verifica carta pastepay con paypal

daniele83

Digital-Forum Silver Master
Allora sul sito di paypal per i pagamenti per internet o messo la postepay. poi per la verifica della carta ti prendono 1,50. Ma guardando sul sito della postepay invece di 1,50 è stato prelevato 2,50 perchè?

Ciao Daniele, dai un'occhiata qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137104

E' capitato pure a me, quell'euro in più è l'equivalente di 1 $ USD, che ti è stato addebitato per la verifica della carta con la società emittente, in pratica è stato soltanto prenotato, e ti sarà restituito entro max 30 giorni.

A me quel dollaro (nella data in cui l'ho fatto io 1 $ valeva 0,79 €) l'hanno addebitato 2 volte perchè ho provato ad effettuare un pagamento con la Postepay virtuale, tramite Paypal, prima senza registrarmi ma non me l'ha fatto fare, allora ho aperto il conto Paypal e ho associato la Postepay, così mi hanno addebitato 1,50 per la verifica della carta + di nuovo il dollaro per la verifica della carta con la società emittente.
Restituiscono anche quel dollaro comunque, stai tranquillo. ;)

scusatemi non capisco una cosa. avevo sulla postepay 167,33... domenica sono andato al saturn e il pagemento lo fatto tramite postepay 29,99 euro.
adesso sulla lista movimenti non c'è ancora. però sul saldo disponibile sono 136,34 invece di 137,34 perchè? però dopo quando nella lista movimento viene messo il pagamento il saldo disponibile è giusto

ma come funziona la postepay? cioè domenica al saturn pagando con la postepay... adesso guardando sul sito lista movimenti si è aggiornata ma mi devono addebitarmi 1 euro è normale?

Flask ha scritto:
No che non si paga la commissione, io mi riferivo al discorso di qualche post precedente dove dovevano restituirti 1 euro sulla carta.
ma non è 1.50? però prima di effettuare il pagamento al saturni i soldi disponibili mi sembra che erano giusti.
Perchè saldo contabile 137,34 soldi disponibili 136.34

daniele83 ha scritto:
ma non è 1.50? però prima di effettuare il pagamento al saturni i soldi disponibili mi sembra che erano giusti.
Perchè saldo contabile 137,34 soldi disponibili 136.34

Allora, come ti ho spiegato nel post precedente, come è successo a me e ad altro utente, Paypal effettua 2 addebiti, uno di 1 $ USD, per la verifica della carta con la società emittente, e uno di 1,50 €, per la verifica del proprietario della carta (quest'ultimo quando clicchi su verifica carta nel profilo di Paypal).
Probabilmente, nel giorno in cui hai associato la tua Postepay al conto Paypal 1 $ USD valeva 1 € (il valore dollaro > € è variabile di giorno in giorno), questo $ (convertito in €) ti sarà restituito entro 30 giorni, nel caso della Postepay, ti sarà restituito entro 15 giorni dalla data di associazione della carta. Tali addebiti vengono soltanto prenotati, non sono addebiti veri e propri, quindi non vengono contabilizzati. Ecco perchè rimane la differenza tra saldo contabile e disponibile, entro 15 giorni dovresti rivedere la corrispondenza tra saldo contabile e disponibile, poichè tornerà disponibile quel $ che Paypal ha prenotato.
Spero di essere stato chiaro, lo so all'inizio è difficile da capire, perchè anch'io ho aperto un conto Paypal per un'acquisto e non sapevo minimamente di questi 2 addebiti, poi mi sono documentato, ora mi hanno restituito tutto (il $ dopo 15 giorni) quindi puoi stare tranquillo. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso