• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vendita auto per esportazione

patria o muerte

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Luglio 2007
Messaggi
2.094
Località
Reggio Emilia/L'Avana
Ciao a tutti. Dovrei cambiare la auto perché mio figlio, che ora è patentando, non la può guidare. L'auto che ho ora viene valutata troppo poco dai concessionari perciò vorrei provare a venderla per esportazione, dove dicono che si può spuntare qualcosa in più. Ho visto che ci sono diversi siti ma non saprei quanto siano affidabili. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
 
Non so di che auto parliamo, ma banalmente hai provato con noicompriamoauto ??
Per la mia Aygo che dalla Toyota era stata valutata 4300 euro, mi hanno dato 6500 euro.
 
Dipende poi da cosa si intende per "quasi nulla" ;)
 
Dipende poi da cosa si intende per "quasi nulla" ;)
Da un privato e non concessionaria, 3000 - 4000 per un' auto usata di piccole dimensioni adatta ad un neofita non credo facciano andare in rovina (calcolando anche poi costi di bollo ed assicurazione).
Ovviamente poi abbiamo tutti situazioni diverse.
 
Con quella cifra trovi solo auto di oltre 15 anni e con piu' di 130.000 Km :unsure:
e se le trovi... l'usato ultimamente costa un botto e a conti fatti a volte conviene piu' il nuovo
 
Con quella cifra trovi solo auto di oltre 15 anni e con piu' di 130.000 Km :unsure:
e se le trovi... l'usato ultimamente costa un botto e a conti fatti a volte conviene piu' il nuovo
Guarda, non e' la consuetudine se vai dai privati. Accanto agli scassoni puoi trovare anche auto ben tenute.
Ho aiutato qualche amico negli anni e mi sono anche divertito a far esperienza e crearmi regole da seguire, una delle quali e': se te la presenta lavata, col nero gomme e le plastiche tutte belle lucidate...gia' "puzza".
 
Guarda, non e' la consuetudine se vai dai privati. Accanto agli scassoni puoi trovare anche auto ben tenute.
Ho aiutato qualche amico negli anni e mi sono anche divertito a far esperienza e crearmi regole da seguire, una delle quali e': se te la presenta lavata, col nero gomme e le plastiche tutte belle lucidate...gia' "puzza".

Se uno deve vendere un’auto è il minimo che la faccia trovare lavata per fare bella figura e farla sembrare più bella
 
... se te la presenta lavata, col nero gomme e le plastiche tutte belle lucidate...gia' "puzza".
Puzza ancora di piu' se te la presenta non pulita e piena di polvere soprattutto all'interno.
Cio' denota una certa noncuranza del proprietario e piu' di qualche dubbio sulle manutenzioni effettuate.
Poi le sorprese stanno ovunque e un certo occhio (ma anche orecchio) bisogna averlo...
 
Puzza ancora di piu' se te la presenta non pulita e piena di polvere soprattutto all'interno.
Cio' denota una certa noncuranza del proprietario e piu' di qualche dubbio sulle manutenzioni effettuate.
Poi le sorprese stanno ovunque e un certo occhio (ma anche orecchio) bisogna averlo...
Ovviamente non intendo dire che se l' auto e' un pezzo di fango "allora stiamo tranquilli che e' un affarone", e' una somma di piu' fattori che si acquisiscono con l' esperienza.
 
Indietro
Alto Basso