vergogna all'italia sky italia - da reconnection a buio pesto pur pagando -

dav119

Digital-Forum Master
Voglio solo illustrarvi cosa mi sta succedendo dal 30/12/2013.
Bene la storia inizia molto prima...è da circa due mesi che cerco di sostituire il mio modello v5 p990v lento, che si blocca ogni secondo, con un modello superiore anche pagando le 69€ come da listino. Autorizzato dal servizio clienti, ho girato circa 7 sky service, a milano, monza e lissone. Risultato chi lo teneva nascosto e diceva di non averne, chi diceva di chiamare lo 027070, chi diceva che lo danno solo ai nuovi abbonati etc :mad:
Stufo di questa situazione, cornuto e mazziato, pur pagando devo essere trattato come uno che chiede l'elemosina (con tutto il rispetto per loro poveracci), faccio disdetta e il 31.12 si chiude il contratto.
Ahimè decido di riabbonarmi, il 30.12.2013, con un nuovo contratto sfruttando una promozione in modo da avere anche un decoder decente che non si bloccasse ogni due secondi :mad: Bene siamo al 5 gennaio e ancora non mi chiama nessuno, chiamo lo 027070, e mi dicono che è in standby perchè ero un vecchio abbonato :doubt: e quindi??!!:5eek:...vabbè, mi dicono di chiamare l'indomani che il tutto si sbloccherà.

Passano due giorni, e richiamo, mi dicono che il contratto è stato annullato perchè il tecnico mi ha chiamato e ho rifiutato l'installazione :5eek:...ma come...sto chiamando adesso per vedere a che punto è, e mi dite che è stato annullato??!!:mad:...comunque la signorina mi dice:
non si preoccupi in 24 ore se mi dice che è ancora interessato mettiamo in moto tutto. Ok vedremo!

L'indomani infatti mi contatta un tecnico per l'installazione e ci accordiamo per sabato 11. Ok installa il decoder, chiama per l'attivazione smart card, risponde albania e mi chiede..hai avuto problemi con l'installazione...e io...veramente no! Il servizio albania comunque dice che hanno problemi con l'attivazione delle card e si risolve in giornata. Se ne va e mi dice entro poche ore ti attivano, prende le 29€ e se ne va.
Sabato sera nulla...richiamo e mi dicono: facciamo un sollecito al servizio attivazioni...vabè..sabato e domenica senza campionato :mad: Oggi richiamo e mi dice:
"ci scusiamo è successo un macello, mi faccio carico io di questa situazione e sollecito l'ufficio di competenza"
Li mi girano i cosiddetti, perchè è incredibile una cosa del genere, una presa per i fondelli vera e propria...:mad:non riuscire ad attivare un abbonamento nel 2014 senza il classico scarica barile tra i vari uffici di sky.
Le ho chiaramente detto che se entro domani non sono attivo, riporto tutto indietro e rivoglio i miei soldi!:mad:
Hanno perso un cliente che portava 48€ mese, più due full da 72€ dei miei familiari.

Vergogna!!Evidentemente ne avete fin troppi che non vi interessa neanche attivarli!Adio Skyfo!:XXbazooka:

Le alternative a sky ci sono, anche parecchio più economiche. Non si vive di solo sky; ho disdetto il 31 agosto 2013 dopo essere stato abbonato per 10 anni (dalla nascita di sky), e sono felicissimo. Risparmio minimo minimo 40-50 Euro al mese, visto il costo della mia scheda estera, e sono contento.

hai perfettamente ragione...faró così..pago meno e ho più qualità!!che provider estero hai scelto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai perfettamente ragione...faró così..pago meno e ho più qualità!!che provider estero hai scelto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BeIN Sport Arabia, 29 canali si Sport di cui 17 in HD. La parabola deve però essere indirizzata sui 7W oppure sui 25.5E, c'è il thread apposito nella sezione "Sezioni varie Sat" per capire il diametro della parabola e come puntarla a seconda della zona in cui abiti. In alternativa, su HotBird, c'è BeIN Sport France, che ha però solo 2 canali, ma non devi modificare nulla al tuo impianto.

BeIN Sport Arabia, 29 canali si Sport di cui 17 in HD. La parabola deve però essere indirizzata sui 7W oppure sui 25.5E, c'è il thread apposito nella sezione "Sezioni varie Sat" per capire il diametro della parabola e come puntarla a seconda della zona in cui abiti. In alternativa, su HotBird, c'è BeIN Sport France, che ha però solo 2 canali, ma non devi modificare nulla al tuo impianto.

la cosa che mi rode...è che mi hanno "fregato" anche i 29€ di contrassegno all'atto della consegna del decoder :mad:

la cosa che mi rode...è che mi hanno "fregato" anche i 29€ di contrassegno all'atto della consegna del decoder :mad:

ps: nuovo aggiornamento mi chiama uno sky service dicendomi che abbiamo ricevuto l'ordine di installazione quando possiamo venire?
e io..guardi che mi hanno già installato tutto sabato scorso...e lei ok annullo :mad:

voglio sapere se qualcuno di voi ha provato a denunciarli al corecom/agcom etc...

Mi devono 29€ di questo contratto + 11,93 del vecchio contratto.
Gli faccio causa e gli chiedo anche i danni a questi signori...incompetenti.
Faccio disdire anche 3 full della mia famiglia da 72€ mese per un tot di 2.592€ annui...

Mi devono 29€ di questo contratto + 11,93 del vecchio contratto.

Non credo proprio: per i 29 euro, non è colpa del tecnico se non hai potuto attivare la scheda; gli 11,93 euro sono i costi operatore per la disdetta che tu hai fatto volontariamente, quale sarebbe la colpa di Sky in merito a questa cifra?

Gli faccio causa e gli chiedo anche i danni a questi signori...incompetenti.

Evidentemente hai voglia di perdere altro tempo (molto più di quanto tu possa anche solo lontanamente immaginare) e tanti altri soldi.

Faccio disdire anche 3 full della mia famiglia da 72€ mese per un tot di 2.592€ annui...

E' bello sapere che la tua famiglia è così solidale con te (anche se convincerli a disdire tutto non sarà così semplice...).
Ma poi sono convinto che alla fine Murdoch non ci dormirà la notte pensando a ben tre abbonamenti persi... :eusa_doh:

E' bello sapere che la tua famiglia è così solidale con te (anche se convincerli a disdire tutto non sarà così semplice...).
Ma poi sono convinto che alla fine Murdoch non ci dormirà la notte pensando a ben tre abbonamenti persi... :eusa_doh:

soprattutto pensando che il RICAVO MEDIO di ogni abbonamento é di circa €42 all'anno.

3 abbonamenti persi significa che quest'anno Sky RICAVERÀ €128 in meno...

soprattutto pensando che il RICAVO MEDIO di ogni abbonamento é di circa €42 all'anno.

[OT]
Attenzione che l'ARPU di 42 euro è il ricavo medio mensile, non annuale ;)
Tre abbonamenti medi in meno significano 1.512 euro in meno all'anno di ricavi.
Ad ogni modo, in questo caso non si tratta di media ma di numeri assoluti e quindi la diminuzione del ricavo è per l'intero importo dei 3 contratti, non del solo ARPU.

Ultima modifica:
ma non ci sono dieci giorni per rescindere senza penali?
Addirittura, non essendoci stata ancora l'attivazione del servizio, non sono nemmeno ancora scattati i 10 giorni per il recesso, quindi dav119 può recedere senza alcuna penale.

Addirittura, non essendoci stata ancora l'attivazione del servizio, non sono nemmeno ancora scattati i 10 giorni per il recesso, quindi dav119 può recedere senza alcuna penale.
cmq fare causa porta a spendere ancora piu soldi senza sapere se si arriva da qualche parte.... che la cosa sia disorganizzata la cosa è plateale però alla fine è stato un disservizio, probabilmente si saranno incasinati con discorso vecchio e nuovo abbonato.....

...ma che risposte sono??? dici che sei nel commerciale, almeno cerca di dargli una mano!!!!
e' cosi' che trattate i clienti ???a pesci in faccia???
Avete cosi' tanti abbonati che ne potete anche fare a meno di 3???
...non mi pare da quello che e' successo a natale che non ne abbiate bisogno...!!!

..cerca di essere di aiuto...visto che puoi farlo!!!!

Beh cari abbonati, ancora ci pensate? dopo queste risposte, in cui si denota la scarsissima attenzione verso chi PAGA, date disdetta senza pensarci troppo. Visto che un dipendente sky vi ha chiaramente scritto che non contano niente i vostri soldi.

Beh cari abbonati, ancora ci pensate? dopo queste risposte, in cui si denota la scarsissima attenzione verso chi PAGA, date disdetta senza pensarci troppo. Visto che un dipendente sky vi ha chiaramente scritto che non contano niente i vostri soldi.

non ho mai detto che "i soldi non contano"...
ma mi viene da ridere quando leggo frasi del tipo "sky si pentirà perché non vedrà più i miei 40€ al mese"....

Le disdette sono all'ordine del giorno, così come i nuovi abbonamenti... c'è chi va é c'è chi viene.. é un diritto degli abbonati fare disdetta, così come é un dovere pagare regolarmente.. é inutile fare drammi perché nessuna multinazionale si strapperà mai i capelli per 40€ al mese...

5 - 10 - 100 disdette non sono un problema
1000 - 10000 disdette non sono un problema

1 Milione di disdette iniziano ad essere un problema.

Sono d'accordo con te su quanto hai detto, ma sul fatto che 10.000 disdette non sono un problema non direi, non se sono disdette fatte per un motivo comune e ben preciso, perché vuol dire che l'offerta ha delle mancanze tali potenzialmente in grado di convincere la gente ad abbandonare la piattaforma. 10.000 persone paganti a 40 euro mensili di media significano 40.000 euro al mese, cioè 480.000 euro in un anno. Vero che per un'azienda come Sky queste somme sono insignificanti, però se un problema convince 10.000 abbonati a disdire potrebbe anche convincerne altri 10.000 o più e a quel punto non credo che i vertici di Sky diranno che non importa :)

Se devo essere onesto anche io ho avuto l'impressione che la risposta di prima suonasse come "che vuoi che importi a Sky della miseria che paghi". Magari è un'impressione errata, però il rischio di un equivoco è vero.

Aggiungerei che le disdette contro Sky sono talmente tanto inflazionate che è normale che l'azienda le consideri per buona parte "farlocche" e quindi sia ormai abituata ai grandi numeri (non potendo distinguere a prescindere tra quelle serie e contando sul fatto che molti clienti li recuperi scontandogli pochi euro).
Se Sky non avesse avallato la politica delle retention/reconnection e i clienti non avessero approfittato oltremodo di ciò, oggi anche una sola disdetta farebbe sudare freddo il responsabile di turno.

Sono d'accordo con te su quanto hai detto, ma sul fatto che 10.000 disdette non sono un problema non direi, non se sono disdette fatte per un motivo comune e ben preciso, perché vuol dire che l'offerta ha delle mancanze tali potenzialmente in grado di convincere la gente ad abbandonare la piattaforma. 10.000 persone paganti a 40 euro mensili di media significano 40.000 euro al mese, cioè 480.000 euro in un anno. Vero che per un'azienda come Sky queste somme sono insignificanti, però se un problema convince 10.000 abbonati a disdire potrebbe anche convincerne altri 10.000 o più e a quel punto non credo che i vertici di Sky diranno che non importa :)

Se devo essere onesto anche io ho avuto l'impressione che la risposta di prima suonasse come "che vuoi che importi a Sky della miseria che paghi". Magari è un'impressione errata, però il rischio di un equivoco è vero.

in realtà voi considerate solo il discorso disdetta, ma non considerate che giornalmente ci sono anche nuovi abbonamenti che entrano....
se in un mese arrivano 10.000 disdette, ma entrano 8.000 nuovi abbonamenti....
e magari il mese dopo succede l'inverso.... non é un problema.

gli ultimi risultati dicono che il numero di abbonati é in calo ma il ricavo é stabile..

Certamente dici bene Max, se però un buon numero di disdette viene fatto per un motivo o per un comportamento di Sky ben preciso io non credo che i vertici non dovrebbero tenerne conto. Magari però mi sbaglio e visto che tu ci lavori sei sicuramente più a contatto di me con la realtà degli abbonamenti e del flusso di nuovi ingressi e uscite di clienti.

Indietro
Alto Basso