• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedo male solo il canale 103 e 5003 ovvero Raitre

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Ho un SkyQ Black, come è possibile?Vedo quadrettoni. La stessa cosa mi accade con raiuno sia col 101 che è il satellite sia con 5501 sia 5001 che è il terrestre


Edit:ragazzi incredibile, ho collegato l'antenna terrestre non più al mysky-skyq ma direttamente al televisore e vedo benissimo la rai, nessun problemaCome faccio ora a veder bene la Rai anche col cavo collegato direttamente al decoder?


Grazie
aiutatemi per favore
 
Ultima modifica:
Ma sul decoder non c'è da qualche parte la versione di Rai 3 via sat?
 
ho il cavo d'antenna inserito nel decoder. 103 è satellite o sbaglio? Cioè io vedo quadrettoni sia su 103 sia su 5003. 5503 invece lo vedo bene
 
ho il cavo d'antenna inserito nel decoder. 103 è satellite o sbaglio? Cioè io vedo quadrettoni sia su 103 sia su 5003. 5503 invece lo vedo bene

per scoprire se è sat o meno fai questa prova stacca il cavo d'antenna terrestre se viene mostrata la schermata blu è DTT se vedi ancora è sat.
 
Ieri il canale 103, ovvero raitre satellite, il logo era come se fosse in DTT; infatti sotto il logo c'era la scritta :"CH 503HD"; cosa è successo?
Credo che tutte le versioni in SD di Rai 3, via dtt e via sat, hanno quell'indicazione sotto al logo.

Quindi quando non si capisce la versione come già detto, l'unica è staccare il cavo dell'antenna terrestre, se la visione di Rai 3 sparisce, vuol dire che si stava guardando la versione dtt. O come anche detto, cercare di capirlo dal TG regionale. Oppure la versione via sat di tanto in tanto cripta alcuni programmi come eventi sportivi e certi film, se il canale non è visibile in quel momento si tratta di Rai 3 via sat.

Con Rai 3 HD bisogna considerare che via sat non è mai visibile sul decoder Sky e probabilmente anche sul dtt non ha tutte le versioni regionali, ma solo alcuni tg regionali a rotazione. Quindi se si vede Rai 3 HD a qualunque numero del decoder Sky, si tratta per forza di quello dtt.
 
Ultima modifica:
scusate ragazzi mi capita ora anche con rai 1, ovvero 5001 e 5501 non si vedono bene vedo i blocchi. 5001 è antenna satellitare,5501 è antenna terrestre.

Il punto è che l'antenna terrestre è collegata con altre due stanze dove non ci sono problemi di visione!
 
Edit:ragazzi incredibile, ho collegato l'antenna terrestre non più al mysky-skyq ma direttamente al televisore e vedo benissimo la rai, nessun problemaCome faccio ora a veder bene la Rai anche col cavo collegato direttamente al decoder?


Grazie
aiutatemi per favore
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso