Ventola Di Alimentazione Guasta

toto 90

Digital-Forum Senior Master
ragazzi vi volevo chiedere aiuto ho un problema con il pc a da ieri che lo accendo e mi va a rallento anche quando ascolto la musica poi guardando meglio il pc mi sono accorto che la ventola di alimentazione del pc non va.mi sapete dire cosa posso fare? e se e il caso quanto costa una ventola di alimentazione? GRAZIE A CHI RISPONDE

La "ventola di alimentazione" in realta' e' integrata nell'alimentatore stesso, quindi devi purtroppo cambiare tutto l'alimentatore (metterci le mani dentro per ripararlo e' solo per utenti molto esperti ed attrezzati, ed in genere e' sconsigliabile).

Dipende che tipo di alimentatore è,se è un ali di tipo atx classico è molto semplice sostituirla per chi abbia un minimo di manualità,basta un saldatore ed un pò di guaina termorestringente(a volte non è neanche necessario,se è collegata tramite un connettore è una banalità sostituirla).Una comunissima ventola 80*80 da ali costa pochi €.Invece un ali atx completo può costare anche diverse decine di €,dipende com'è e dove si compra.
Comunque quando dici che il computer va a rilento temo che ci possa essere qualche altro problema sempre nell'alimentatore.

bu nono lo so oggi ho chiamato un tecnico e poi vedro cmq grazie lo stesso

Indietro
Alto Basso