Viaggi all'estero oltreoceano

Beh dipende molto dal periodo in cui vuoi andare e che tipo di vacanza vuoi fare, se solo mare o anche le zone interne.
Io di solito faccio viaggi non organizzati, in asia prenoto solo volo e prima notte poi vado all'avventura in base a ciò che mi va di fare.

Il periodo è febbraio ed inoltre destinazione mare in Thailandia.
Come abitudini e costumi della popolazione hai consigli da dare o prestare particolari atenzioni oppure è tranquillissima in tutto? :eusa_think:

Il periodo è febbraio ed inoltre destinazione mare in Thailandia.
Come abitudini e costumi della popolazione hai consigli da dare o prestare particolari atenzioni oppure è tranquillissima in tutto? :eusa_think:

Perfetto. Febbraio è un ottimo periodo soprattutto per la costa ovest, sul mare delle andamane per intenderci quella dove trovi phuket.
Ma anche sulle coste del golfo della thailandia non dovresti avere problemi. Tieni conto che l'anno climaticamente sfortunato che non segue le stagioni solite può capitare anche la...
La thailandia soprattutto al mare è tranquilla bastano le normali regole di educazione e decenza sopratutto nei luoghi pubblici e nei tempi se deciderai di visitarne. Ma tranquillo ti faranno capire loro come vestirti e come muoverti.
Comunque tutte queste regole utili le trovi in tutti i siti di viaggi o sulla guida.

Corry.. l'ipotesi Santo Domingo non ti garba?
Mia sorella c'è andata già due volte, in crociera.. anche se però erano viaggi organizzati
Alcune persone del mio paese vivono là, hanno aperto un ristorante e sono benestanti

Ok bene imfine per quanto riguarda l'igiene come sono messi come costumi?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ok bene imfine per quanto riguarda l'igiene come sono messi come costumi?

Igiene in posti di buon livello nessun problema. Man mano che scendi di categoria devi passarci un po' sopra anche se tendenzialmente le località di mare sono messe meglio rispetto all'interno

Ok benissimo grazie.
Intanto chi vuole dare altre sue testimonianze o esperienze avute in altri paesi oltreoceano può gentilmente fornircele?

Corry744 scusami, ma hai fatto una ricerca sui siti web, dove i viaggiatori raccontano le loro esperienze o fanno domande come te? Va bene chiedere qui, ma io cerco di informarmi da più fonti, soprattutto per quanto riguarda usi e costumi del paese di destinazione.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.9

Quasi quasi vi faccio dare informazioni da mio cugino.. ha visitato davvero mezzo mondo, anche se qualche zona gli manca:D

Perchè no, credo in questo caso sarebbe molto esaustivo come cosa. ;)

Con lui facciamo (insieme anche ad altri amici) molte scampagnate in questo periodo, abruzzo e molise soprattutto
Ora gli tocca il Belgio, ad Agosto

Devo però dire anche che a quanto ricordi è stato solo in Europa (anche dell'est)

Ricordo un viaggio pazzesco che ha fatto in Norvegia con i suoi amici e colleghi di lavoro.

Ok bene massera gli mancherebbe diciamo il resto dei continenti. :)

Ok grazie mille carissimo facci sapere come è stato ed in che zona in particolare.

Ciao,
per quanto riguarda Cuba ti posso tranquillamente dire che,anche a detta di tanta gente che c'è stata,è uno dei paesi più sicuri al mondo.Rimane il fatto che se i guai te li cerchi li trovi anche là,però con i dovuti accorgimenti ed un pò di buon senso non ti succederà nulla.
Chiedi pure se vuoi sapere di più.

Ciao,
per quanto riguarda Cuba ti posso tranquillamente dire che,anche a detta di tanta gente che c'è stata,è uno dei paesi più sicuri al mondo.Rimane il fatto che se i guai te li cerchi li trovi anche là,però con i dovuti accorgimenti ed un pò di buon senso non ti succederà nulla.
Chiedi pure se vuoi sapere di più.
Beh la prima regola è non cercarseli.
Perché se uno se li va a cercare li trova ovunque.

Ciao,
Vero e non solo dalla testimonianza delle persone che ci sono state ma lo comprova anche la fonte della Farnesina e dell'Unità di Crisi, che è sempre quest'ultima da prendere in considerazione prima di affrontare qualsiasi viaggio.
Per altro non ho nulla da chiedere grazie, più che altro sarei grato se altri utenti hanno loro esperienze e testimonianze dirette ci sappiano dire come si sono trovati nei vari paesi oltreoceano. :icon_rolleyes:

Ok grazie ma preferisco per ora scegliere (perchè è in programma fra alcuni mesi) la Thailandia. ;)
Qualcuno che vuole dare notizie ancora anche su altri paesi è ben accetto, in modo che tutti abbiano un idea ben chiara di dove andare (in modo pressochè sicuro) oltreoceano, grazie a tutti per la collaborazione. :)

Indietro
Alto Basso