Vi prego aiutatemi!!!

Cerchio77

Digital-Forum New User
Sto fondendo l'unico neurone sano che mi è rimasto!!!

Allora il mio problema è il seguente:
Ho un TV HD DVB-T, parabola centralizzata, e non potendo vedere decentemente un canale
in quanto nella mia zona il segnale è pessimo, sono costretto a ricorrere all'acquisto di un decoder.
Ora, visto che non ne capisco un benemerito e dopo aver letto in giro, ancor meno di prima vi chiedo di aiutarmi nell'eventuale acquisto.

Ho visto ad esempio che Sky offre un decoder "SKY HD" a 29,00 euro con 2 pacchetti Sky cinema HD e life sky documentari ma questi euro sono per l'attivazione/abbonamento e basta oppure li pago mensilmente e nel contratto il decoder è da comprare a parte o è compreso?

Grazie in anticipo per la risposta.

I 29 € sono di attivazione + 30 di installazione parabola( eventuale) e adeguamento impianto per il myskyhd.
Ogni mese sui pagano 29 € di abbonamento per la combinazione di pacchetti da te indicata.
Il decoder e' in comodato d'uso, quindi non lo devi pagare ma lo dovrai restituire qualora presentarai disdetta del contratto

Ultima modifica di un moderatore:
Beh potresti dire di canale si tratta e vedere se riesci a risolvere la cosa sistemando l'antenna centralizzata insieme agli altri condomini, ricordati che per vedere Sky ti serve la parabola e vedere poi se la puoi installare nel tuo balcone che deve essere orientato verso sud.

Il decoder viene fornito da Sky e i 29 euro sono il canone mensile e ti fanno pagare 59 euro per l'installazione di parabola e decoder e poi visto che siamo in tema misto ti danno anche la digital Key cosi usi un solo telecomando e ti puoi registrare i programmi del DTT con il decoder Mysky.

Innanzi tutto grazie per avermi risposto così celermente.

Dunque La parabola già è installata e il tecnico ha detto che è orientata per la TV Sat ( di più non so ) ed è comunque gia operativa tanto che ho i connettori in casa, essendo una nuova abitazione, ora da quello che ho potuto vedere sul sito di sky, c'è la promozione: DECODER SKY HD (NON MY SKY HD)+ 2 pacchetti base ( che ho citato prima) prezzo 29,00 ma volendo proseguire con la sottoscrizione non mi dice nulla a proposito del canone mensile....boh!!! non ci sto capendo niente!!!

Comunque in alternativa a SKY, per poter usufruire della visione dei canali tradizionali come Rai 1 2 3 4 mediaset R4 5 Italia 1, La 7 ecc, e NON VOLENDO prendere il TV caccaSAT che tutti mi sconsigliano in quanto non HD, COSA MI CONSIGLIATE?

spero di essere stato chiaro, se si spiegatemelo :eusa_think:

P.s. naturalmente ho un budget di 130,00 euri, e mi accontento anche di un apparato usato, purche funzionante chiaramente!!!

Ciao! Per poter vedere sempre i canali terrestri di rai e mediaset con la parabola devi per forza avere tivusat. Se vai nella sezione tivusat del forum puoi vedere che esistono decoder anche per poter vedere i canali hd. Dovresti però spendere 200 euro e non 130.
In alternativa puoi prendere un decoder non tivusat ma non potresti vedere quando i canali sono oscurati.
Se ti abboni a sky tieni conto che oltre alle spese iniziali dovrai ovviamente pagare un canone mensile in base alla combinazione di pacchetti e canali (di sky) che più ti interessano.
Col decoder di sky puoi vedere tutti i canali terrestri ma non in modalità satellitare, quindi se hai dei problemi di ricezione col decoder di sky non li penderesti comunque.
Spero di essere stato il più chiaro possibile ;)

prima di tutto ti chiedo:
sei interessato a vedere sky, il digitale terrestre o entrambi?
con sky hai 3 channel pack e 2 skypack a 29 euro fino a maggio, nel frattempo puoi scegliere cosa tenere per i mesi successivi. ti danno il mysky hd e la digital key (per vedere il digitale terrestre tramite antenna terrestre). puoi collegare ad un ulteriore uscita della parabola un decoder tvsat per vedere anche i canali del digitale terrestre via satellite. esiste un decoder riconosciuto da sky, xdome, che permette di vedere sky e tvsat insieme, ma costa un pò...

Quindi in sostanza mi state dicendo che, con Sky vedo solo i canali sky e non i canali tradizionali via satellitare giusto?
per vedere quelli occorre per forza il TV SAT è esatto?

Ok esiste un TV Sat HD? per poter vedere anche altri canali satellitari?

se si... quanto dovrei spendere per un decoder discreto?

grazie ancora a tutti!!!!

con sky puoi vedere da rai1 a la7, però rai e mediaset qualche programma lo criptano (come la formula 1 e la moto gp).
mtv e sportitalia si possono vedere sul satellite solo su sky, mentre cielo e realtime non criptano, quindi sono sempre visibili.

TV sat al momento non trasmette niente in HD e poi se riesci a vedere tutti i canali del DTT via antenna terrestre tv sat non ti serve a nulla.

Ma se mi prendo un normale DECODER SAT HD non li vedo i canali nazionali sul satellite?

li vedi come su sky, cioè con qualche programma criptato ;)
(la7 e mtv sono sempre visibili su sky)

Indietro
Alto Basso