• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Verso dove puntare parabola residua per canali inglesi

Allora dopo oggi ho 1 parabola 100 cm con dual feed 28.2 e 19.2..
Ho una seconda parabola single feed da 85 cm su hotbird

.sono abbastanza sicuro che hotbird sia su lnb1 e astra 28.2 sia su lnb2.
Astra 19.2 invece mettendigli lnb3 sia a diseq 1.0 che 1.1 legge i canali di hotbird...mentre mettendo lnb2 sia su disequ 1.0 che 1.1. legge i canali di astra 28.2! mettendo invece lnb1 legge i canali di hotbird come mettendo lnb3! Mettendo lnb4 non legge niente!
Non capisco veramente come mai.
Come sono collegati i tre lnb delle due parabole ?
Sono tutti collegati ad un unico switch diseqc a 4 ingressi ?
Oppure i due lnb a 28.2E e 19.2E della 100 sono collegati ad uno switch diseqc a 2 ingressi che poi e' collegato in cascata ad un' altro switch 2 ingressi con la parabola sui 13E ?
La cosa e' ben diversa e una propria configurazione...
Finche' non ti fai spiegare dall'antennista come ha collegato il tutto puoi solo fare tentativi...
Il decoder se configurato correttamente fara' il suo lavoro ma bisogna prima sapere che tipo di impianto hai
Senti l'antennista ... inutile fare ipotesi
 
Come sono collegati i tre lnb delle due parabole ?
Sono tutti collegati ad un unico switch diseqc a 4 ingressi ?
Oppure i due lnb a 28.2E e 19.2E della 100 sono collegati ad uno switch diseqc a 2 ingressi che poi e' collegato in cascata ad un' altro switch 2 ingressi con la parabola sui 13E ?
La cosa e' ben diversa e una propria configurazione...
Finche' non ti fai spiegare dall'antennista come ha collegato il tutto puoi solo fare tentativi...
Il decoder se configurato correttamente fara' il suo lavoro ma bisogna prima sapere che tipo di impianto hai
Senti l'antennista ... inutile fare ipotesi

Il filo dell lnb della parabola hotbird va in un disequ a 4 ingressi da cui esce un filo che porta al decoder.quindi credo che sia la prima.
Volevo chiedervi ce ci siano lnb più magri che permettano di essere montati magari ogni 2 gradi...
 
P.s.eove posso allegare delle foto che ho appena fatto?non trovo il tasto...se si puó ovviamente inserirle...
 
Dove posso comprare una parabola da 3 o 4 metri?potete anche rispondermi in privato se nn si puó pubblicamente..
 
Sicuro di capire e gestire una parabola così grande, se non ce la fate con una 100? E ha senso visto i costi molto alti per l'uso (che non si è ancora capito bene) che vorresti farne? Perchè passi in un niente da canali inglesi, a parabola da 1 metro a una da 4 metri.
 
Sicuro di capire e gestire una parabola così grande, se non ce la fate con una 100? E ha senso visto i costi molto alti per l'uso (che non si è ancora capito bene) che vorresti farne? Perchè passi in un niente da canali inglesi, a parabola da 1 metro a una da 4 metri.

Questa é una curiosità che cmq metterebbe qualcuno di fidato....volevo sapere a chi chiedere per i costi...
 
Nuova costa qualche migliaio di euro, poi ci sono i costi di progetto e calcoli di tenuta strutturale statica ecc. Costi della gru e operatore che la manovra. Sicuramente permessi di occupazione suolo pubblico. Costi di pali e supporti idonei ed eventuali rinforzi, costi di una eventuale e consigliata assicurazione per tutelarti ecc.
PS una parabola di 4metri non la installa un solo operaio, ma più persone.
Ma il preventivo lo devi chiedere ad una azienda strutturata e non nel forum!!, evidentemente non immagini cosa comporta installare una parabolla di 4 mt su un tetto!!.

Inoltre se sei in un condominio, metti in conto anche eventuali dispute legali o problemi con l'ufficio tecnico comunale.
Dai queste cose le deve curare e seguire uno studio di progettazione....
 
Ultima modifica:
Nuova costa qualche migliaio di euro, poi ci sono i costi di progetto e calcoli di tenuta strutturale statica ecc. Costi della gru e operatore che la manovra. Sicuramente permessi di occupazione suolo pubblico. Costi di pali e supporti idonei ed eventuali rinforzi, costi di una eventuale e consigliata assicurazione per tutelarti ecc.
PS una parabola di 4metri non la installa un solo operaio, ma più persone.
Ma il preventivo lo devi chiedere ad una azienda strutturata e non nel forum!!, evidentemente non immagini cosa comporta installare una parabolla di 4 mt su un tetto!!.

Inoltre se sei in un condominio, metti in conto anche eventuali dispute legali o problemi con l'ufficio tecnico comunale.
Dai queste cose le deve curare e seguire uno studio di progettazione....

Mi sa che avevo sottovalutato i costi accesaori...io cmq.ho trovato la 2 metri a 500e iva inclusa.pensavo il doppio per quella di 4 metri...
 
Ma per vedere qualcosa in inglese o sottotitolato in inglese, non si può sfruttare i canali del dtt/Tivùsat + Now TV o Sky + qualche ott tv come Netflix, Amazon e a breve Disney+? Prima di mettere una parabola da 4 metri...
 
Ma per vedere qualcosa in inglese o sottotitolato in inglese, non si può sfruttare i canali del dtt/Tivùsat + Now TV o Sky + qualche ott tv come Netflix, Amazon e a breve Disney+? Prima di mettere una parabola da 4 metri...
Secondo me è più fiqo vedere BBC sul sat che SKY che ce l'hanno persino in troppi... non vedo altre spiegazioni.
 
Ultima modifica:
Che voi sappiate é possibile installare un parabola di dimensioni normali al nord e vederla da un'altra parte trasferendo il segnale tramite internet?chiaramente i due punti(partenza e arrivo) devono avere la connessione ad internet.tipo come si vede netflix intendo...
 
Che voi sappiate é possibile installare un parabola di dimensioni normali al nord e vederla da un'altra parte trasferendo il segnale tramite internet?chiaramente i due punti(partenza e arrivo) devono avere la connessione ad internet.tipo come si vede netflix intendo...

Si che si può fare!, ma l'hardware che conosco per fare queste cose costa molto, inquanto ha molte funzioni interattive, ondemand, controllo degli accessi ecc. La parabola piccola poi non è detto che riceva la BBC, dovresti provare. Qui dalle mie parti "Bologna" con una da 1,8 mt si vede abbastanza bene, mentre con una da 1,5 mt si vede fino ad una certa ora. Quindi dovresti fartela montare più a nord ,Piemonte o Lombardia, Poi ti servono le apparecchiature + un indirizzo IP pubblico statico.
 
Si che si può fare!, ma l'hardware che conosco per fare queste cose costa molto, inquanto ha molte funzioni interattive, ondemand, controllo degli accessi ecc. La parabola piccola poi non è detto che riceva la BBC, dovresti provare. Qui dalle mie parti "Bologna" con una da 1,8 mt si vede abbastanza bene, mentre con una da 1,5 mt si vede fino ad una certa ora. Quindi dovresti fartela montare più a nord ,Piemonte o Lombardia, Poi ti servono le apparecchiature + un indirizzo IP pubblico statico.
Il contatto sarebbe su milano...
 
Si può fare tutto, basta avere i soldi da spandere ed affidarti ha professionisti. Quello di tua fiducia, non si è dimostrato un professionista!
Di solito gli antennisti che si occupano di Hotel sono molto più preparati su IPTV e canali satellitari, ti consiglio di informarti da uno di questi.


Allora se il contatto è su Milano, dovresti trovare qualcuno che ti fornisca un pacchetto chiavi in mano e ti spedisca a fine lavori il decoder già configurato a casa tua. Ma la gente che sa fare certe cose non è a buon mercato!
 
Ultima modifica:
Volendo si può anche andare su Marte o tornando terra-terra, farsi lanciare un satellite tutto per se. :D
 
Indietro
Alto Basso