Video sender compatibili con Sky-HD

marantz

Digital-Forum New User
Passando ad HD da uno Sky+ normale, il videosender ha smesso di funzionare come repeater del segnale IR del telecomando. Mi sta bene vedere nelle altre stanze il segnale non-HD proveniente dalla scart, ma cambiare canale davvero sarebbe un grande plus!

Evidentemente il modello HD è schizzinoso assai nei riguardi dei segnali IR dei videosender, da ogni parte si trova gente inkazzata con sky per questo.

Qualcuno sa dirmi se esiste un video sender compatibile IR con SKY-HD ??

Se è un problema di emettitore IR potrei provare a sostituire quello della prolunga a filo, ma forse il problema sta nella portante IR del nuovo telecomando per HD, che sembra fuori dal range 38Khz dei videosender più comuni.

La cosa buffa è che puntando il sensore IR di sbieco o di rimbalzo sul muro qualche comando arriva, 2 volte su 10.... mah!

Nessuno sa qualcosa di più sulle difficoltà di SKY-HD con i ripetitori IR ? Ho il PACE, ma sono convinto che l'Amstrad faccia uguale, non lo so, quello mi hanno dato.

Ciao.Ho anch' io Sky HD (Amstrad) e,oltre al telecomando originale, ho acquistato un Digital 6 Meliconi.Per trasmettere il segnale uso degli estensori di telecomando (costo: 50€ ogni unità) e funzionano perfettamente con tutti i telecomandi.Capisco che la mia risposta non risolva il tuo problema,ma se proprio non trovi alternative, con questi estensori e una spesa quasi accettabile il problema lo aggiri.

Io ho il videosender DigiQuest!
L'ho testato su 3 tipi di decoder sky (skysd pace, skyhd pace e myskyhd amstrad) ed è sempre funzionato senza problemi anche per il telecomando!
L'ho acquistato in un centro commerciale della mia zona a poco prezzo (circa 20 euro)!

Ultima modifica di un moderatore:
ho bisogno di aiuto!!
Ieri ho cambiato il decoder sky normale e sono passato al sky HD pace!
uno spettacolo per gli occhi vedere i film in hd sulla mia nuova Sammy serie 9 a led.....SOLO CHE NON MI FUNZIONA PIU' IL VIDEO SENDER!!!!
non riesco più a vedere i canali sky nelle altre stanze...e visto che il segnale terrestre dove abito è un disastro sono nella cacca!!!
ho verificato che nella tv principale riesco a vedere sia il segnale dalla HDMI che dalla SCART per cui l'uscit SCART funziona normalmente (tanto come era la SCART del decoder precedente), ma se ci attacco il sender (un welltech preso alla LIDL ma che ha sempre funzionato egregiamente) nella tv in camera mi arriva un segnale pessimo con audio intermittente e video mooolto distorto e grigio.
Ma se ha sempre funzionato e dalla scart esce lo stesso tipo di segnale qualcuno mi sa spiegare perchè non dovrebbe funzionare più???
PS: vedo tra i tanti forum che ho girato che tutti hanno semmai il problema di ripetere il segnale IR del telecomando da remoto ma almeno il segnale audio video lo trasmettono!!! why?
Si accetta qualunque tipo di suggerimenti!
Ciao e grazie

savvaturi ha scritto:
ho bisogno di aiuto!!
Ieri ho cambiato il decoder sky normale e sono passato al sky HD pace!
uno spettacolo per gli occhi vedere i film in hd sulla mia nuova Sammy serie 9 a led.....SOLO CHE NON MI FUNZIONA PIU' IL VIDEO SENDER!!!!
non riesco più a vedere i canali sky nelle altre stanze...e visto che il segnale terrestre dove abito è un disastro sono nella cacca!!!
ho verificato che nella tv principale riesco a vedere sia il segnale dalla HDMI che dalla SCART per cui l'uscit SCART funziona normalmente (tanto come era la SCART del decoder precedente), ma se ci attacco il sender (un welltech preso alla LIDL ma che ha sempre funzionato egregiamente) nella tv in camera mi arriva un segnale pessimo con audio intermittente e video mooolto distorto e grigio.
Ma se ha sempre funzionato e dalla scart esce lo stesso tipo di segnale qualcuno mi sa spiegare perchè non dovrebbe funzionare più???
PS: vedo tra i tanti forum che ho girato che tutti hanno semmai il problema di ripetere il segnale IR del telecomando da remoto ma almeno il segnale audio video lo trasmettono!!! why?
Si accetta qualunque tipo di suggerimenti!
Ciao e grazie

Strano il tuo problema, solitamente si hanno problemi con il telecomando con il cambio di decoder!
Prima cosa, verifica che non ci siano interferenze tipo wireless attaccati!
Poi prova a modificare le frequenze se il tuo video sender ha la possibilità!
Se non funziona lo stesso potrebbe essere un problema di compatibilità tra il video sender e il nuovo decoder, a sto punto ti conviene prenderne uno nuovo!

ho già provato tutte le 4 frequenze del sender ma il risultato è assolutamente identico.
per quanto riguarda interferenze wifi la mia rete wifi non ha mai dato problemi quando il sender era collegato al sky precedente.... e quando lo collego alla scard del medley550 (HardDisk player) mi trasmette chiaro e pulito...escluderei interferenze!
stavo guardando i nuovi videosender a 5.8 ghz....sono notevoli...ma se non capisco esattamente perchè ho questo problema rischio di prendere dei sender nuovi e trovarmi nella stessa situazione....
tra parentesi ho bisogno di almeno due o tre reciver....comincia a essere una spesa!
...peggio ancora pensare a un sistema di cablaggio a cavo....dovrei demolire casa!

savvaturi ha scritto:
ho già provato tutte le 4 frequenze del sender ma il risultato è assolutamente identico.
per quanto riguarda interferenze wifi la mia rete wifi non ha mai dato problemi quando il sender era collegato al sky precedente.... e quando lo collego alla scard del medley550 (HardDisk player) mi trasmette chiaro e pulito...escluderei interferenze!
stavo guardando i nuovi videosender a 5.8 ghz....sono notevoli...ma se non capisco esattamente perchè ho questo problema rischio di prendere dei sender nuovi e trovarmi nella stessa situazione....
tra parentesi ho bisogno di almeno due o tre reciver....comincia a essere una spesa!
...peggio ancora pensare a un sistema di cablaggio a cavo....dovrei demolire casa!

Hai provato ad utilizzare la scart vcr dello sky hd con un altro dispositivo per vedere se da problemi?

se dalla tv scelgo di vedere il segnale scart del decoder non ho problemi! anzi per un migliore scaling i canali non hd li vedo anche meglio che con la HDMI!
e anche una registrazione sul medley via scart dal pace è perfetta...
non riesco davvero a capire...
è tutto il giorno che faccio prove e tentativi!
va a finire che domani vado a pordenone alla fiera e mi prendo un paio di coppie di sender nuovi....e magari li butto appena arrivo a casa perchè non funzionano nemmeno quelli....

savvaturi ha scritto:
se dalla tv scelgo di vedere il segnale scart del decoder non ho problemi! anzi per un migliore scaling i canali non hd li vedo anche meglio che con la HDMI!

Non intedo il collegamento scart-tv ma il collegamento scart-vcr devi verificare quest'ultimo con un altro dispositivo prima che non abbia qualche problema!
Il collegamento del video sender lo fai con la scart-vcr, la scart-tv non centra!

a forza di fare prove e cambiar spine e spinotti non riesco nemmeno più a ragionare....come potrei provare?

savvaturi ha scritto:
a forza di fare prove e cambiar spine e spinotti non riesco nemmeno più a ragionare....come potrei provare?

Devi fare la prova con la presa scart-vcr del decoder sky-hd!
Se hai un videoregistratore o un dvd recorder attaccalo a quella presa e verifica la qualità delle immagini!

verificato. ho provato a fare una registrazione sul medley dalla scart dove attacco il sender e funziona perfettamente...ma il segnale A/V non c'è verso di trasmetterlo

Ultima modifica:
savvaturi ha scritto:
verificato. ho provato a fare una registrazione sul medley dalla scart dove attacco il sender e funziona perfettamente...ma il segnale A/V non c'è verso di trasmetterlo

A sto punto è un problema di compatibilità videosender-decoder!
Se hai qualche amico che ha il tuo stesso decoder potresti provare con il suo così da poter verificare, altrimenti non ti resta che comprarne dei nuovi!

Ciao a tutti io sono nuovo e capitato qui casualmente.
prima di prendere il decoder hd ed anche il tv hd
devo risolvere lo stesso vostro problema.
l'unica soluzione che ho trovato per il momento
è il nuovo ripetitore di segnale MAGIC SENDER 5,8
certificato per funzionare bene anche con decoder sky hd
e mysky hd.questo dicono.....sarà vero???? magari sì
chi vorrà fare da cavia....??
Ciao

Ultima modifica:
scusate il disturbo , sono 2 giorni che sto impazzendo per mettere il sender.. ho cambiato il decoder di sky.. ora ho quello hd con la chiavetta USB ma non ho ancora messo HDMI non mi funziona più il sender siccome ho installato anche il dvd recorder se lo metto in AV1 uso un adattatore rca con presa scart che poi la porto nella AV2 del televisore non arriva ne immagini nulla se lo metto nell AV2 entrata uscita dove ce la presa scart che arriva dalla seconda presa SKY le immagini arrivano con colori orrendi ma non funziona IR per cambiare i canali un aiuto grazie

Collega il decoder SKy dalla presa scart denominata "tv" alla presa Scart IN del tuo dvdrecorder...individua qual' è se non c' è scritto (la seconda probabilmente..) poi all' altra presa del decoder attacchi il sender....dalla presa Scart Out del Dvd recorder vai alla Scart della tv...ovviamente così dovrai collegare in HDMI il decoder alla tv e se vorrai vedere sulla tv principale tramite Scart (oltre ovviamente a poter registrare da Sky ) farai tutto tramite il dvd recorder...;)

montani1 ha scritto:
Io ho il videosender DigiQuest!
L'ho testato su 3 tipi di decoder sky (skysd pace, skyhd pace e myskyhd amstrad) ed è sempre funzionato senza problemi anche per il telecomando!
L'ho acquistato in un centro commerciale della mia zona a poco prezzo (circa 20 euro)!

anchio ho il DigiQuest ma non funziona con sky hd il segnale arriva ma non fa cambiare il telecomando..

umbertov ha scritto:
anchio ho il DigiQuest ma non funziona con sky hd il segnale arriva ma non fa cambiare il telecomando..

Sicuro di aver posizionato bene il trasmettitore per il telecomando?

Cercavi una cavia ??? Eccomi qui... :crybaby2:

Sto per rispedire al mittente proprio un Magic Sender 5.8Ghz a causa del mancato funzionamento dell'estensore del telecomando.

Il segnale a/v arriva (con qualche difficoltà a posizionare l'antenna, ma arriva) mentre il telecomando è come se non esistesse, non lampeggia nemmeno il led per indicare che ha ricevuto il segnale dal telecomando...
Hai voglia di perdere tempo per provare tutte le combinazioni dei dip-switch...
Nulla da fare... :mad:

Tutto questo con il decoder SkyHD, con gli altri apparecchi testati almeno lampeggia il led e capisco che ha riconosciuto il telecomando.
Domattina rispedisco il tutto e speriamo bene... :icon_rolleyes:

Qualcun altro con esperienze in merito ???
:icon_confused:

boraww ha scritto:

Ciao a tutti io sono nuovo e capitato qui casualmente.
prima di prendere il decoder hd ed anche il tv hd
devo risolvere lo stesso vostro problema.
l'unica soluzione che ho trovato per il momento
è il nuovo ripetitore di segnale MAGIC SENDER 5,8
certificato per funzionare bene anche con decoder sky hd
e mysky hd.questo dicono.....sarà vero???? magari sì
chi vorrà fare da cavia....??
Ciao

problema risolto con il video sender cobra

Ho risolto il problema con il video sender COBRA utilizzato prima con SKY HD e successivamente con il myskyhd.

Unico consiglio per il perfetto funzionamento (anche con il televisore principale) richiedere un filtro da apporre sul sensore del decoder a sky tramite il call center tecnico e magicamente funziona tutto.

Senza filtro mi funzionava il telecomando solo se avevo il televisore principale spento. Con il filtro funziona bene in qualsiasi caso.

Indietro
Alto Basso