, comunque, i tests frequenza mi sembrano molto bassi. Io ho tutti 7 e 8. Devi stare almeno nel range del verde se no potresti avere problemi. 3 mi sembra veramente molto poco. Il no-lock è normale perché è quello dell'HD. Per finire, il segnale in quantità e qualità come è?
Dovrebbere essere solo un problema di puntamento, l'lnb o va o non va.
Ciao Marco

mgsat ha scritto:
Ciao,
devi regolare la parabola, tu non dovresti aver problemi col 265 avendo un impianto singolo. E, comunque, i tests frequenza mi sembrano molto bassi. Io ho tutti 7 e 8. Devi stare almeno nel range del verde se no potresti avere problemi. 3 mi sembra veramente molto poco. Il no-lock è normale perché è quello dell'HD. Per finire, il segnale in quantità e qualità come è?
Dovrebbere essere solo un problema di puntamento, l'lnb o va o non va.
Ciao Marco

comunque ho sentito il mio antennista e m'ha detto che il can 265 lo devono vedere tutti correttamente. A questo punto devo farlo venire... ciao

Ma il 251 lo vedete correttamente? Se è così a cosa vi serve il 265?

Papu ha scritto:
Ma il 251 lo vedete correttamente? Se è così a cosa vi serve il 265?

ciao papu,
si, si lo vedo benissimo. Ho un dubbio che sia la centralina ormai vecchiotta. Comunque il tecnico mi farà il test con lo strumento sui canali sky la prox sett. Vi farò sapere
bye

mgsat ha scritto:
ciao papu,
si, si lo vedo benissimo. Ho un dubbio che sia la centralina ormai vecchiotta. Comunque il tecnico mi farà il test con lo strumento sui canali sky la prox sett. Vi farò sapere
bye

Allora, intanto che aspetto che l'antennista mi venga a casa la prossima settimana iera sera ho ricontrollato il canale 265. È sempre e solo quello che vedo a scatti e piccoli blocchi. Ho controllato i prima fila della frequenza del 265, cioè dal 32 al 38... uno a caso cioè il 35 era perfetto.
Allora questi di sky mi iniziano a far incacchiare. Quello del call-center m'ha detto: "di sicuro TUTTI i canali della stessa frequenza del 265 nn si vedranno bene", non è vero!
Oggi a pranzo farò una prova a scollegare la mia smart-card e la porterò da mio padre che ha l'impianto singolo perfettamente in bolla ed ha le frequenze tutte a 8 e il segnale è al max, mai visto un impianto così ben tarato.
Se me lo fa anche lì il problema non è mio...ed inizieranno gli insulti:D :mad:
Ultimo, forse potrebbe anche essere il decoder...ma se lo fa dal papi che ha un pace ed io un amstrad anche questo nn è più un problema, se nn lo fa il problema allora è mio.
Vi faccio sapere
saluti Marco

mgsat ha scritto:
Allora, intanto che aspetto che l'antennista mi venga a casa la prossima settimana iera sera ho ricontrollato il canale 265. È sempre e solo quello che vedo a scatti e piccoli blocchi. Ho controllato i prima fila della frequenza del 265, cioè dal 32 al 38... uno a caso cioè il 35 era perfetto.
Allora questi di sky mi iniziano a far incacchiare. Quello del call-center m'ha detto: "di sicuro TUTTI i canali della stessa frequenza del 265 nn si vedranno bene", non è vero!
Oggi a pranzo farò una prova a scollegare la mia smart-card e la porterò da mio padre che ha l'impianto singolo perfettamente in bolla ed ha le frequenze tutte a 8 e il segnale è al max, mai visto un impianto così ben tarato.
Se me lo fa anche lì il problema non è mio...ed inizieranno gli insulti:D :mad:
Ultimo, forse potrebbe anche essere il decoder...ma se lo fa dal papi che ha un pace ed io un amstrad anche questo nn è più un problema, se nn lo fa il problema allora è mio.
Vi faccio sapere
saluti Marco

ma cosa ti interessa se non ti si vede un canale doppione...io non ce li spenderei soldi nl tecnico fino a che il probelma non riguarderà un canale che segui...anche a me va a scatti un solo canale della fascia 800...ma mica sposto la parabola

burchio ha scritto:
ma cosa ti interessa se non ti si vede un canale doppione...io non ce li spenderei soldi nl tecnico fino a che il probelma non riguarderà un canale che segui...anche a me va a scatti un solo canale della fascia 800...ma mica sposto la parabola

caro Burchio,
hai anche ragione...ma dato che è quello del calcio, che dal prox autunno ci fanno vedere la serieA un po' mi rode, essendo abbonato.
Ma ti/vi do le info promesse:
allora ho fatto la prova spostando il mio abbonamento (s-card) sul decoder di mio padre, oggi ore 13,20 si vede benissimo.
Torno a casa mia e inserisco la smart, attacco tutto e meraviglie delle meraviglie va TUTTO! Son stato lì sul canale 265 un bel 45 minuti... son rimasto stupito:icon_rolleyes: anche perché alle 13,30 del pomeriggio il sole picchia, ma forte.
Io questa cosa l'ho notata di sera (!) in teoria dovrei aver ancor + problemi al pomeriggio ... ci ciocca su il sole:eusa_think: invece vedevo tutto perfettamente chiaro e nitido quella gnocca di Ilaria bella come il sole:D
Adesso mi viene in mente:
1) O è un problema di trasmissione da Roma.
2) Ero solo nella palazzina, nn vorrei che la sera - quando gli altri utenti attivano sky - degradino magari il segnale...la centralina ha 5 anni è forse è quasi prossima al pensionamento. Insomma potrebbe essere un problema di centralina o magari di lnb quando viene usato da + utenti, noi abbiamo un impianto centralizzato.
3) È il decoder che dopo + di un'ora di funzionamento inizia a fare il matto.
Ma non credo a nessuna di queste ultime due.
Per riassumere di giorno questo can 265 va benissimo, di sera no. Se volete provare questa sera...proverò pure io...magari avevo dei problemi di ricez. da Roma adesso risolti. Più plausibile questa ultima ipotesi. Comunque intanto la chiudo qui, è assurdo rompersi la testa in questa maniera. Vi terrò aggiornati...passo
Però sky mi sorprende sempre!:icon_cool:
Saluti e buona visione

i canali 15 e 16 il prossimo anno non saranno usati per la serie a. quindi non dovresti preoccuparti + di tanto...verranno usati i canali calcio da 1 a 13 ( e se poi sky nn riesce ad avere tutta la serie A nemmeno questi saranno tutti occupati)

burchio ha scritto:
i canali 15 e 16 il prossimo anno non saranno usati per la serie a. quindi non dovresti preoccuparti + di tanto...verranno usati i canali calcio da 1 a 13 ( e se poi sky nn riesce ad avere tutta la serie A nemmeno questi saranno tutti occupati)

Bene, meglio! :icon_wink:

Ma, secondo te, come MAI succedono questi inconvenienti?
Poi comunque ho paura che la centralina sia quasi andata... ultimamente succedono cose strane, comunque adesso va tutto, questo è l'importante e giustamente - come hai detto tu - è un canale doppio. Disdico con l'antennista, anzi dovevo confermare io...perciò... finché va questa "ciofeca" di centralina... ha una dispersione da paura, perché il mio antennista m'ha detto che quella che ci han montato quando abbiam fatto su la casa fa veramente... hai capito...

ciao e grazie!

Ultima modifica:
Ultime info:
tutto funziona benissimo da giovedì...giorno, sera, notte indifferente.
E meno male che era l'impianto...a questo punto era sky!
Saluti a tutti

Indietro
Alto Basso