Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

emacron ha scritto:
...sono impaziente e stufo di essere trattato come l'ultima ruota del carro solo perché del sud...
Sono dell'avviso che lo switch off sia l'ultimo dei problemi del nostro povero Sud.

Sarà che i tanti danari buttati via per l'acquisto dei ricevitori DTT agli albori della Tv digitale, mi hanno fatto perdere parecchio interesse su questa tecnologia, ma per quanto mi concerce starei benissimo anche con la TV in B/N, se scomparissero tutti i VERI guai che affliggono il mezzogiorno...

Scusate lo sfogo... :icon_cool:

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Sono dell'avviso che lo switch off sia l'ultimo dei problemi del nostro povero Sud.

Sarà che i tanti danari buttati via per l'acquisto dei ricevitori DTT agli albori della Tv digitale, mi hanno fatto perdere parecchio interesse su questa tecnologia, ma per quanto mi concerce starei benissimo anche con la TV in B/N, se scomparissero tutti i VERI guai che affliggono il mezzogiorno...

Scusate lo sfogo... :icon_cool:
scusa se rispondo ma cosi non progrediremmo mai se accantoniamo questo, accantoniamo quello....questo ci vuole insieme a tante altre cose...già siamo arretrati su tante cose non mandiamo avanti nemmeno queste...

Corry744 ha scritto:
Ve lo auguro amici, almeno entro giugno chiudiamo con questa transizione al dtt tutta l'Italia. :icon_rolleyes:
lo spero ankio , anche perchè sarebbe bello ricevere tantissimi canali mai visti.;)

ciao digito dall'abruzzo nella sezione copertura ho letto che la mia regione fara' lo switch off il 24 maggio l'ha annunciato il corecom

luna75 ha scritto:
ciao digito dall'abruzzo nella sezione copertura ho letto che la mia regione fara' lo switch off il 24 maggio l'ha annunciato il corecom

quindi se è vero l'area 11 abruzzo e molise switcha a fine maggio, quindi son seguiranno l'ordine di aree ossia:

Area 11 Abruzzo e Molise** (inclusa la provincia di Foggia)
Area 14 Basilicata, Puglia (incluse le province di Cosenza e Crotone)
Area 15 Sicilia e Calabria

Spero che la Sicilia faccia lo switch-off prima degli europei di calcio che se non vado errato saranno trasmessi dalla RAI in HD

Perche' se l'ho rispettavano cosa succedeva cioe' in abruzzo quando ci sarebbe stato lo switch off? E pensare che noi dovevamo farlo assieme alle marche...:crybaby2:

bhe se rispettavano l'ordine così come scritto le prime due regioni a switchare nel 2012 erano abruzzo e molise, poi basilicata e puglia e poi sicilia e calabria, se devono finire entro giugno devono far iniziare gli switch off massimo a febbraio-primi di marzo (se poi iniziassero prima sarebbe anche meglio) ma si saprà tutto con certezza solo il prossimo anno o anche prima, se solo si sbrigassero a stilare il calendario delle ultime regioni ancora analogiche

Beh post dietro ho letto che hanno chiamato al numero verde dicendo appunto quando lo switch off si fara' in abruzz0 e hanno detto che si inizia per la meta' di febbraio io a questo punto non so...

Vico84 ha scritto:
bhe se rispettavano l'ordine così come scritto le prime due regioni a switchare nel 2012 erano abruzzo e molise, poi basilicata e puglia e poi sicilia e calabria, se devono finire entro giugno devono far iniziare gli switch off massimo a febbraio-primi di marzo (se poi iniziassero prima sarebbe anche meglio) ma si saprà tutto con certezza solo il prossimo anno o anche prima, se solo si sbrigassero a stilare il calendario delle ultime regioni ancora analogiche
Ma in pratica, per le aree previste per il 2012, si può anche incominciare, grosso modo, fra Aprile e anche Maggio e fare tutto in modo, temporalmente, abbastanza concentrato, terminando a fine Giugno/inizi Luglio.
Però, dato che le Marche switchano ora a Dicembre, certamente la prima area a switchare nel 2012, sarà Abruzzo+Molise+Prov. di Foggia, e quindi conseguenzialmente seguiranno Puglia+Basilicata+prov.di Cosenza+Crotone e quindi resto della Calabria e Sicilia. Non avrebbe senso seguire un ordine diverso, data la concatenazione che caratterizza queste aree; in particolare non ha senso lasciare in sospeso Abruzzo e Molise+Foggia e passare subito al resto della Puglia. Ciao!

Marche e Abruzzo saranno molto penalizzate in attesa dell'inizio degli switch-off 2012, quindi spero che si inizi al più presto!

Se come dice qui qualcuno c'è un numero verde che parla di febbraio per l'Abruzzo, allora i calendari sono quasi pronti... speriamo bene!

Ciaolo ha scritto:
Marche e Abruzzo saranno molto penalizzate in attesa dell'inizio degli switch-off 2012, quindi spero che si inizi al più presto!

Se come dice qui qualcuno c'è un numero verde che parla di febbraio per l'Abruzzo, allora i calendari sono quasi pronti... speriamo bene!

Se è vero quindi che Abruzzo e Molise switchano a febbraio noi dovremmo switchare a marzo...

Indietro
Alto Basso