• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vibrazione Nokia N95

paperino2008

Digital-Forum Master
Registrato
26 Dicembre 2008
Messaggi
602
Località
Nord-Barese
Buongiorno a tutti!
Da questa mattina mi sono accorto che il mio buon vecchio n95 non vibra più: questo succede sia all'arrivo dei messaggi e delle chiamate (naturalmente "vibrazione" è impostato su attiva con qualsiasi modo d'uso) sia all'accensione del telefono (cioè quella breve vibrazione che fa quando si accende il telefono). Ho due batterie originali e ho provato con entrambe pensando potesse essere un problema relativo alla batteria stessa ma...niente!
A parte portarlo in assistenza (e non so se ne valga la pena) posso fare qualche altro tentativo per rianimare la vibrazione?
Grazie in anticipo a tutti.
 
Buongiorno a tutti!
Da questa mattina mi sono accorto che il mio buon vecchio n95 non vibra più: questo succede sia all'arrivo dei messaggi e delle chiamate (naturalmente "vibrazione" è impostato su attiva con qualsiasi modo d'uso) sia all'accensione del telefono (cioè quella breve vibrazione che fa quando si accende il telefono). Ho due batterie originali e ho provato con entrambe pensando potesse essere un problema relativo alla batteria stessa ma...niente!
A parte portarlo in assistenza (e non so se ne valga la pena) posso fare qualche altro tentativo per rianimare la vibrazione?
Grazie in anticipo a tutti.

Hai provato con un hard reset?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
No, non ho provato. Perchè dopo mi toccherebbe rimettere tutte le cose nel telefono. Ma se tu credi che possa essere risolutivo...mi sobbarcherò questo lavoro!
 
No, non ho provato. Perchè dopo mi toccherebbe rimettere tutte le cose nel telefono. Ma se tu credi che possa essere risolutivo...mi sobbarcherò questo lavoro!

Eh ti capisco. Più che altro è per provare, o provi con un hard reset o con una reinstallazione del firmware.
Dimmi una cosa, quanti sms hai in memoria nel telefono?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
non molti perchè?

Perchè dopo 5 anni che ho usato Symbian, ho imparato da subito che non bisogna tenere molti sms in memoria, altrimenti il telefono comincia ad avere problemi. Ne so qualcosa io! Di solito con un hard reset si risolve, se non risolvi allora è proprio un problema al motorino della vibrazione.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Vabbè, adesso mi armo di santa pazienza, faccio prima un backup del telefono, mi segno tutte le cose che ho e poi faccio l'hard reset. Mi puoi ricordare come si fa perchè è da tantissimo che non lo faccio (cioè la sequenza di tasti)?
 
Vabbè, adesso mi armo di santa pazienza, faccio prima un backup del telefono, mi segno tutte le cose che ho e poi faccio l'hard reset. Mi puoi ricordare come si fa perchè è da tantissimo che non lo faccio (cioè la sequenza di tasti)?

1. Spegni il cellulare;
2. Premi contemporaneamente 3 tasti: risposta chiamata (tasto verde), asterisco e il tasto numerico 3;
3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
 
Anche l'hard reset ha avuto esito negativo così martedì pomeriggio l'ho portato in assistenza (centro nokia) e già ieri (cioè il giorno successivo) me lo hanno ridato riparato: spesa 20 euro.
Cosa ne pensi, è un prezzo onesto? Io volevo ripararlo perchè sono affezionato a quel telefono e funziona ancora benissimo.
 
Hai fatto bene, anche io sono ancora affezionato al mio Nokia 6630, anche se non lo uso più funziona sempre bene! 20 euro sono giusti, poi ci hanno messo pure un giorno. ;)
 
direi fin troppo onesto! :)
in molte assistenze, non ufficiali, solo per aprirlo te ne chiedono 30 :icon_redface:
E in ogni caso non si sarà trattato di nulla di grave ;)
 
Sono contento di averlo riparato perchè è un telefono che ha tutto: non è touch come gli attuali smartphone ma questo non è detto che sia proprio un male...nell'uso con una mano sola i tasti fisici sono insostituibili!
Grazie a tutti per i consigli!
 
Indietro
Alto Basso