Viaccess 2 ?

pincopallo

Digital-Forum New User
Sono un fortunato possessore di TMX 7030 con cam seca e viaccess.
ho intenzione di acquistare una carta per vedere Al jazeera sport che è criptato con viaccess2.
Secondo voi posso utilizzare la cam viaccess del mio TMX ?
Grazie
Gio

Non ho mai provato una scheda viacce 2 sul mio Xena, però che mi risulti è supportato senza problemi.

ciao

Viaccess 3 invece ?

E se invece prendessi un al jazeera card viaccess 3 mi funzionerebbe ?
Qualche esperienza diretta ?
Grazie a tutti

Il decoder supporta sia seca che viacces... non ho esperienza diretta, magari aspettiamo qualche altro collega, però penso che dovrebbe andare.

ciao

Che versione ho ?

Il venditore mi dice che con la versione firmware 4.84 sicuramente funziona
come faccio a vedere che versione di viaccess ho ?
Qualche idea ?

Funziona !

Sul TMX7030CI aon XCAM Angel la scheda di Al jazeera sport funziona !
Non posso certo dire che funziona perfettamente perche riesce a decodificare il segnale solo se si spegne ed accende il decoder proprio su quel canale ... altrimenti se si cambia col telecomando non lo decodifica.
Al momento non sono riuscito a risolvere questo noioso inconveniente .
Qualcuno ha idea di come fare ?

Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
L' altra scheda la puoi proporre sul mercatino.... in sezione non si fanno compravendite.

Non hai detto come si comporta sugli slot dello Xena, cioè sui cardreader. funziona o no!.

Il problema è tra Cam e decoder, esiste qualche incompatibilità tra i due FW.

Quale versione di FW hai sul tuo TMX.

ciao

Sono stato poco chiaro

scusa sono stato poco chiaro.
La carta funziona ( anche se male ) solo sui cardreader. Sulla xcam non funziona proprio
La versione dell ' applicazione è :
v. applicazione 40700
v boot 30004
tipo di appl 106
Grazie mitico Labrador

Prova a mettere l'ultima versione di FW originale 42300, lo trovi in upload, anche se non specifica migliotramenti sulla lettura delle card viaccess 2, potresti avere dei miglioramenti, già in quel FW sono stati risolti alcuni bug conle carte francesi e varie.

Se riesce a leggerla significa che è supportato, considerato che il FW che hai nel decoder non è abbastanza recente.

Puoi provare anche un 40910 che è un ottimo FW.

Insomma ;) prova un poco di FW e vedi se riesci a trovare quello + compatibile.

ciao

ma cambiando il firmware ....

ma cambiando il firmware avro' la necessità di cercare da capo i canali e creare nuove liste di preferiti ?

Niente da fare, mannaggia !
Ho provato a usare la procedura standard premendo i pulsantini anteriori .
Ha segnalato airload ma non ha scaricato nulla.
Ho quindi provato a "telecarigare" da Astra
Astra 1
12.603 - 22.000 - Horizontal (Frequenza e polarizzazione)
ma nemmeno in questo caso ha funzionato ...
che ci sia una nuova frequenza ?

No...nessuna nuova frequenza...solo che la Aston non manda + da satellite nessun aggiornamento Firmware.

Se vuoi aggiornare solo da seriale o con jtag.

ciao ;)

Si sa se con la versione di FW 42300 vengono aggiornati i diritti delle card viaccess 2.6 ?
Grazie

Il viaccess attuale è supportato pienamente, ma non ho esperienza diretta su quelle card.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Il viaccess attuale è supportato pienamente, ma non ho esperienza diretta su quelle card.

ciao

no problem con le viaccess 2.6 e le viaccess 3 di al jazeera sport
con il mio tmx7030

aston simba 202/tv svizzera

ciao a tutti
mi sono procurato da un conoscente svizzero la scheda
ufficiale della ssr srg nuova (viacess2.6).purtroppo inserendola nel simba 202 (ho provato in entrambe le feritoie) mi dice che bisogna verificare i diritti.
il firmware sul simba e' il 40700 v.boot 40002.
avevo avuto conferma sia dalla ASTON che dalla SSR SRG stessa sulla completa compatibilita' del decoder.
da cosa puo' dipendere il problema?

ho controllato dal menu la scheda e alla voce CLASSE mi indica:
data inizio 16.1.08 data fine 28.2.08
questa indicazione non dovrebbe riguardare la validita' dei diritti?
sto tentando di veder se lasciandola nel decoder acceso cambia qualcosa...ma aspettoda un po'!
ps.mi pare di aver capito che da oggi la svizzera ha sospeso le troasmissioni con viacess1...vi risulta? puo' esserci qualche problema per questo?
grazie a tutti

Indietro
Alto Basso