Vergogna PPV

-Sandro-

Digital-Forum Silver Master
Ho acquistato per la prima volta a 4€ un film su premium per la precisione i miei genitori l'hanno fatto per "la sconosciuta" apparte secondo me la bassa risoluzione e compressione video la cosa che mi ha fatto ancora più schifo è che la qualità audio è davvero pessima. Cioè stiamo scherzando che mi trasmettono una cosa pagata con compressione in mp2 (cioè non mp3) a 128kbit stereo???
Certo i miei genitori non ci fanno caso, ma io me ne sono accorto e come!

Ora mi rendo conto perchè in Italia esiste ancora la qualità video/audio Rai, se lo può permettere perchè nessuno è capace di lamentarsi :crybaby2:

Mi pare che nelle specifiche DVB l'audio sia proprio il MPEG-1 Audio Layer II (MP2) e non l'MP3 ed in alternativa il Dolby Digital :eusa_think:

Che poi che venga utilizzato a 128Kbps questo è veramente una vergogna :eusa_wall:

Progressive ha scritto:
Sky trasmette in mp3?
No, anche SKY trasmette in conformità alle specifiche DVB e cioè in MPEG-1 Audio Layer II e in Dolby Digital 5.1 (rarmente anche 5.1 EX)

Appunto, secondo me si credono che 128kbit mp2 corrispondono ai 128kbit mp3 Cd-quality (anche se secondo me non lo è :D solo l'aac lo è)

Per me un MP3 a 128k è pure lui osceno figurati un MP2 :eusa_whistle:

Per avvicinarsi (sottolineo avvicinarsi) alla qualità di un CD l'MP3 deve essere almeno a 192k e a B/R costante perchè il variabile ottimizza si la grandezza del file ma è meno preciso in fase di encoding ;)

Indietro
Alto Basso