Ventola MySkyHd

hanpera

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
non ho seguito le varie discussioni sui vari modelli di MySkyHD.
Ho un MySky e volevo passare al MySkyHD, ma, avendolo in camera da letto, e avendo letto che spesso in standby parte la ventola che a quanto ho capito fa un po' di rumore, questo mi ha finora fermato dal richiederlo.
E' ancora così oppure coi vari aggiornamenti software la situazione si è sistemata?
Eventualmente esiste un modello che non abbia questo problema (Ho visato da una discussione che ne è uscito uno nuovo della Samsung).
Il MySky che ho è silenziosissimo, e la notte non mi da nessun problema.

Grazie di tutto

Andrea

mi è arrivato ieri...c'è da diventare pazzi ..non la ferma niente...il mio e un Pace EU2009 (mi pare ci fosse scritto così nella parte anteriore del decoder)...mi rendo conto ora che altri decoder sembrano venire da un'altro pianeta rispetto a questo... per non parlare del sibilo quando è in funzione

il sibilo quando è in funzione è quello di un PERFORMANTISSIMO harddisk wstern digital,ovviamente non è certo l'utlimo modello supersilenzioso...ma il maxtor usato nei mysky è molto peggio.

la ventola è sempre lì...se da noia...si apre il decoder e si scollega...niente di + semplice

Burchio ha scritto:
il sibilo quando è in funzione è quello di un PERFORMANTISSIMO harddisk wstern digital,ovviamente non è certo l'utlimo modello supersilenzioso...ma il maxtor usato nei mysky è molto peggio.

la ventola è sempre lì...se da noia...si apre il decoder e si scollega...niente di + semplice
non mi pare semplicissimo aprirlo... a partire dalle viti...se mi dai qualche spiegazione...eventualmente anche in pm
grazie

la mia ventolina probabilmente non funziona: non la sento neanche! Ho un pace2009 EU.

Comunque aprire il myskyhd è veramente semplice. Basta fare attenzione!

winbyte ha scritto:
non mi pare semplicissimo aprirlo... a partire dalle viti...se mi dai qualche spiegazione...eventualmente anche in pm
grazie

TRE viti torx
fai scorrere indietro i montanti neri e li rimuovi
apri a libro la parte superiore (cerniere sul fronte del decoder OCCHIO AI CAVI CHE SONO CORTI)

poi apri spostandolo verso dietro il case in metallo (occhio al sigillo di garanzia)

grazie per i chiarimenti però mi servirebbe sapere esattamente la dimensione della vite torx...cercando in rete ho trovato giravite torx 10x75, sono andato in negozio e ho trovato una confezione di chiavette con la minima T10 (così c'era scritto)e una chiavetta tubolare torx da 7 (3€) ad occhio mi pareva andasse bene però poi ho purtroppo verificato che era legermente più grande della testa di vite...quindi più piccola che dimensione avrà....

nn ricordo, io avevo un set di chiavi torx...e serviva la + piccola, purtroppo nn sono + in mio possesso e nn posso leggere quale fosse.

ci sono altre tre viti nella parte anteriore inferiore...devo svitare anche quelle?

Si anche le viti inferiori vanno tolte.
Fai scorrere verso il posteriore le due parti laterali e poi solleva la parte superiore. Attenzione perchè il cavo flat che collega i pulsanti presenti nel coperchio superiore è corto e c'è la possibilità di staccarlo molto facilmente. Ti conviene ribaltarlo di 90 verso il fronte del decoder per operare al suo interno.
Il numero della chiave Torx è 10.
Spero di esserti stato d'aiuto.

grazie.... solo che il set di giravite che ho comprato sono troppo corti per le viti anteriori e quindi sono fermo di nuovo con questo coso aperto a metà...in questo c***o di paese dove stò non vendono nemmeno un giravite...

io l'ho tolta ...una semplicità mostruosa.....ed una volta aperto sorpresa: il sigillo garanzia era già TAGLIATO!!!
Comunque una volta spento , cioè in standby...dopo pochi secondi l'Hd torna a girare, ma com'è possibile???
A voi fà lo stesso? Aiutatemi perchè altrimenti lo faccio a pezzi!
Che cragna di roba....
Solo il sapere che debba girare tutta la vita quell'hd interno, senza una ragione, mi fà venire i nervi.
BY

no il disco nn torna + a girare...

myskyHD pace 2009 (nn meravigliarti i sigilli sono messi li solo come deterrente.

io avevo un mediacenter che ho aperto e ho trovato il sigillo già rotto...quando si è guastato...l'ho mandato in assistenza e nn hanno detto nulla :D)

Finalmente ho trovato la pace ! :)
però che mente perversa quella degli ingegneri (sicuramente inglesi) che hanno concepito il raffreddamento di questo decoder...una ventola che gira quando è in standby e non gira quando è in funzione...l'unica ottica può essere quella del myskyHD sistemato in salotto in modo che la ventola non ti disturbi durante la visione...

lasciamo stare...ho un altro arnese che accende la ventola quando si spegne...

ormai nn lo fanno neanche + i radiatori delle auto :D

nessuno ha detto che la ventola si rispenge...è il DISCO che si spenge la ventolina si accende fino a che nn accendi il decoder...allora paradossalmente si spegne

infatti paradossalmente con la ventola collegata il myskyHD era più rumoroso in standby che quando era acceso o registrava ...a me personalmente il rumore del disco mi pare meno fastidioso...é comunque soggettivo.

Indietro
Alto Basso