• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Verifica segnale cavo sat

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.245
Località
Torino
È possibile con un multimetro? È andata via la corrente in zona quando è tornato lo Sky q non funziona più come segnale satellitare. Collegato al dcss di pianerottolo cosa deve dare come impedenza o tensione? Ho provato ma risulta senza impedenza e senza tensione. ho provato anche a spegnere e accendere la centralina nel sottotetto ma senza risultato. Sembra morto tutto
 
Poi darsi che interruzione di corrente abbia danegiato il lnb più che le altre atrezarure
 
Grazie. Ci sono tante componenti, LNB, centralina, alimentatore, dcss. Difficile capire senza strumentazione. Potrei collegarmi alla TV ma non mi fido
 
Grazie. Ci sono tante componenti, LNB, centralina, alimentatore, dcss. Difficile capire senza strumentazione. Potrei collegarmi alla TV ma non mi fido
Se inpianto elettrico funziona la centralina dovrebbe essere apposto alimentatore se intendi quello dello sky q che funziona lo escluderei
 
Se inpianto elettrico funziona la centralina dovrebbe essere apposto alimentatore se intendi quello dello sky q che funziona lo escluderei
Alimentatore della centralina che non ha un led quindi non so dire se funziona. Adesso cerco di indagare chi ha Sky o tivusat. Quell'impianto serve due scale e 40 potenziali utenze ma sembra strano ma non so chi usa l'impianto davvero
 
Ciao, puoi controllare i 13-18 volt per la polarizzazione verticale e orizzontale con multimetro sull'uscita d'antenna satellitare dello Sky Q se presenti, certo se il problema è a monte tipo centralina o suo alimentatore o LNB, puoi appunto sentire altre persone collegate per una verifica.
 
Hai già provato a staccare nuovamente corrente al decoder per un paio di minuti?
 
Ciao, puoi controllare i 13-18 volt per la polarizzazione verticale e orizzontale con multimetro sull'uscita d'antenna satellitare dello Sky Q se presenti, certo se il problema è a monte tipo centralina o suo alimentatore o LNB, puoi appunto sentire altre persone collegate per una verifica.
Grazie. Misurati 13v
 
Hai già provato a staccare nuovamente corrente al decoder per un paio di minuti?
Paradossalmente in questo caso è andata via la corrente e poi non ha più funzionato! Anche se non c'è la certezza assoluta che ci sia correlazione, in quel momento non stavo guardando Sky ma un'ora prima andava e quindici minuti dopo il blackout no. Poi ho provato nuovamente a togliere corrente allo Sky Q ma senza successo. Funziona il digitale terrestre. In questo caso manca un backup via internet cioè uno sky q che solo all'occorrenza diventa uno sky via internet
 
Ultima modifica:
problema risolto . oltre dieci giorni senza sat non c'ero mai stato ma il tecnico aveva problemi con un'installazione lontano e mi hanno poi mandato dei tecnici sky.
comunque era l'alimentazione , erano scoppiati i condensatori
 
Indietro
Alto Basso