Vi confermo ché absat belgique

guy2007

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti,

i cannali di france télévision sono disponibile da oggi su absat e absat belgique.

prossimamente altri canali in arrivo su hotbird .

amitié

guy

scusami

guy2007 ha scritto:
ciao a tutti,

i cannali di france télévision sono disponibile da oggi su absat e absat belgique.

prossimamente altri canali in arrivo su hotbird .

amitié

guy
Ci saranno in chiaro canali francesi su hotbird? (sarebbe la felicità di mia moglie), ma credo di aver capito male.

TR3VOR ha scritto:
Ci saranno in chiaro canali francesi su hotbird? (sarebbe la felicità di mia moglie), ma credo di aver capito male.
Ho controllato...sono codificati...ke kavolo almeno france 4

Un abbonamento ufficiale ad ABsat non costa una fortuna e si puo' stipulare regolarmente dall' Italia...

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Un abbonamento ufficiale ad ABsat non costa una fortuna e si puo' stipulare regolarmente dall' Italia...

Ciao ciao ;) ;)
Ok, perfetto, ma se fossero in chiaro era tanto di guadagnato.

Ciao a tutti e soprattutto a TR3VOR che vorrebbe ricevere molti canali francesi per la moglie. Consiglierei a chi vuole vedere canali francesi di captare AB3 in analogico che trasmette tutti i canali terrestri analogici IN CHIARO. Io li prendo da una ventina d'anni. Ormai, data la potenza del satellite attuale, basta un'antenna da 60 cm. (al nord italia).
Altrimenti l'altra soluzione sarebbe captare tutti i canali francesi del digitale terrestre, circa una ventina, che vengono trasmessi criptati da Astra, ma che si possono ricevere senza pagare nessun abbonamento. In pratica vengono trasmessi criptati solo per via dei soliti diritti d'autore, ma è sufficiente acquistare un ricevitore dedicato che viene già venduto con la carta viaccess 3 in tutti i supermercati (francesi, ovviamente...) dal 1° settembre.
Io, qualche giorno fa, ne ho visto uno in un supermercato Carrefour a Nizza a 89 euro, comprensivo di scheda valida per 4 anni. Si può anche scegliere quale canale regionale vedere (parlo del canale di FR3). In pratica si tratta di un decoder proprietario di canal +, ma è l'unica possibilità di vedere i canali francesi senza pagare l'abbonamento, pirateria a parte ;-)
Spero di essere stato utile. Ciao Franco (dalla Francia)

Buona soluzione quella del decoder, mentre i canali analogici dureranno solo fino a che la CForsica non farà lo switch-off, poi saranno chiusi.

Scusami, dj GCE, se mi permetto di contraddirti. Seguo il forum da parecchio tempo e ho notato che sei molto esperto di questioni sat francesi, ma questa volta ti sbagli. Nessuno sa quando i canali analogici in chiaro saranno spenti: se ne discute 2 o 3 volte alla settimana sui forum e NG francesi. E, comunque, la cosa non è imminente per una buona ragione: il satellite in questione è un sat di servizio che alimenta i trasmettitori della 5 e della 6. Per quanto riguarda certe zone di montagna, alimenta anche TF1 e FR2. Sulle Alpi Marittime mi sono visitato a piedi molti trasmettitori e si possono vedere chiaramente le parabole (dotate di resistenza elettrica posteriore, per via della neve) puntate su AB3. Per quanto riguarda poi la 5/Arte e M6, tutti i trasmettitori in analogico francesi (eccetto Parigi) sono alimentati da AB3. Non possono utilizzare, anche volessero altri sat, per ragioni tecniche legate al Nicam che è trasmesso solo da AB3. Ovviamente lo stereo delle trasmissioni sat digitali di Astra e HB esiste, ma non è compatibile con la trasmissione analogica terrestre. In Francia anche il terrestre analogico trasmette lo stereo digitale (chiamato appunto nicam). Il fatto è molto tecnico ed è legato alla vecchia norma francese "L". Per la cronaca io abito in Francia 4 mesi all'anno.
Qui i ricevitori sat analogici vengono ancora venduti negli ipermercati a circa 30 euro e sono destinati a chi abita in zone che sono mal servite dai ripetitori della 5 e della 6. Io ne ho due in cantina, in quanto in Italia utilizzo i canali di canalsat a cui sono regolarmente abbonato.
A mio avviso, per TR3VOR, la soluzione dei 6 canali analogici su AB3 è la più economica (gratis!), ma la soluzione della TNT via sat (con carta della durata di 4 anni) è la più completa, anche perchè si possono vedere tutti i canali regionali di FR3 (circa una ventina, credo, non li ho contati). Ciao a tutti.

Per completezza a quanto esposto da Kevin, ricordo a coloro che vorranno cimentarsi nella ricezione dei canali analogici su AB3, che nell' acquistare un ricevitore analogico in qualche mercatino, assicuratevi che possa demodulare i colori anche con il sistema SECAM, altrimenti avrete immagini solo in bianco e nero.

Saluti

x maxicono:
L'importante è che il decoder analogico sia in grado di sintonizzare l'audio a 5.80 con la deenfasi J17 (perchè così è trasmesso da sat)
Per quanto riguarda il video, tutti i decoder analogici lo riescono a demodulare correttamente essendo FM standard.
Poi sta al TV (se collegato con Scart) essere multistandard x vedere i colori Secam (la cui selezione avviene solitamente automaticamente)

@Billy
oh! bene! dunque io ho un ricevitore Philips analogico, ma i canali li vedo in B/N, vuoi dunque dire che se esco in composito è la TV che deve riuscire a riconoscere il SECAM?

Per l' audio, nessun problema, cambio la portante e funziona.

Devo riprovare allora.

BillyClay ha scritto:
Yes! Ma sei sicuro che tuo TV sia multistandard?

No, stasera leggo il manuale, ma se uscissi in RGB, dovrebbe essere lo stesso ricevitore ad essere SECAM? Ammesso e non concesso che i vecchi ricevitori analogici ce l' avessero l' uscita RGB.

Télésatellite conferma la absat 4euro 90

Télésatellite sont en mesure de confirmer que le groupe AB va bien lancer d'ici la fin de l'année, tant sur le WEB que par satellite une nouvelle offre, complétement remaniée , avec des prix très attractifs.

L'offre de base à 4,90 euros devrait inclure 24 chaînes, parmi lesquelles TF1, toutes les chaînes du service public, un certain nombre des chaînes de la TNT et les chaînes phares du groupe AB, telles que TMC, RTL9, NT1 et AB1.

L'offre satellitaire, baptisée "BIS" serait proposée simultanément sur les deux satellites Hot Bird et AB3. Sur ce dernier satellite seraient également diffusées les 24 déclinaisons regionales de France 3. L'option Cinérama regroupe cinq chaînes ( action, fx, polar, cinéfirst, cinépop ) pour 4,90 par mois.

La totalité de l'offre avec les chaines érotiques (XXL et DorcelTv

ciao à tutti,

sembra ché per dicembre tutti canali di france télévision + tf1 + m6 + tutti canali di absat+ ab3 ab4
per 4 euros 90

su hotbird e Atlantic B3

Amitié
guy

Il sito Absat

Cmq. ho visto il sito Absat, se non erro Euro 4,90 si riferiscono ad un abbonamento per vedere la Tv via ADSL (IPTV).
Sapevo di canali in chiaro tipo France 2,3,4,5 ecc., ma occorre un prabola motrizz, quindi non avendola.
Poi tra l'altro dalla mia parabola dovrà partire un altro cavo per l'abitazione di mio padre. Mi immaggino, crede di vedere la Rai e si assorbe i canali francesi.
A me verrebbe da ridere, a lui da piangere (dopo i mondiali, non li sopporta):badgrin:

Maxicono ha scritto:
No, stasera leggo il manuale, ma se uscissi in RGB, dovrebbe essere lo stesso ricevitore ad essere SECAM? Ammesso e non concesso che i vecchi ricevitori analogici ce l' avessero l' uscita RGB.

...comunque non ne ho mai visti con uscita RGB

Per Kevin4762001

Scusa, ma tu ti riferisci al dig.terrestre francesce?
Se non ho capito male, abiti in Francia....ma per me che abito al Sud Italia?

Indietro
Alto Basso