Vi do un consiglio.

anr83ra

Digital-Forum Gold Master
ESSERE BUONI NELLA VITA NON PAGA MAI … TROVERAI SEMPRE CHI SE NE APROFITTERA’…

Facevo l’amministratore a gratis nel mio condominio e si lamentavano…
Camminavo in casa con le pattine e si lamentavano del rumore…
I miei pulivano il giardino per 7 euro al mese ed era uno splendore e ci criticavano…
Quanto magone per della gente che dopo che si lamenta di tutto, ti offende alle spalle (e tu li senti) e poi ti smentisce tutto davanti con la risatina di chi sa ti prenderti per pagliaccio.
Alla fine ci sentiamo pure dare del maleducati… certe sere mi viene quasi voglia di mollare tutto, mi domando se la vita è solo sofferenza emotiva.
Ora sono qui da solo davanti al pc a far trasparire tutta l’amarezza con un dolore lancinante allo stomaco e con una serata (ma durerà per giorni) rovinata, mentre sotto se ne fregano.
Maleducati noi che ci siamo sempre fatti in quattro per mantenere in aspetto dignitoso il nostro condominio che una volta con mia madre gli ha lasciato i soldi della pulizia delle scale in un periodo non buono per loro.
Noi che non ci siamo mai lamentati di niente che abbiamo solo subito critiche fin da quando 7 anni fa ci siamo presi l’impegno di gestire tutto.

Scusate per questo sfogo… vi chiedo scusa, ma oramai questo forum è un po’ come una famiglia…
Quindi vi do un consiglio: Siate buoni solo con chi merita.
E se avete la possibilità andate a vivere in una casa separata da altri.

Scusate ancora e buona serata a tutti.

Sarà che me la prendo troppo... ma ho un dolore allo stomaco allucinante e stanotte non dormirò, per fortuna c'è la nazionale.

Cmq nei condomini o piccoli o grandi si discute sempre, l'ideale sarebbe avere una casa in proprio, il problema è che fai sacrifici per farti la tua casina, ti fai in quattro con tutti, risparmiando te e facendo risparmiare gli altri, e poi ti senti offendere quando tutto va per il meglio... ci rimani male due volte...

Cerchi di dire la tua su cose che hanno realmente detto e ti ritrovi gente che smentisce tutto e ti ride in faccia... e poi volta le spalle e ti lascia li come un fesso dicendoti "Ma va"...

Che schifo la vita.

Adesso dopo 7 anni ho deciso di mollare tutto, tanto quel che fai per gli altri non vale nulla... se tornassi indietro non mi offrirei più di fare da amministratore a gratis. Soprattutto se rischi l'esaurimento nervoso così.

E tanto per concludere in bellezza la serata mi ha chiamato Fastweb, ho risposto gentilmente al telefono dicendo che non mi interessava, e la ragazza del call center mi ha trattato malissimo :)

Ci sono giorni da cancellare dal calendario, e questo è uno di quelli.

Ultima modifica:
citazione:siate buoni con chi merita

Il problema è sempre capire chi merita la nostra disponibilità e fiducia
Poi io dico sempre che la riconoscenza non esiste....almeno in questo mondo !!
Nonostante queto ,il mio consiglio è di essere SEMPRE se stessi anche contro tutte le avversità,anche a scapito del nostro...stomaco e se tu sei propenso ad aiutare il prossimo,continua a farlo,ci sarà sempre qualcuno invidioso che ti criticherà,ma ci sarà sicuramente sempre qualcuno che ti apprezzerà
ciao

Ehi anr83ra, ti dico cosa farei io:

Dimissioni da amministratore e niente più pulizie.

Quella manica di stronzi si troverà a pagare per amministratore e pulizie. Tra un anno si renderanno conto delle cavolate compiute.

La gente quando tocchi loro il portafoglio diventa inspiegabilmente sensibile...

CHE SCHIFO !

Infatti abbiamo deciso di lasciare tutto perchè ci siamo stufati... abbiamo messo il foglio nella bacheca condominiale per fare la riunione ma l'hanno già tolto (forse perchè gli dava fastidio...) ... pensa te... qui c'è da diventare scemi ed a gratis e mettendoci tutto l'impegno e rimettendoci tempo, fogli, inchiostro, elettricità è come prendere una pugnalata nel cuore.
Intanto lo stomaco fa ancora male e il nervoso non sta scemando, anche se grazie a voi mi sento un pochino meglio... grazie a tutti ;)

Ultima modifica:
Ti dirò una cosa che ritengo corrisponda a realtà , è capitata a me e le "opere" sono ancora in corso:

Mai dare limiti all'ignoranza delle persone quando , cosa peggiore , le stesse non si rendono conto dell'enormità di questo difetto.

Risultante : 4000€ regalati ad un amministratore cercato sulle pagine gialle (che non venga mai in mente di consigliarne uno di propria conoscenza...automaticamente fai i tuoi interessi :5eek:) per contratto iniziale , calcolo millesimali , assicurazione condominiale e tutto ciò che viene istruito in prima istanza con tali professionisti.

Nel frattempo tutti si sono prodigati nel mettersi "a norma" (io già lo ero da parecchio) e nel frattempo continuano a scannarsi per delle str****te che se vengono ascoltate da bimbi del primo anno della scuola materna gli stessi invocherebbero la ricostituzione della legge 180 :).

Ma il bello è che abito in una palazzina di 4 appartamenti , 2 inquilini si sono beccati pesantemente su questione di cani e gatti (poveri animali...potessero parlare chissà quante ne avrebbero da dire) piante e vasi su parti comuni e...non continuo neanche...non ne vale la pena.

Sta di fatto che uno dei , chiamiamoli così , contendenti ha minacciato di portare l'altro davanti al giudice di pace per queste stupidate e io , da buon rasentatore di muri (citazione più raffinata di Bluecrush...con lo stesso significato :D) , mi sono informato in merito e tale controversia riguardante le parti comuni dello stabile avrebbe automaticamente coinvolto tutti gli altri inquilini. Il Giudice di pace sentite le parti in causa e valutando la non sanabilità delle controversie verificatesi può sentenziare la necessaria esigenza che tale complesso vada amministrato e ha la facoltà di assegnare d'ufficio amministratore e tecnico dei computi di sua conoscenza per 1 anno.

A questo punto li ho riuniti e (li ho un pò obbligati...va bene tutto ma ci andavo di mezzo anch'io) abbiamo deciso di assumere amministratore per conto nostro.
Non abbiamo ancora discusso regolamento condominiale...quello sarà il culmine della farsa...la mia prima frase verrà amplificata all'inverosimile perchè verrano fuori di quelle argomentazioni (se così si possono definire) da far rizzare i capelli come quando prendi una "sberla" da 220V.

Unica cosa che ho tenuto a precisare è che tale riunione venga svolta durante un sabato pomeriggio per evitare che i succitati bimbi dell'asilo adiacente sentano le ragioni...:icon_rolleyes:...di persone adulte e vaccinate.

Caro anr83ra , quando credi che hai avuto a che fare con il peggio...leggi un pò in che cappero di situazione mi trovo :icon_rolleyes:
sei proprio sicuro che valga la pena di autolesionarti andandoti a scontrare con le peggiori "malattie" secolari ?? La mancanza di riconoscenza e l'ignoranza sono ancora materie in fase di studio...chissà se un giorno si riuscirà a trovare una cura anche per queste.

In riassunto ho avvalorato ciò che ha scritto babbacall...toccali nel portafoglio...i miei cari coinquilini adesso sono molto più concentrati sui 4000€ sborsati che sulle controversie personali...peccato che tange direttamente anche il sottoscritto , proprio come è successo a te.

Sono tutte esperienze , positive o negative , che formano la persona e io un detto l'ho sempre avvalorato a prescindere dal luogo o dalla situazione in cui ci si trova :

bastardi dentro non si nasce , si diventa ;)

Ultima modifica:
Sai che c'è, caro amico, una cosa ho capito della vita: se lavori gratuitamente per gli altri, per puro spirito di solidarietà umana, ti guadagni solo l'ostilità del prossimo... :mad: Perchè la gente non lo capisce, non si spiega perchè mai uno dovrebbe lavorare gratuitamente per pura amicizia ( loro non lo farebbero MAI... ) e quindi pensa automaticamente che ci sia sotto qualcosa....
Fatti pagare lautamente per il tuo lavoro ( anche più del giusto... ) e ti guadagnerai la stima e la fiducia di tutti... :mad:
Triste, vero? Si, è triste, ma, purtroppo, è così... :sad:
P.S. Con le dovute eccezioni, certo... Sennò ci sarebbe da spararsi... :icon_rolleyes:

alla proxima riunione EVINCI che rinunci... e che si voti per contattare un amministratore ESTERNO......vedrai che gli finiscono i risolini........

alla domanda perche'....rispondi... non hai piu' tempo per dedicare all'amministrazione.......:evil5:

Grazie a tutti... lunedi durante l'assemblea rassegnerò le mie dimissioni, è la soluzione migliore per me e per tutti... stanotte non ho chiuso occhio, avevo lo stomaco a pezzi e mi fa male ancora... non posso continuare a limarmi la testa per niente.

anr83ra ha scritto:
stanotte non ho chiuso occhio, avevo lo stomaco a pezzi e mi fa male ancora...
Scusa, visto che questa cosa l'hai ripetuta più volte: un consiglio... :icon_redface: In attesa di tranquillizzarti con le dimissioni, magari potresti prendere qualcosa per questo stomaco a pezzi: potrebbe bastare, se è solo un fenomeno sporadico, anche solo del banalissimo Maalox....
Se te lo buchi ( ulcera... ) poi non è che ti si ripara SOLO con le dimissioni.... :icon_rolleyes:

segui il consiglio... ;)
il maalox è un toccasana anche per mè!:D
specie dopo aver moderato in questa sezione...:lol:

e se ci riesci impegnati in qualcosa d'altro che ti tolga i brutti
pensieri dalla testa.:icon_cool:

andresa ha scritto:
alla proxima riunione EVINCI che rinunci... e che si voti per contattare un amministratore ESTERNO......vedrai che gli finiscono i risolini........

alla domanda perche'....rispondi... non hai piu' tempo per dedicare all'amministrazione.......:evil5:
concordo, mandali a quel paese e fregatene di loro...

Indietro
Alto Basso