[Venafro, IS] L'antenna VHF è indispensabile?

creative

Digital-Forum New User
Buongiorno, ho collegato all'impianto tv due antenne UHF, una posizionata in verticale orientata verso l'Hotel Dora, l'altra in orizzontale in direzione Capriati. Con questa configurazione riesco a ricevere perfettamente tutti i canali con un segnale ottimo (il segnale è sul 50% solo per i canali Mediaset Premium), RAI incluso, per questo mi domando se la VHF è indispensabile oppure se posso farne a meno.

Se l'impianto di antenna è sprovvisto di VHF, puoi anche non acquistarla, perché da quello che vedo il mux 1 rai lo ricevi sul ch 39 da Pozzilli.

Se la possiedi già, invece, ti conviene lasciarla, perché tramite essa ricevi anche un altro mux 1 rai.

Ciao, in uhf come già riferito da Massera ricevi in verticale dal Motel Dora il 39, con la vhf invece puoi ricevere da capriati sul canale 5 il mux della campania e sul 9 il mux da Pesche. Per quanto riguarda la ricezione dei mux mds non condivido la scelta di indirizzare su gallo l'orizzontale, infatti in questo modo i mux timb; rete A1 etc ect che provengono da Pesche subiscono un forte abbassamento del ber che potrebbero crearti prb se per qualsiasi ragione ci fosse un abbassamento dei livelli radioelettrici. Ti consiglio invece ricevere gli mds dal Motel Dora e di installare un filtro sull'orizzontale per eliminare gli mds dall'orizzontale.

Se l'impianto di antenna è sprovvisto di VHF, puoi anche non acquistarla, perché da quello che vedo il mux 1 rai lo ricevi sul ch 39 da Pozzilli.

Se la possiedi già, invece, ti conviene lasciarla, perché tramite essa ricevi anche un altro mux 1 rai.

C'è anche da chiarire che la Rai trasmetterà il mux contenente Rai 2 e Rai 3 HD sul ch 11, quindi in VHF.

Per il momento questo mux è acceso solo in alcune grosse postazioni in Italia, molto poche.

Indietro
Alto Basso