Velocità wifi downlink e uplink

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minecraft

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti
Un informazione
Entrando nel app tim modem
Su linea ftth tim
Sulla smart tv collegata in wifi sulla 2.4
La velocità wifi downlink e sempre inferiore alla velocità wifi uplink (sulla smart tv), mentre i altri dispositivi collegati hanno velocità pari o superiore la downlink.
Leggendo sul web trovo che è piu importante la downlink....e vero? Quale può essere la causa che la tv ha downlink 117 mbps uplink 156 mbps ??

Con quelle velocità non dovresti avere mai problemi in fatto di streaming. Ci possono essere diverse ragioni perchè ti accade questo. Se non hai problemi legati allo streaming sulla tv lascia stare tutto così.

Con quelle velocità non dovresti avere mai problemi in fatto di streaming. Ci possono essere diverse ragioni perchè ti accade questo. Se non hai problemi legati allo streaming sulla tv lascia stare tutto così.
Grz della risposta...secondo te i dati rilevanti con l app tim modem sono attendibili? O ce un app piu valida?entrando nel sito del router si trovano anche lì?

Dazn è 8 mb il profilo massimo.
Con quelle velocità da te riscontrate puoi riprodurre 2-3 eventi in 4K contemporaneamente su diversi dispositivi.
Direi più che sufficiente no?

Dazn è 8 mb il profilo massimo.
Con quelle velocità da te riscontrate puoi riprodurre 2-3 eventi in 4K contemporaneamente su diversi dispositivi.
Direi più che sufficiente no?
Si si
Ma xke secondo te e piu alta la uplink rispetto alla downlink quando sono in streaming su now o dazn da smart tv?

Ultima modifica:
Con quelle velocità non ci dovrebbero essere problemi ma hai ancora dei problemi?

Quale e la migliore app per monitorare i dispositivi collegati in wifi, su quale banda sono connessi, e quale velocità di uplink e down hanno....attualmente uso tim modem ma l app nn mi pare molto attendibile @VIANELLO_85 @ALEVIA

Non mi fascerei la testa sulle velocità ma verificherei che tutto funziona, che vedo sembrerebbe di si da come dici
Questo e vero...ma salta fuori sempre qualche stranezza che nn ha spiegazioni...cone quest ultima del uplink superiore al downlink...solo sulla lg...altro segnale che e da buttare?

Lasia stare così sarà una cosa fisiologica della connessione
Che riguarda la scheda vecchiotta del wifi del smart tv?

Guarda @minecraft, farei volentieri cambio con la tua connessione io che viaggio circa a 45mbit.

Magari non la sfrutterò tutta, come immagino te, ma c'ho molto più margine.

Già quando installano la fibra a 1Gbit, l'80% di chi la possiede se è già tanto sfruttano un 10-15% della banda disponibile, e tu ti lamenti che c'hai più upload che download.
Io mi domando invece. Funziona? Si. te lo dico in maniera bonaria, fregatene, non trovare problemi dove non ci sono.

Se vuoi levarti la scimmia, visti tutti i tuoi problemi precedenti con la connessione internet dovresti disattivare il wifi, passare cavi lan (facciamo cat6 per avere più margine) nelle stanze che ti interessano o tutta la casa, piazzando degli switch da 1Gbit in punti strategici così da collegare tutto (tv, pc, decoder, dispositivi vari) con cavo sfruttando così (a meno di limitazioni hw dei tuoi dispositivi) la tua rete al 100% della tua potenza.

Ti dico in tutta onestà, per quel che usi, quindi streaming, basta, ma soprattutto avanza, la banda che il tuo tv e la tua rete ti mette a disposizione.

Guarda @minecraft, farei volentieri cambio con la tua connessione io che viaggio circa a 45mbit.

Magari non la sfrutterò tutta, come immagino te, ma c'ho molto più margine.

Già quando installano la fibra a 1Gbit, l'80% di chi la possiede se è già tanto sfruttano un 10-15% della banda disponibile, e tu ti lamenti che c'hai più upload che download.
Io mi domando invece. Funziona? Si. te lo dico in maniera bonaria, fregatene, non trovare problemi dove non ci sono.

Se vuoi levarti la scimmia, visti tutti i tuoi problemi precedenti con la connessione internet dovresti disattivare il wifi, passare cavi lan (facciamo cat6 per avere più margine) nelle stanze che ti interessano o tutta la casa, piazzando degli switch da 1Gbit in punti strategici così da collegare tutto (tv, pc, decoder, dispositivi vari) con cavo sfruttando così (a meno di limitazioni hw dei tuoi dispositivi) la tua rete al 100% della tua potenza.

Ti dico in tutta onestà, per quel che usi, quindi streaming, basta, ma soprattutto avanza, la banda che il tuo tv e la tua rete ti mette a disposizione.
Grz della spiegazione....quindi meglio che smetto di controllare nel app tim home i diapositivi collegati e relative velocità...essendoci solo la tv con uplink piu alto.quando in streaming....... presumo la causa sia la scheda wifi vecchiotta...anche se il router sarà a 5 metri di distanza

E' più forte di te vero, non molli il colpo :)

Arriverai ad un giorno che molli il wifi e spacchi mezza casa per passare il cavo ovunque, avrai una connessione spaziale, visto che l'attuale è già migliore della mia, ma troverai comunque problemi, anche dove non ci sono.

E' più forte di te.

E' più forte di te vero, non molli il colpo :)

Arriverai ad un giorno che molli il wifi e spacchi mezza casa per passare il cavo ovunque, avrai una connessione spaziale, visto che l'attuale è già migliore della mia, ma troverai comunque problemi, anche dove non ci sono.

E' più forte di te.
Non e che li trovo dove non ci sono.😀....mi chiedevo se i dati che danno l app tim modem secondo te siano validi o meno....e se conosci, da esperto, un app valida e attendibile solo x monitorare I dispositivi collegati al wifi e relative velocità...che ancora nn capisco xke la tv ha piu upload che download...ma ti ringrazio x le dritte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso