Venerdì arriva MySky... Cosa mi devo aspettare?

TwentyOne

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

Ho cercato sul forum, ma non ho trovato situazioni simili alla mia...

Venerdì vengono ad installarmi il MySkyHD. Nel mio appartamento arrivano due cavi sat per due prese una in camera da letto ed una in soggiorno. Attualmente io vedo SKY solo in camera da letto.
L'impianto (scusate se dico inesattezze) è un multiswitch con installato nella centralina sotto la parabola un amplificatore di testata TeleWire 4005: http://www.telewire.it/ita/prodotto.php?pr=91

Ad ogni piano, nell'apposita scatoletta sono installati i TeleWire 2205MX: http://www.telewire.it/ita/prodotto.php?pr=4
con sei derivazioni, due per appartamento, quindi completamente occupate (tre appartamenti a piano).

Ora, quali possono essere le soluzioni che i tecnici SKY potrebbero propormi a vostro giudizio? Qual'è a vostro parere la soluzione migliore? E soprattutto, c'è soluzione? :)

Grazie in anticipo!!!
Saluti!

P.S. Non ho idea se ci sia un lnb scr. Però se imposto SCR sul mio attuale SKYBOX HD, non vedo nulla.

TwentyOne ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho cercato sul forum, ma non ho trovato situazioni simili alla mia...

Venerdì vengono ad installarmi il MySkyHD. Nel mio appartamento arrivano due cavi sat per due prese una in camera da letto ed una in soggiorno. Attualmente io vedo SKY solo in camera da letto.
L'impianto (scusate se dico inesattezze) è un multiswitch con installato nella centralina sotto la parabola un amplificatore di testata TeleWire 4005: http://www.telewire.it/ita/prodotto.php?pr=91

Ad ogni piano, nell'apposita scatoletta sono installati i TeleWire 2205MX: http://www.telewire.it/ita/prodotto.php?pr=4
con sei derivazioni, due per appartamento, quindi completamente occupate (tre appartamenti a piano).

Ora, quali possono essere le soluzioni che i tecnici SKY potrebbero propormi a vostro giudizio? Qual'è a vostro parere la soluzione migliore? E soprattutto, c'è soluzione? :)

Grazie in anticipo!!!
Saluti!

P.S. Non ho idea se ci sia un lnb scr. Però se imposto SCR sul mio attuale SKYBOX HD, non vedo nulla.

La soluzione più economica è quella di portare il cavo del salone in camera da letto, quindi entrambi i cavi della tua abitazione saranno in camera da letto, ed il salone ne rimarrebbe sprovvisto. Quindi se volessi spostare un domani, anche provvisoriamente (che ne so per guardare una partita con gli amici in salone) non potresti farlo.
La soluzione più costosa, che sky prevede nel suo listino, ad un prezzo di 99 euro oltre quello che pagheresti per la normale installazione, è l'installazione di un multiswitch SCR in cascata, che bada bene sarebbe solo tuo, non dei vicini. In questo modo il cavo che va in camera da letto, verrebbe collegato all'unica uscita del multiswitch SCR, mentre quello del salone rimarrebbe collegato all'uscita del multiswitch di piano, anzi ti rimarrebbe libera l'uscita dove c'è adesso il cavo che va in camera da letto e che io ti consiglierei eventualmente di impegnare tirando giù un cavo dentro l'appartamento, anche se non ti serve, per evitare che qualche vicino che dovesse trovarsi in una situazione simile alla tua , vedendola libera possa appropriarsene.
Con il multiswitch SCR avrai a disposizione su un cavo 4 segnali due per il my sky HD (della camera da letto), ma volendo mettendo uno splitter potresti mettere altri due cavi, per eventuali scopi futuri.

Ovviamente non ho considerato eventuali costi per il passaggio dei cavi sotto traccia, ecc. Quindi ti consiglio prima di farti fare un preventivo dall'installatore sky.

PS. Solitamente gli stessi installatori in questi casi ti prospettano il multiswitch, ma se tu non vuoi te lo possono installare anche con un solo cavo (con tutti i problemi che ne derivano), ovviamente ti faranno firmare un foglio, nel caso tu dovessi lamentarti con sky che l'installazione non è stata fatta a regola d'arte,loro sono tutelati.

SCUSATE io sono in uan condizione simile, ho una parabola gia' montata con un cavo lnb che scende in una stanza dove devo mettere il myskyhd. In un'altra stanza vorrei mettere pero' anche un altro decoder cosi sposto la smart card quando voglio vedere sky nell'altra stanza. Dato che ho aderito alla promozione che preve il montaggio gratis, la discesa di un altro cavo mi comporta UNA SPESA AGGIUNTIVA considerando comunque he mi sembra il tecnico sky monti un SCR?

Ultima modifica:
Wesley ha scritto:
SCUSATE io sono in uan condizione simile, ho una parabola gia' montata con un cavo lnb che scende in una stanza dove devo mettere il myskyhd. In un'altra stanza vorrei mettere pero' ahc eun altrod ecoder cosi sposto la smart card quando voglio vedere sky nell'altra stanza. Dato che ho aderito alla promozione che preve il montaggio gratis, la discesa di un altro cavo mi comporta UNA SPESA AGGIUNTIVA considerando comunque he mi sembra il tecnico sky monti un SCR?

Si, ti sostituirà il tuo illuminatore con uno scr, di conseguenza dovrebbe fare un'altra calata, e tutto questo ha un costo, anche se il fatto di sostituire l'illuminatore li avvantaggia visto che diversamente avrebbero dovuto stendere il cavo, però non ci puoi fare niente, montano l'scr proprio per questo motivo, risparmio di tempo e mano d'opera.

Grazie mille edinson per l'esauriente risposta. Sinceramente, speravo di non dover pagare altro rispetto all'installazione standard, però mi dispiacerebbe scollegare la presa del soggiorno.
Da quanto ho capito però anche la soluzione di portare l'altro cavo in camera potrebbe avere dei costi aggiuntivi, quindi a questo punto forse la soluzione più "pulita" è la migliore.

Grazie ancora per l'aiuto!!! ;)

TwentyOne ha scritto:
Grazie mille edinson per l'esauriente risposta. Sinceramente, speravo di non dover pagare altro rispetto all'installazione standard, però mi dispiacerebbe scollegare la presa del soggiorno.
Da quanto ho capito però anche la soluzione di portare l'altro cavo in camera potrebbe avere dei costi aggiuntivi, quindi a questo punto forse la soluzione più "pulita" è la migliore.

Grazie ancora per l'aiuto!!! ;)

Esatto, anche quella la pagheresti. La migliore è quella con il multiswitch SCR.

Indietro
Alto Basso