Vendere su EBAY

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Scusate la mia ignoranza vorrei vendere qualcosa che non mi serve piu su ebay io sono gia un UT registrato,ma per vendere dovrei fare una nuova registrazione come venditore?o basta quella che ho come acquirente,vi sembrera strano ma le info su ebay mi hanno lasciato qualche dubbio ciao e grazie

Digitsatmania ha scritto:
Scusate la mia ignoranza vorrei vendere qualcosa che non mi serve piu su ebay io sono gia un UT registrato,ma per vendere dovrei fare una nuova registrazione come venditore?o basta quella che ho come acquirente,vi sembrera strano ma le info su ebay mi hanno lasciato qualche dubbio ciao e grazie

Sei già abilitato a vendere.
Il mio consiglio cmq è di avere almeno una postepay su cui appoggiarti...in maniera ufficiosa perchè ebay non la tollera.

dj GCE ha scritto:
E cosa tollera eBay?

Ovviamente predilige il proprio Paypal dove si frega pure dei bei soldoni (4% a transazione) oltre alle tariffe sulle inserzioni e prezzi finali d'asta.

Per il resto accettano tutto (bonifici, contrassegno, assegno, vaglia ecc.), tranne appunto le carte tipo postepay (che cmq possono assere associate facilmente ad un conto paypal).

FRANK_MACKEY ha scritto:
Sei già abilitato a vendere.
Il mio consiglio cmq è di avere almeno una postepay su cui appoggiarti...in maniera ufficiosa perchè ebay non la tollera.
e ebay allora da dove se li prende i soldi per l'inserzione?......

e ebay allora da dove se li prende i soldi per l'inserzione?......

La fattura arriva una volta al mese e scegli tu come pagarla.
Io ho l'addebito automatico su paypal visto che uso spesso ebay.

grira2 ha scritto:
si, ma tu al paypal hai associato cosa?la postepay?

No, Mastercard, ma si può usare la postepay visto che è una VisaElectron. L'unica cosa è che bisogna tenere d'occhio il credito, quindi ricaricarla all'occorrenza.

grira2 ha scritto:
ma io ho letto che c si deve registrare cm venditore...

Ho recentemente fatto un registrazione per un amico e non mi pare ci fossero opzioni in questo senso, fermo restando che la mia registrazione risale al 2001.

A meno che tu non ti riferisca alla registrazione come VENDITORE PROFESSIONALE. Tutt'altro discorso.

FRANK_MACKEY ha scritto:
No, Mastercard, ma si può usare la postepay visto che è una VisaElectron. L'unica cosa è che bisogna tenere d'occhio il credito, quindi ricaricarla all'occorrenza.

ok ho capito...scusa se t disturbo...potresti spiegarmi cm funziona la registrazione?cioè io sn già registrato come acquirente,ho letto sopra che posso pure vendere...ma come?io mi sn letto tutto su ebay ed ho capito che dovevo attivare un nuovo account da venditore,poi eventualmente potevo associarli...
il tutto doveva avvenire fornendo anche un numero telefonico sul quale loro t contattavano in automatico per fornire un codice cn il quale attivare il nuovo account...mi aiuti a capire???
grazie!

grira2 ha scritto:
ok ho capito...scusa se t disturbo...potresti spiegarmi cm funziona la registrazione?cioè io sn già registrato come acquirente,ho letto sopra che posso pure vendere...ma come?io mi sn letto tutto su ebay ed ho capito che dovevo attivare un nuovo account da venditore,poi eventualmente potevo associarli...
il tutto doveva avvenire fornendo anche un numero telefonico sul quale loro t contattavano in automatico per fornire un codice cn il quale attivare il nuovo account...mi aiuti a capire???
grazie!

Non mi risulta. Quella credo sia la procedura per diventare venditore professionale e non mi sembra il tuo caso.

Prova a cliccare su VENDI con tuo normale account e crea una inserzione. Dovrebbe andare.

FRANK_MACKEY ha scritto:
Non mi risulta. Quella credo sia la procedura per diventare venditore professionale e non mi sembra il tuo caso.

forse hai ragione...

FRANK_MACKEY ha scritto:
Prova a cliccare su VENDI con tuo normale account e crea una inserzione. Dovrebbe andare.

lo sto facendo e funziona...mi permette cioè d creare l'inserzione...ma poi però se proseguo come faccio a pagare le tasse ad ebay?me lo chiede alla fine dell'inserzione?Cioè,in questo modo io nn ho associato nessuna carta di credito ne paypal al mio nick....grazie!

grira2 ha scritto:
forse hai ragione...

lo sto facendo e funziona...mi permette cioè d creare l'inserzione...ma poi però se proseguo come faccio a pagare le tasse ad ebay?me lo chiede alla fine dell'inserzione?Cioè,in questo modo io nn ho associato nessuna carta di credito ne paypal al mio nick....grazie!
se non ho capito male ti mandano la fattura

se non ho capito male ti mandano la fattura

si è così che funziona...loro t inviano una fattura via mail.
Quello che chiedevo io era:seguendo il procedimento indicatomi nn è associata nessuna carta cn cui effettuare i pagamenti...in caso diverso si può pagare però anke cn assegno,bonifico ecc....ma la prima opzione è sicuramente più semplice da realizzare (CC)...;)

grira2 ha scritto:

La fattura la paghi dopo un mese e ti arriva via email. Scegli tu come pagare...basta che paghi. :)
Tutto molto semplice cmq.

FRANK_MACKEY ha scritto:
La fattura la paghi dopo un mese e ti arriva via email. Scegli tu come pagare...basta che paghi. :)
Tutto molto semplice cmq.

scusami se insisto e soprattutto se t rubo tempo...ma io lessi che il pagamento si poteva fare in "automatico" cioè tu associavi al nick un conto (es.paypal ma penso può essere anche la carta di credito)e loro t inviavano via mail la fattura, tu però nn t devi preoccupare del pagamento perchè loro già hanno addebitato le spese sul tuo conto(o carta)...è la stessa cosa che hai fatto tu cn la mastercard?se si cm hai fatto?hai associato la carta?oppure che ne so a fine mese ricevi la fattura e decidi solo allora d pagare tramite carta?

Grazie per il prezioso aiuto....

allora ricapitolando,non c'e bispgno di avere un nuovo account (venditore) se sei gia registrato come acquirente,ho continuo a sbagliare?

grira2 ha scritto:
scusami se insisto e soprattutto se t rubo tempo...ma io lessi che il pagamento si poteva fare in "automatico" cioè tu associavi al nick un conto (es.paypal ma penso può essere anche la carta di credito)e loro t inviavano via mail la fattura, tu però nn t devi preoccupare del pagamento perchè loro già hanno addebitato le spese sul tuo conto(o carta)...è la stessa cosa che hai fatto tu cn la mastercard?se si cm hai fatto?hai associato la carta?oppure che ne so a fine mese ricevi la fattura e decidi solo allora d pagare tramite carta?

Certo che si può fare.
La comodità massima è farsi un conto paypal e basta una carta di credito. Non costa nulla e ti permette (conto premier) di ricevere pagamenti in maniera istantanea e di pagare in automatico tutte le tariffe di ebay una volta a mese.

@Digisat
Fai un vendita e vedi che funziona. Non serve essere un venditore professionale per vendere.

FRANK_MACKEY ha scritto:
Certo che si può fare.
La comodità massima è farsi un conto paypal e basta una carta di credito. Non costa nulla e ti permette (conto premier) di ricevere pagamenti in maniera istantanea e di pagare in automatico tutte le tariffe di ebay una volta a mese.

ok, grazi eper le info...ma in realtà volevo evitare di fare paypal perchè costa qualcosina in più...o mi sbaglio?:D :D :D

Indietro
Alto Basso