Versione SW LCD Samsung LE26B450C4W

HighWay

Digital-Forum Senior Plus
NAPOLI - zona Ospedaliera. Ricezione FAITO
Salve a tutti,
ho acquistato a novembre un LCD Samsung LE26B450C4W.
Per curiosità ho controllato la ver. softw ma è diversa da quella riportata dal sito Mediaset (T-CRLPEUHC-1002.4).
Sapete se comunque per questo modello è stata lanciata un'OTA?
La settim. scorsa chiamai un Centro Assistenza ma la prima cosa che mi chiesero: "la sua TV dà problemi?" Io risposi di NO e lui mi disse che le TV se non danno problemi è meglio non stuzzicarle e non mi dovevo preoccupare.

l'ultima versione è la 2004.0 e risolve molti bug al ricevitore DTT, tipo blocchi durante la scansione e lo velocizza. Al Tv ti migliora l'immagine.

L'ultima versione la trovi qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/...2010100&model_cd=LE26B450C4WXXC&menu=download

la scarichi, unzippi il conteunto su chiavetta USB formattata in FAT32 e la inserisci nella porta USB nel retro del TV, poi vai nel menu - SUPPORTO - Aggiornamento software - Tramite USB e ti rileverà l'aggiornamento, fallo partire e non toccare nulla. Al termine il TV si spegnerà e si riaccenderà da solo. Non perdi nè i canali memorizzati nè le impostazioni.

massi77 ha scritto:
l'ultima versione è la 2004.0 e risolve molti bug al ricevitore DTT, tipo blocchi durante la scansione e lo velocizza. Al Tv ti migliora l'immagine.

L'ultima versione la trovi qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/...2010100&model_cd=LE26B450C4WXXC&menu=download

la scarichi, unzippi il conteunto su chiavetta USB formattata in FAT32 e la inserisci nella porta USB nel retro del TV, poi vai nel menu - SUPPORTO - Aggiornamento software - Tramite USB e ti rileverà l'aggiornamento, fallo partire e non toccare nulla. Al termine il TV si spegnerà e si riaccenderà da solo. Non perdi nè i canali memorizzati nè le impostazioni.
Purtoppo, mi ricordo che la mia è la 2003.4. E pensare che l'ho acquistato a novembre...:crybaby2: Ma per blocchi durante la scansione cosa intendi? Per caso quella dei canali durante la ricerca??? Ma poi sai se la lanceranno OTA? Te lo chiedo perchè per via USB non vorrei fare guai...magari se mi rivolgo ad un Centro assistenza loro hanno il dovere di aggiornarlo?
Grazie 1000 per l'attenzione...;)

Il sw che hai tu è più recente di quello che c'è scritto sul sito di Mediaset

Aggiornala tramite USB alla 2004 ,è semplicissimo ;)

HIGHWAY ha scritto:
Purtoppo, mi ricordo che la mia è la 2003.4. E pensare che l'ho acquistato a novembre...:crybaby2: Ma per blocchi durante la scansione cosa intendi? Per caso quella dei canali durante la ricerca??? Ma poi sai se la lanceranno OTA? Te lo chiedo perchè per via USB non vorrei fare guai...magari se mi rivolgo ad un Centro assistenza loro hanno il dovere di aggiornarlo?
Grazie 1000 per l'attenzione...;)

Sì, intendo i blocchi che si verificano durante la ricerca, con l'aggiornamento sono al 99% eliminati.
OTA non lo hanno mai rilasciato e mai lo rilasceranno.
Come ti ho descritto sopra la procedura e come ti ha anche detto Ercolino, fallo tramite USB in 1 minuto aggiorni senza problemi. La procedura a leggerla sembra complicata, ma se la fai non è niente di difficile fidati.

massi77 ha scritto:
Sì, intendo i blocchi che si verificano durante la ricerca, con l'aggiornamento sono al 99% eliminati.
OTA non lo hanno mai rilasciato e mai lo rilasceranno.
Come ti ho descritto sopra la procedura e come ti ha anche detto Ercolino, fallo tramite USB in 1 minuto aggiorni senza problemi. La procedura a leggerla sembra complicata, ma se la fai non è niente di difficile fidati.
Grazie 1000 ad entrambi x l'attenzione...:D
Massi77 ma tu hai lo stesso mod. TV? ;)
Cmq vorrei prima chiamare un altro Cent.Assistenza per sapere:
1) se l'aggiornamento è proprio necessario perchè il precedente Cent.Assistenza quasi si stizzì a telefono dicendomi che "se non hai problemi con le varie funzionalità, allora i televisori è preferibile non toccarli anche perchè il tuo sw è datato 2009/09"
2) se lo posso fare da solo, anche perchè la TV è in garanzia e non vorrei che, eseguendo l'intervento, qualunque pur remota anomalia riscontrata venga imputata al sottoscritto, con decadimento della garanzia..:mad:

ERCOLINO ha scritto:
Il sw che hai tu è più recente di quello che c'è scritto sul sito di Mediaset

Aggiornala tramite USB alla 2004 ,è semplicissimo ;)
Ho scaricato il file come suggerito da voi dal sito web. Qualora decidessi di effettuare l'upgrade ho visto le istruziuoni :evil5: (in inglese) che suggeriscono di formattare la pendrive, di inserirla nella TV prima di accenderla, poi di attendere lo spegnimento e riaccensione automatica del TV dopo il download...ma la pendrive la devo staccare e basta a riaccensione avvenuta della TV oppure c'è una procedura consigliata come nei PC x evitare che si danneggi? :eusa_think: ulteriori suggerimenti sono + ke graditi ;)
Grazie ancora :D :icon_bounce: ;)

La penna deve essere in Fat 32

Scarichi il file exe e lo metti nella penna.
Clicchi sul file exe e lo scompatti nella directory principale della penna

Inserisci la penna nella porta usb della tv ,vai nel menù e fai aggiornamento tramite usb.

Poi fa tutto la tv ,alla fine si spegne e si riaccende ,una volta che si è riaccesa ,puoi staccare la penna usb normalmente (non c'è da fare nessuna procedura particolare per toglierla)

E' semplicissimo fa tutto da sola

ERCOLINO ha scritto:
La penna deve essere in Fat 32

Scarichi il file exe e lo metti nella penna.
Clicchi sul file exe e lo scompatti nella directory principale della penna

Inserisci la penna nella porta usb della tv ,vai nel menù e fai aggiornamento tramite usb.

Poi fa tutto la tv ,alla fine si spegne e si riaccende ,una volta che si è riaccesa ,puoi staccare la penna usb normalmente (non c'è da fare nessuna procedura particolare per toglierla)

E' semplicissimo fa tutto da sola
OK, grazie :D
ho formattato la pendrive (fyle system: FAT32), ho copiato l'exe nella directory della pen ed ho cliccato sull'exe dove ti invita a proseguie con "install". Dopo che mi ha creato la nuova cartella T-CRLPEUHC rimane nella pendrive anche il file eseguibile che prima ho scaricato...quello lo devo cancellare, vero? Le istruzioni dicono infatti::evil5: "the USB device should have only one folder". Gentilmente dammi una conferma prima che faccio pasticci :eusa_shifty: :eusa_wall:

HIGHWAY ha scritto:
OK, grazie :D
ho formattato la pendrive (fyle system: FAT32), ho copiato l'exe nella directory della pen ed ho cliccato sull'exe dove ti invita a proseguie con "install". Dopo che mi ha creato la nuova cartella T-CRLPEUHC rimane nella pendrive anche il file eseguibile che prima ho scaricato...quello lo devo cancellare, vero? Le istruzioni dicono infatti::evil5: "the USB device should have only one folder". Gentilmente dammi una conferma prima che faccio pasticci :eusa_shifty: :eusa_wall:

Puoi anche inserire la usb-key con l'exe non succede nulla, ma visto le tue incertezze, cancellalo così stai tranquillo.
Per l'altra domanda, sì ho il tuo stesso TV e la usb-key la devi levare SOLO dopo che ha terminato l'aggiornamento e il TV si è riavviato.

massi77 ha scritto:
Puoi anche inserire la usb-key con l'exe non succede nulla, ma visto le tue incertezze, cancellalo così stai tranquillo.
Per l'altra domanda, sì ho il tuo stesso TV e la usb-key la devi levare SOLO dopo che ha terminato l'aggiornamento e il TV si è riavviato.
Grazie ad entrambi per la x cortese attenzione.:D :D Credo ke dopo tutte queste spiegazioni esaustive si puo' anke kiudere il 3d.:badgrin:
Nel caso non ci sentissimo in questi giorni...BUON NATALE :icon_bigsmurf: :angel12:

massi77 ha scritto:
Ah, Massy77 quasi dimenticavo.....come ti trovi con questa TV con la payTV? Nel senso se da' problemi di blocco audio/video, ecc.....Io non lo so ancora in quanto vedo Madiaset Premium con il DTT. Inoltre, volendo acquistare più in là una smart-cam, cosa mi consigli??? E' un quesito ke mi sto ponendo da un po' di tempo...
grazie ancora
ciao

adattamento video

Scusate, mi intrometto perchè si patla di questo tv, ho già chiesto in altri thread ma non ho avuto riosposta: come va a voi l'adattamento formato?
Cioè, a me sembra che si comporti in modo strano sui orogrammi in 16/9 ma inviati in 4/3 dall'emittente.
Per intenderci, qeulli che se vedo in 4/3 vedo le bande nere, ma il logo dell'emittente normalmente è a cavallo tra il filmato e la banda nera.
In questi casi, se imposto su auto o 16/9, a me allunga solo, lasciando le bande nere della stessa altezza che se metto in 4/3. Nessuno degli altri telvisori che ho vosto si comportano così. Anche perchè lo usano i miei, in teoria c'è una modalità di zoom che ampia anche l'altezza, ma essendo appunto usato da persone non giovanissime nin stanno a incasinarsio a cambiare formato ogni volta.
Altra cosa, sui canali HD, se non trasmessi direttamente in 16/9 (di solito la RAI, mediaset mi sembra sia sempre in 16/9), non c'è verso di allungare a riempire lo schermo. O meglio, non son sicuro che sia quello il caso, fatto sta che certe colte non c'è versop con ogni modalità di non avere le bande nere laterali. QUesto solo con trasmissioni in HD. Mi sembra strano, perchè la regolazione dell'aspect ratio dovrebbe essere indipendente dalla risoluzione.

Insomma vorrei solo sapere se è comune o no, per valutare se portarlo in assistenza.
Grazie

HIGHWAY ha scritto:
Ah, Massy77 quasi dimenticavo.....come ti trovi con questa TV con la payTV? Nel senso se da' problemi di blocco audio/video, ecc.....Io non lo so ancora in quanto vedo Madiaset Premium con il DTT. Inoltre, volendo acquistare più in là una smart-cam, cosa mi consigli??? E' un quesito ke mi sto ponendo da un po' di tempo...
grazie ancora
ciao

Io con MP non ho alcun problema (Dahlia non so dirti perchè non la vedo), non mi da alcun blocco. Alcune volte se passi dalle uscite HDMI-scart al TV fatica a riconoscere la CAM, ma basta spegnere e riaccendere e tutto si risolve.
La CAM che ho io è la 1ma versione uscita, adesso che la CAM 2 che non è nient'altro che la CAM 1ma versione aggiornata. Ricorda che il prossimo anno uscirà anche la CAM HD ma Tu devi prendere quella normale.

Indietro
Alto Basso