Vedrò Dahlia? [Montemurlo]

mauruczko ha scritto:
Chiedo scusa a tutti, ma la cosa è abbastanza lampante, semplicemente non riceve il Mux Timb2, quello in cui sono trasmessi i canali Dahlia, ricevi evidentemente solo il mux Timb1, quello in cui di Dahlia c'è solo il promo sul 131.
Quindi finchè il mux Timb2 non viene attivato nella tua zona i canali di Dahlia non li potrai sintonizzare.
Ciao

Ha detto di aver controllato nel sito della TIMB dove gli dice che riceve tutti i canali Dahlia TV.

Paolo1969 ha scritto:
Puoi verificare se ricevi il segnale sulla frequenza 59 (778 MHZ), da dove si riceve il segnale?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PO21&posto=Montemurlo

L'antenna deve però essere rivolta a Poggio Incontro - Bagno a Ripoli (FI)
Nella sintonizz. manuale UHF CH. 59 mi da nessun segnale.

Domanda, come fo a rivolgere l'antenna verso Bagno a Ripoli :D?
monto su i tetto, forse meglio se chiamo un antennista...

Schiavo ha scritto:
Nella sintonizz. manuale UHF CH. 59 mi da nessun segnale.
Ecco svelato l'arcano. Non ricevi il segnale. Non riesci salendo sul tetto a capire la direzione? Io nella mia zona ho fatto da solo, altrimenti rivolgiti ad un antennista o persona di tua fiducia. ;)

Se l'antenna è diretta nella giusta direzione, sperando che spostandola non ti privi di MUX che ricevevi da altre postazioni e l'impianto è a posto, non dovresti avere problemi, e risintonizzando dovrebbero apparire i canali dal 400 in poi. ;)

Ho chiamato 2 antennisti ed entrambi mi hanno detto che nella mia zona "c'è poco da orientare" perchè ci sono delle montagne in direzione firenze non si prende quel segnale.
:doubt:

mauruczko ha scritto:
Chiedo scusa a tutti, ma la cosa è abbastanza lampante, semplicemente non riceve il Mux Timb2, quello in cui sono trasmessi i canali Dahlia, ricevi evidentemente solo il mux Timb1, quello in cui di Dahlia c'è solo il promo sul 131.

Infatti!! Il problema è questo, non capisco 4 pagine di consigli e la soluzione del problema non è saltata fuori...

Mi dispiace per te Schiavo che hai sbattuto la testa dappertutto inutilmente, peccato che non frequento spesso questa room se no ti rispondevo subito

@snts rw clau93

Non c'entra nulla se riceve promo dhalia sul 131, l'hai portato fuoristrada... Poi onestamente non capisco i tuoi consigli, che c'entra aggiornare il software del tv?? A parte che ha detto che è nuovo, e poi i canali criptati o si ricevono o non ri ricevono, anche se neri

E poi:
snts rw clau93 ha scritto:
Stacca la corrente della TV e riattacca il cavo della corrente e poi fai una nuova risintonizzazione automatica... (non spegnere la TV ma stacca propio la corrente).
Dio mio... Allucinante

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
@snts rw clau93
E poi:

Dio mio... Allucinante

Da quello che ha scritto ho capito che dopo l'aggiornamneto non riceveva nessun canale digitale quindi gli ho consigliato di staccare la corrente... anche a me una volta è successo che il decoder non trovava nessun canale anche se ho fatto la risintonizzazione (in pratica si era bloccato), staccata la corrente e riattacata il decoder mi ha trovato tutti i canali che ricevevo.

BlackPearl ha scritto:
Infatti!! Il problema è questo, non capisco 4 pagine di consigli e la soluzione del problema non è saltata fuori...
Hai ragione, infatti dopo un post di un utente, gli ho consigliato di verificare la copertura, cosa da fare per prima. ;)

Il mio vicino ha detto che prende il segnale di dahlia... non mi fido più molto degli antennisti.

a montemurlo x vedera la "VIOLA" devi spostare l'antenna di IV dal montalbano al monte serra e metterla in orizzontale e riesci a prendere sia il calcio di premium che il calcio di dahlia canali 32 e sul 33, poi risintonizzi l'analogico di rai 2 dal 31 al 27. però così facendo perderai cielo che è trasmesso in IV dal montalbano
saluti
Michele

Indietro
Alto Basso