Vhs a dvd: come fare?

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti!!! ho tante vhs molto vecchie,e siccome ho paura che un giorno si possano rompere vorrei passare i loro contenuti da vhs a dvd tramite pc, però non ho idea di come si fa, qualcuno con parole molto semplici riesce a spiegarmelo?

Un saluto e grazie in anticipo! ;)

peppechennedy ha scritto:
Salve a tutti!!! ho tante vhs molto vecchie,e siccome ho paura che un giorno si possano rompere vorrei passare i loro contenuti da vhs a dvd tramite pc, però non ho idea di come si fa, qualcuno con parole molto semplici riesce a spiegarmelo?

Un saluto e grazie in anticipo! ;)
compra un dvd recorder e fai tutto...

Il dvd recorder è la scelta più consigliabile così come ha detto landtools...però se proprio vuoi fare questa "operazione" con il pc con un pò di pazienza si può fare...basta che acquisti una scheda di acquisizione video analogica ...la Pinnacle fa ottimi prodotti...oppure ci sono in commercio box esterni "convertitori" da analogico a digitale tipo il "Canopus" che puoi collegare direttamente al pc... ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
oppure ci sono in commercio box esterni "convertitori" da analogico a digitale tipo il "Canopus" che puoi collegare direttamente al pc... ;)

Interessante :eusa_think: ma come si collegano al pc (cioè dal videoregistratore-pc)

Interessante :eusa_think: ma come si collegano al pc (cioè dal videoregistratore-pc)
tranne l'uscita video e audio...Comunque queste schede non vanno sotto i 70-80 euro...se le trovi a meno, offrono una qualita piu che scadente...

Che videoregistratore hai ?...:eusa_think: ...Comunque se non c' è l' uscita video S-VHS apposita basta prendere un adattatore Scart-Rca audio e video composito o S video e simili che poi collegherai alla scheda di acquisizione o al box......;)

Ciao io parecchio tempo fa avevo acquistato un box esterno
Terratec_Cameo_Grabster 200
L'ho utilizzato poco perchè la mia idea di digitalizzare VHS è tramontata ma mi sembrava valido, fornito con un software a corredo Ulead Video Studio, comunque utilizzabile anche per montare altri filmati

Comunque ho sempre sentito dire che è meglio farlo con le schede di acquisizione installate sul PC che non con un convertitore esterno, questo come qualità finale

Non conoscevo invece la soluzione tramite VHS integrato su DVD Player

Ciao

Quella poca roba che ho fatto l'ho passata collegando scart-scart il VCR al DVD recorder, filmati "di casa", i film li ho sostituiti man mano con i dvd. La rogna è che non finirò mai di spendere ora sto cominciando a fare sostituzione dvd-Blue Ray...
Comunque anche io usavo una Pinnacle PCTV USB2, uno scatolotto con tuner analogico integrato e ingresso video composito e s-video. Ora la uso al lavoro per mandare in streaming il canale tv durante le dirette. Ho anche la scheda sat interna nel pc con l'ingresso video, ma la PCTV la batte in un lampo qualitativamente parlando nonostante l'abbia pagata molto meno.

Indietro
Alto Basso