• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vendita di Mediaset della società R2 S.r.l. a Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito bene, i canali Premium saranno trasmessi ancora in esclusiva su Sky ma non sarà più possibile abbonarsi a Mediaset Premium perché chiuderà a breve, corretto?
 
Non ho capito bene, i canali Premium saranno trasmessi ancora in esclusiva su Sky ma non sarà più possibile abbonarsi a Mediaset Premium perché chiuderà a breve, corretto?
No, c'è scritto che non esiste più la società Mediaset Premium SpA e che Mediaset Premium è ora gestita da RTI. Probabilmente è un ulteriore passo verso la scomparsa di Mediaset Premium, ma questo lo dirà solo il tempo
 
No, c'è scritto che non esiste più la società Mediaset Premium SpA e che Mediaset Premium è ora gestita da RTI. Probabilmente è un ulteriore passo verso la scomparsa di Mediaset Premium, ma questo lo dirà solo il tempo

La società Premium S.p.A non valeva più niente comunque. Scontata la chiusura di quello che rimane di Mediaset Premium tra 6 mesi
 
La società Premium S.p.A non valeva più niente comunque. Scontata la chiusura di quello che rimane di Mediaset Premium tra 6 mesi

Al 99%, Mediaset Premium chiuderà la prossima estate come pay-tv (per ora è "tornata" a RTI con la chiusura di Premium s.p.a.), ma i canali Premium Cinema e Series (di cui già RTI stessa è editore, lo è sempre stata e lo sarà ancora) rimarranno aperti sulla piattaforma Sky e su Infinity (su questo al momento visibili solo tramite PC).
Questo dovrebbe accadere giusto?
 
Ma perché continuate a dire che Mediaset Premium chiude in estate? Senza una comunicazione ufficiale sono solo pensieri individuali, quindi sarebbe meglio specificare che è un pensiero soggettivo
 
Perché in estate scadono sia i 2 eurosport che l’altro canale discovery. Quindi non ha senso mantenere una pay solo per canali cinema e serie tv !
 
Pensiero prettamente tuo, visto che ci sono appassionati cinema e non calcio.

Posso dire che anche pay tv dedicate al solo calcio sono state chiuse, e alle volte prima di venir alla luce ;)
 
Pensiero prettamente tuo, visto che ci sono appassionati cinema e non calcio.

Posso dire che anche pay tv dedicate al solo calcio sono state chiuse, e alle volte prima di venir alla luce ;)
Mi permetto di aggiungere che questo richiamo continuo a Infinity, che esiste ed in quanto esiste è il pari di Premium (nessuno peraltro ha mai detto che i canali lineari di Premium andranno oltre la visibilità su PC) è oggettivamente fuori luogo. Infinity ha, come ha sempre avuto, vita e gestione autonoma (ed infinity è nato prima di Premium Spa). Nessuno sa quello che accadrà in concreto. Addirittura ho letto da un'altra parte che sarebbe inutile un'app di infinity su Sky Q (più che inutile, altra cosa fuori luogo perché l'accordo con Sky riguarda free e pay, non OTT), perché infinity=Premium (cosa non vera, basta guardare il catalogo). In sostanza, troppi pareri camuffati da certezze.
 
Ma perché continuate a dire che Mediaset Premium chiude in estate? Senza una comunicazione ufficiale sono solo pensieri individuali, quindi sarebbe meglio specificare che è un pensiero soggettivo
Il comunicato sindacale che fino ad adesso è stato rispettato alla lettera, parlava di chiusura della paytv premium il 30/06/2019.

Non posso recuperarti quel comunicato, ma è l'unica fonte che abbiamo
 
Il comunicato sindacale che fino ad adesso è stato rispettato alla lettera, parlava di chiusura della paytv premium il 30/06/2019.

Non posso recuperarti quel comunicato, na è l'unica fonte che abbiamo

Questo non lo sapevo
 
Perché in estate scadono sia i 2 eurosport che l’altro canale discovery. Quindi non ha senso mantenere una pay solo per canali cinema e serie tv !

Ma non è esattamente quella la motivazione. La motivazione è che gli stessi canali di cinema e serie TV sono disponibili su SKY DTT (che però offre molto di più avendo anche sport e calcio). Quindi non si capisce il senso di avere due pay-tv che vendono parzialmente lo stesso prodotto identico. Premium come pay-tv non avrà più senso una volta scaduto il contratto con Discovery, a maggior ragione dopo la vendita di R2 S.r.l a SKY e la fine di Mediaset Premium S.p.A

Il comunicato che citava Salvao parlava di potenziamento di SKY DTT dal 1° giugno 2019 in virtù dell'accordo con Mediaset. Se 1+1 fa 2....

La piattaforma distributiva Sky ospiterà 7-10 canali di Mediaset Premium dal 1° giugno c.a. e dal 1° giugno 2019 aumenterà la capacità trasmissiva. Le manutenzioni agli impianti di trasmissione saranno effettuate da EI Towers in base al nuovo contratto di servizio con Mediaset.

http://www.slc-cgil.it/2018/04/mediaset-comunicato-unitario-incontro-su-videotime-e-sky/
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso