• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Veglie -Lecce-]Samsung UE32B6000 digitale va e viene

wosky

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2009
Messaggi
16
Ciao a tutti, ho appena acquistato una tv samsung ue32b6000 con digitale terrestre integrato ha trovato automaticamente piu di 130 canali riesco a vederli perfettamente tutti.
Il mio problema è che ogni tanto (tipo 1 ora, mezz ora) il segnale viene perso e mi esce "segnale debole o assente" per poi ritornare dopo poco. Da quel che ho potuto vedere la mia zona è coperta.
Da cosa può dipendere?Devo configuare manualmente i canali ?Può essere che l' antenna non sia indirizzata in modo preciso?

Attendo vostri consigli.
Spero di risolverlo.
Grazie

Ps. antenna di proprietà.
 
Ciao e grazie per il benvenuto.

Il segnale viene perso per tutti i mux.
 
Mi viene difficile pensare a un difetto del televisore... Propenderei per un problema all'impianto d'antenna: quando non vedi più il digitale, l'analogico si vede? Dopo quanto tempo torni a vedere? Per rivedere agisci in qualche modo sul tv (anche solo spegnendolo)?
Effettuare la sintonia manualmente a mio avviso non cambia nulla.
 
Ciao, oggi è il secondo giorno che uso il televisore, il segnale è stato perso solo 1 volta questa sera su canale5, mentre ieri su tutti.L' antenna è stata cambiata da qualche mese detto dall' antennista questa nuova è proprio per il dgt...ma io mi fido poco e niente!
Si quando non prende il digitale si cambia in analogico e si vede male. Il segnale torna dopo 10-15m circa ho provato a spegnere e ad accendere la tv ma niente il segnale dgt manca ugualmente.
Spero non si un difetto della tv.

ciao e grazie
 
Non hai un altro tv con cui fare confronti? Oppure chiedi ad altri condomini...
Se quando non vedi più il digitale non vedi nemmeno l'analogico, penso sempre più a un problema dell'impianto. Confrontati con i vicini.
Ma non ho ben capito: l'impianto è singolo o condominiale?
 
L'impianto è singolo. Le altre tv non hanno il digitale per poter fare il confronto. I miei amici vicini di casa prendono bene tutti i canali con il digitale.
 
Indietro
Alto Basso