Mi occorre la vostra consulenza. Oggi un amico mi porta una scatola con alcune videocassette VHS chiedendomi di copiarle su DVD. Il problema è che inserendole nel videoregistratore non si vede assolutamente nulla, solo ed esclusivamente neve, mentre l'audio si sente. La diagnosi, tempo, sia solo una: cassetta totalmente smagnetizzata, quindi da gettare. Il problema è che tutte le cassette, salvo una, sono delle riprese che il mio amico realizzò con la videocamera nei primi anni '80 e, quindi non è possibile reperire i DVD come se fossero stati dei films.
Che voi sappiate c'è verso, ovviamente rivolgendosi ad aziende che si occupano lavorazioni video, di recuperare queste VHS (sono una dozzina almeno) riversandole sul DVD...e sopratutto quanto costa questa operazione?
Ho anche riscontrato che tutte le videocassette non sono state riavvolte dopo l'uso ma sono state semplicemente estratte dal videoregistratore: possibile che anche questo abbia contribuito alla smagnetizzazione?
Che voi sappiate c'è verso, ovviamente rivolgendosi ad aziende che si occupano lavorazioni video, di recuperare queste VHS (sono una dozzina almeno) riversandole sul DVD...e sopratutto quanto costa questa operazione?
Ho anche riscontrato che tutte le videocassette non sono state riavvolte dopo l'uso ma sono state semplicemente estratte dal videoregistratore: possibile che anche questo abbia contribuito alla smagnetizzazione?