Buona sera a tutti, abito in provincia di Ferrara, precisamente a Voghiera, a causa del vento che mi ha danneggiato l'antenna mi trovo a dover rimettere le antenne nuove, prima avevo una sola antenna UHF puntata alla meno peggio verso il Veneto per cercare di prendere un po' tutto anche se con perdite di segnale molto frequenti.
Dovendo rifare l'impianto, per cercare di risparmiare vorrei provare a farlo io, mi sono informato su internet e ho scoperto che io ricevo i segnali TV da diverse posizioni, le migliori da quel che ho capito sono:
- Velo Veronese per Mediaset (V Banda)
- Monte Venda per RAI (IV Banda)
Ora studiando un po' la cosa mi pare di aver capito che devo mettere 2 antenne UHF, una puntata verso Velo e l'altra verso Venda, il filo delle antenne poi dovrei collegarlo ad un amplificatore da palo tipo Fracarro MAP312/..(1)(3) (VHF,IV,V) che mi permette di scegliere il primo numero della V Banda e l'ultimo della IV in modo tale da poter ricevere tutti i MUX Mediaset da Velo, il problema è che in questo modo, collegando il filo dell'antenna per ricevere la RAI nell'ingresso IV non vedrei il MUX 4 della rai, che rientra in V Banda ma che però è trasmesso da M.Venda.
Ammesso che le mie ipotesi siano corrette, come potrei fare per ricevere il MUX 4 rai?
Mi sono dimenticato di dire che dal tetto arriva il capo dell'alimentatore che alimenta l'amplificatore attuale.
Sperando di essere stato il più corretto possibile ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta.
Buona serata.