• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

verifica espansione ram per pc

cld

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Giugno 2004
Messaggi
118
Ciao a tutti.
ho intenzione di espandere la ram del mio pc volevo sapere come fare.
ho 4 slot. 2 occupate da 2 ram dde da 512 mb l'una. ho visto un' offerta di una ram da 1gb. volevo sapere come fare per verificare se il mio pc e' espandibile. di quanto.mi aiutate ragazzi grazie
 
Allora sicuramente il tuo pc accetta 4 moduli da 512MB per un totale di 2GB.

Dovresti vedere sul manuale della scheda madre se riconosce moduli da 1GB

Che scheda madre hai?

E' recente il Pc?
 
grazie per la premura .allora la mia scheda madre e' una gigabyte ga-8sgxlfs
cpu intel pentium 4 3200mhz sistema FUJITSU GA-8SGXLFS si la massima potenza e' 2gb pero' non so se ora devo aggiungere due ddr da 512mb o posso metterne 1 da 1gb piu' due che ho gia' da 512 mb l'una arriverei a 2gb.quale soluzione mi consiglieresti.grazie ercolino.
 
Sicuramente conviene avere due moduli da 1GB l'uno.

Però poi che te ne fai degli altri due da 512MB?
 
Il problema è 1 altro non è detto che ram anche della stessa marca convivano, l'unico modo è provare e per togliersi i dubbi usare memtest per una notte e vedere se ci sono errori.

Puoi acquistare un bancp da 1 GB e tutto funziona alla grande, stessa cosa per 2 banchi da 512 ma puo succedere anche che in entrambi le combinazioni ci siano degli errori.
 
Invece credo sia meglio dividere la ram in blocchi uguali.
Se va in tilt un banco da 1GB il pc è inutilizzabile, se si rompe uno dei due banchi il PC può funzionare con l'altro banco, magari togliendo quello guasto, poi il costo della sostituzione è minore
 
Dipende, sicuramente se si ha il supporto dual channel conviene utilizzarlo.
 
ho capito Ercolino quello che vuoi dirmi ma ho 4 slot quindi potrei utilizzare 1 slot principale da 1 gb e utilizzare due slot per inserirvi le due ram da 512 mb l'una che avevo di serie. lasciandone 1 libera e inutilizzata.che ne dici ?
 
Indietro
Alto Basso