[VENETO] Triveneta/Blu-mux e la "pirateria del numeretto"

xyz

Digital-Forum Silver Master
PREMESSA:

In Veneto abbiamo un gruppo editoriale locale di Padova (credo) che un giorno per propaganda ha deciso di lanciarsi in quello che in senso allargato potremmo definire un "incursione piratesca" per accaparrarsi quanti più posizioni LCN possibili fra i canali del digitale terrestre.

Non paga di aver occupato (abusivamente?) le posizioni 1, 2 e 3 sul telecomando normalmente riservate ai tre canali nazionali RAI che però in Veneto latitano da sempre, in questi ultimi mesi Triveneta / Blumux ha deciso di occupare in pianta stabile anche moltissime altre posizioni all'interno dell'LCN con dei finti canali.

Sono così nati queste fantastiche televisioni:

TRIVENETA +1
RETEAZZURRA +1
LADY TV +1
CANALE 55 +1
TRIVENETA +2
RETEAZZURRA +2
LADY TV +2
CANALE 55 +2
TRIVENETA +3
RETEAZZURRA +3
LADY TV +3
CANALE 55 +3

Nessuna di esse trasmette veramente, ma si limitano ad essere dei semplici doppioni dei canali originali riportando gli stessi PID Video e audio, ed esistono con l'unico scopo di occupare posizioni all'interno dell'LCN nazionale anche a scapito di altre emittenti con cui spesso vanno in conflitto (è il caso di SAT2000). Avendo fra l'altro dei televisori con un pessimo firmware, attraverso il quale non è possibile "saltare" i canali ma solamente eliminarli, ogni volta in cui decido di fare una scansione completa delle frequenze mi ritrovo a perdere ore e ore a piallare tutti questi canali dalla lista, finendo immancabilmente per dimenticarmi qualche +4 e +6 in giro per la lista, tanti sono.

Ora, la domanda che mi pongo è questa...

E' POSSIBILE DENUNCIARE QUESTI MENTECATTI AL MINISTERO ?

Non pretendo che li arrestino (ormai in galera ci vanno solo i poveracci), ma vorrei che perlomeno li diffidassero dal fare dei simili atti in futuro...

P.S: Se poi tirano le orecchie anche Telecom Italia Media per tutti gli inutili TIMB TEST ed MTV2/3 mi farebbero un favore...

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
E' POSSIBILE DENUNCIARE QUESTI MENTECATTI AL MINISTERO ?
no,non è possibile visto che nessuno dice rai 1 deve stare sull'1,rai 2 sul 2 ecc...
insomma sulla LCN non c'è nessun organo che stabilisca i numeri in modo non favorevole a rai e mediaset ed equo:evil5:

Praticamente mi stai dicendo che siamo al far west...
Quindi avrebbe senso fare quello che ho raccontato per scherzo una volta... Sky per vendicarsi di Rai e Mediaset potrebbe creare centinaia di copie di "Cielo" e piazzarle in ogni posizione LCN possibile, rendendo di fatto praticamente impossibile la fruizione del digitale terrestre, e nessuno potrebbe mai dirle niente... che gran paese l'Italia :lol:

Ultima modifica:
Vado controcorrente...
Se qualche tv locale riesce ad assicurare una programmazione di qualità in linea di principio è giusto che nel suo territorio possa aspirare alle prime posizioni dell' LCN anche al posto di rai e mediaset..non è il caso delle emittenti del gruppo "Triveneta" che penso abbiano perso di strada la qualità da anni.

Progressive ha scritto:
È normale che sia il far west... basta che pensi il conflitto d'interesse che c'è, non c'è da stupirsi di queste cose!
si ma penso che a passaggio in digitale terminato su tutto il territorio, verra data una regola altrimenti qui si perdera molto tempo a riprogrammare ogni volta...

Indietro
Alto Basso