Velocita adsl

pianos5

Digital-Forum Senior
buon giorno a tutti. ho alice 20 mega. da un mese circa sto effettuando dei test di velocita,con alice e speed test.net.alice mi da da 7,5 a 8,9 max.(download)con speed test sempre sopra i 10.secondo voi quale test e' il piu' affidabile? buona giornata a tutti

speedtest è abbastanza affidabile, comunque a quanto dici la differenza non è così abissale... il problema è che per una 20 mega quei valori son bassini

La velocità dipende anche dall'ora del giorno, a quale server ti colleghi ed il tratto di rete che percorrono i tuoi pacchetti. Direi che non ha senso parlare di affidabilità a questo livello. Per esempio con speedtest io personalmente rilevo delle differenze tra Brescia e Roma, talvolta in un senso e talvolta nell'altro. Nel senso che ci possono essere anche dei nodi oberati di lavoro. Poi bisogna vedere se nel tuo caso i pacchetti attraversano tratti di rete il cui "proprietario" non è Telecom :)

Quei valori sono in ogni caso già buoni ,anche perchè bisogna vedere la portante che ha effettiva.

Avere la 20Mbit è solo teorico ,bisogna poi vedere la portante effettiva,essere vicini alla centrale e avere fortuna che la centrale non si saturi in certe ore

Scordatevi le velocità dichiarate ,sono solo teoriche :)

Chiaro, davo erroneamente per scontato che agganciasse la portante della 20 mega, anche perchè personalmente se no avrei provveduto ad un downgrade :D
Ma nel caso l'agganciasse non sarebbero proprio buoni come valori e allora ci sarebbe da capire perchè

il mio allineamento e' a 12190 in downl.e 886 in up vedendo al192.168.1... in tutto l'arco del giorno ho piu' o meno ho sempre gli stessi valori elencati prima .fino a un mese fa i valori di alice erano piu' o meno uguali a quelli dello speed test.non so quale sia veritiero.(alice a volte si abbassa a 7in downl)grazie a tutti.buona serata

Indietro
Alto Basso