elettt
Digital-Forum Platinum Master
Mamma mia, che faccia di....tolla! E non dico altro altrimenti mi bannano.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
poverini stanno morendo di fameale89 ha scritto:
ale89 ha scritto:
Và beh...lassuma perdiAstrix ha scritto:segnalo questo articolo in proposito: http://www.tvzoom.it/index.php?opti...-alfano-a-mario-monti&catid=13:home&Itemid=40
paolo-steel ha scritto:Però essere anche un pò oggettivi no eh? Non si possono chiedere centinaia di milioni di investimenti e assicurare l'uso per due-tre anni perchè poi le frequenze vanno restituite e assegnate ai telefonici. Non per difenderlo ( a parte che non riguarda solo Lui) ma nessuna azienda potrebbe fare un investimento simile a queste condizioni.
QUOTONE INFINITOcheguevara63 ha scritto:Il governo è ostaggio di quel personaggio...
Quando fa comodo a lui in Italia si sta bene...ristoranti pieni,
aerei stracolmi...quando poi deve pagare le frequenze ad un
prezzo equo, ecco la storiella della crisi che avanza...![]()
Non vado oltre,per non andare in vacanza..mahhh!!!
Astrix ha scritto:segnalo questo articolo in proposito: http://www.tvzoom.it/index.php?opti...-alfano-a-mario-monti&catid=13:home&Itemid=40
Ma quanto valgono queste frequenze? Dare una stima esatta, in questo momento, non è facile, bisognerebbe andare sul mercato e aspettare le offerte, ma in fase teorica se il valore di 1 megahertz di banda tv ammonta a circa 50 milioni di euro, basta moltiplicare per i 320 MHz residui ancora da assegnare e il conto arriverebbe a 16 miliardi di euro. Che lo Stato incasserebbe per aggiustare i conti del Paese. In Germania la stessa operazione ha fruttato 4,4 miliardi di euro, mentre negli Usa la cifra è arrivata a 20 miliardi di dollari.
L'articolista forse presupponeva un'asta a cui parteciperebbero anche le compagnie telefoniche per utilizzare anche quelle frequenze TV rimaste per la banda larga mobile.Gennar1 ha scritto:La stima del governo (1 miliardo al massimo) mi sembra addirittura ottimistica, contando il fatto che le frequenze TV rendono molto meno di quelle telefoniche