Verniciare parabola, chiedo consigli

Io detesto le parabole stile Tirana e quindi vivendo in un piccolo condominio Verde, abbiamo deciso tutti di verniciare le parabole di tale colore. Fatto fare bomboletta di un verde opaco uguale al colore del balcone. 15 euro e lavoro perfetto!

Bello colorate e mimetizzate con colori in sintonia con tutto il resto.

Il segnale in teoria non dovrebbe calare di nulla, perché il "guadagno" dipende dalle dimensioni e dalla curvatura, basta dare una passata uniforme e non lasciar creare grumi di vernice, meglio ancora se con aerografo o compressore.

Vorrei sapere se le antenne paraboliche si possono ridipingere con della vernice specifica oppure si lasciano arruginire ? Grazie a chi mi risponderà?

Hai portato su una discussione vecchissima, comunque è meglio un qualsiasi tipo di vernice rispetto alla ruggine.

Ho trovato questa discussione sempre vecchia ma più in tema con qualche suggerimento: https://www.digital-forum.it/threads/verniciare-parabola-chiedo-consigli.146407/

Qualche anno fa avevo verniciato una parabola che non ho poi utilizzato, con dello smalto normale e pennello del tipo usavo per verniciare le persiane in legno, di un colore simile a quello originale della parabola. Che sarà uno smalto che va bene anche sul metallo, ovviamente non dev'essere quello con dei grumi tipo ferro micaceo, ma liscio. O dare direttamente l'antiruggine di un colore decente (non quello arancione) dovrebbe andar bene uguale.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso