Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

claudiuzzo ha scritto:
Dimmi tu il motivo per cui stanno tardando a pubblicare il calendario 2011 visto che asserisci con tanta sicurezza che la vicenda sky nn c'entra.
La vicenda Sky non c'entra...
C'entrano altre cose... I problemi della fiducia, e quelli attuali, gli accordi con le singole regioni che avrebbero dovuto switchare nel 2012 e di conseguenza i fondi

E l'Italia così divenne la prima nazione ibrida. Per non fare un torto agli amanti dell'analogico 10 regioni digitali e 10 analogiche. Vacanza organizzate dal Governo per favorire gli interscambi culturali tra regioni. 10 giorni a Milano per godere della tv digitale o il pacchetto 10 giorni a Palermo per godere della tv analogica.

D'altronde perché darsi una mossa, iniziare a fare qualcosa in una nazione ferma, alla deriva, dove dilaga tutto tranne che il lavoro in ogni sua forma? :icon_rolleyes:

Mi auguro che da domani visto che inizia il nuovo mese di febbraio sia il mese giusto per sapere defintivamente il calendario del 2011. :icon_rolleyes:

Bè credo proprio di si :D :D
Se non esce neanche a Febbraio, addio switch primo semestre

claudiuzzo ha scritto:
Ciao Corry, ci vorrà intorno fine Febbraio, perchè si aspetta la vicenda sky.
Ciao.

penso anch'io che prima di fine febbraio non si saprà nulla ... e penso proprio per la vicenda sky (oltre che per pensare alla ricollocazione dei canali dal 61 al 69, per programmare le verifiche sul pieno utilizzo dei mux da parte delle locali e a dar tempo ai tecnici di sistemare tutti i problemi nati dopo lo s.o. dello scorso 26 novembre)

Riguardo la collocazione 61 69 si, ma trovatemi un senso logico per il quale si dovrebbe aspettare la vicenda sky...

Intanto stamattina finalmente ho avuto risposta tramite e-mail dal settore governativo dal seguente indirizzo e-mail:
digitale@sviluppoeconomico.gov.it
ecco cosa mi hanno risposto:
"Gentile abbonato la stesura del calendario del passaggio al digitale per il 2011 è in fase di definizione.
Si precisa che non appena il calendario sarà definito, verrà reso pubblico attraverso mezzi di stampa e pubblicato sul sito www.decoder.comunicazioni.it".
Quindi a questo punto penso anche io che prima di fine mese non sarà reso pubblico mi sembra di comprendere che ci vorrà ancora un po di tempo prima che venga pubblicato. :icon_rolleyes:

Ma fine mese siamo a Marzo! Liguria-Toscana dovrebbero entro Maggio passare al digitale... ci vuole solo un mese per la Liguria e siamo ad Aprile... un altro mesetto per la Toscana e siamo a Maggio.

Se fino a Marzo non si sa nulla passeranno poi altri giorni prima dell'effettivo inizio dei lavori. Di certo non dicono il 28/02 che l'01/03 inizia lo switch-off in Liguria.

A questo punto se siamo a Maggio inoltrato trovo difficile pensare che a Giugno riescano a passare al digitale Umbria-Abruzzo-Marche-Molise-Puglia.

Che non facciano nessuno anticipo, giusto la Toscana per via della Corsica e che entro la fine di Febbraio si inizi a fare qualcosa di concreto!

La prossima settimana siamo già a metà mese!

LuProduction ha scritto:
Ma fine mese siamo a Marzo! Liguria-Toscana dovrebbero entro Maggio passare al digitale... ci vuole solo un mese per la Liguria e siamo ad Aprile... un altro mesetto per la Toscana e siamo a Maggio.

Se fino a Marzo non si sa nulla passeranno poi altri giorni prima dell'effettivo inizio dei lavori. Di certo non dicono il 28/02 che l'01/03 inizia lo switch-off in Liguria.

A questo punto se siamo a Maggio inoltrato trovo difficile pensare che a Giugno riescano a passare al digitale Umbria-Abruzzo-Marche-Molise-Puglia.

Che non facciano nessuno anticipo, giusto la Toscana per via della Corsica e che entro la fine di Febbraio si inizi a fare qualcosa di concreto!

La prossima settimana siamo già a metà mese!

Beh mi sembrano un pò lunghi i tempi...il nord italia l'hanno fatto in 2 mesi scarsi!!! una regione come la liguria la fanno in una settimana

Entro Il 15 Febbraio Riunione Del Cnid

Da informazioni assunte direttamente dal dipartimento delle comunicazioni, entro la data in oggetto si terrà la riunione tanto sospirata, dalla quale uscirà il calendario 2011.
Tra le righe mi è stato detto che sicuramente ci sarà l'anticipo.

cardosa ha scritto:
Beh mi sembrano un pò lunghi i tempi...il nord italia l'hanno fatto in 2 mesi scarsi!!!
sì, e per fare tutto alla svelta dopo due mesi non hanno ancora finito di risolvere tutti i problemi che son venuti fuori, tra SFN fuori sincro, segnali che si sovrappongono da regioni vicine, e via andare. Sarebbe il caso che nei prossimi switch-off pensassero a farla vedere la tv digitale e non solo a switchare le postazioni...

claudiuzzo ha scritto:
Da informazioni assunte direttamente dal dipartimento delle comunicazioni, entro la data in oggetto si terrà la riunione tanto sospirata, dalla quale uscirà il calendario 2011.
Tra le righe mi è stato detto che sicuramente ci sarà l'anticipo.
...forse non per tutti si può parlare di "anticipo" ;) :)

(ANSA) - FIRENZE, 01 FEB - Potrebbe avvenire a giugno, con quasi un anno di anticipo rispetto alle previsioni iniziali del primo semestre 2012, il passaggio al digitale terrestre in Toscana, che pero' e' al momento impreparata a questo cambiamento. E' quanto reso noto oggi a Firenze dal presidente di Uncem Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione delle comunita' montane Oreste Giurlani che ha espresso preoccupazione perche', con questo anticipo, alcune parti del territorio potrebbero non essere coperte.(ANSA).
fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/toscana/2011/02/01/visualizza_new.html_1613431056.html

speriamo solo che venga messa al secondo semestre in modo da non far slittare a noi del 1° semestre...

Indietro
Alto Basso