• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Video Ts Finalizzati : Come Li Metto Su Dvd????

sixfree

Digital-Forum New User
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
6
Ciao, ho filmato su DVD n° 3 video TS da 30 minuti con la mia DVDCAM SONY. I filmati trattano lo stesso evento.
Ho FINALIZZATO mediante la cam i 3 filmati ed ora vorrei metterli su un DVD unico.
Posso unire i 3 VIDEO_TS in un VIDEO_TS solo? (Ho usato IFOedit ma al filmato finale mancano 15 minuti finali del 3° video......se li mangia e non so perchè).
Oppure se rinomino i filmati in VIDEO_TS_01 ... 02 .... 03 e li copio su DVD come dati, il lettore DVD (quello con presa scart, per la casa) leggerà in sequenza il tutto???

ciao!

Max
 
Ciao e benvenuto sul forum! :)

E' utile rammentare che il crossposting non è permesso dal regolamento, non si possono aprire più thread uguali in diverse sezioni per chiedere informazioni. Basta aprirne uno nella sezione appropriata (credo che sia questa) e attendere che qualche forumista risponda se è in grado di aiutarti. :)
 
Il lettore DVD da casa non dovrebbe leggere i file ts (transport stream) e tantomento se messi come dati su un supporto DVD. Ci sono degli ottimi programmi (anche gratuiti) che convertono i file TS nei file .vob tipici del formato DVD. Se vuoi ti posso dire che io uso MPEG Video Wizard DVD della Womble che però è a pagamento, anche se offre un periodo gratuito di un mese per la valutazione. Per la masterizzazione su di DVD in modo che si possa vedere su un lettore video DVD io uso l'opzione Video di Nero burning rom. Chiaramente ci sono le dovute eccezioni, a partire dal formato DivX, che però non tutti i lettori da casa hanno, specialmente se un pò datati :)
 
ALEVIA ha scritto:
Il lettore DVD da casa non dovrebbe leggere i file ts (transport stream) e tantomento se messi come dati su un supporto DVD. Ci sono degli ottimi programmi (anche gratuiti) che convertono i file TS nei file .vob tipici del formato DVD. Se vuoi ti posso dire che io uso MPEG Video Wizard DVD della Womble che però è a pagamento, anche se offre un periodo gratuito di un mese per la valutazione. Per la masterizzazione su di DVD in modo che si possa vedere su un lettore video DVD io uso l'opzione Video di Nero burning rom. Chiaramente ci sono le dovute eccezioni, a partire dal formato DivX, che però non tutti i lettori da casa hanno, specialmente se un pò datati :)
In effetti la cartella VIDEO_TS contiene già i files .vob .ifo eccetera. Solo che ho 3 cartelle VIDEO_TS e non so come unire i contenuti delle 3 per ottenere 1 unico video con un unica struttura.
 
sixfree ha scritto:
In effetti la cartella VIDEO_TS contiene già i files .vob .ifo eccetera. Solo che ho 3 cartelle VIDEO_TS e non so come unire i contenuti delle 3 per ottenere 1 unico video con un unica struttura.
Copia dalle 3 cartelle i file video .vob che hanno grande dimensione rinominandoli (per evitare che abbiano lo stesso nome,ad es. 1-2-3) in ordine cronologico. Per esempio in una cartella VIDEO_TS l'ordine cronologico é:
1°file VTS_01_1
2°file VTS_02_1
3°file VTS_03_1 ecc... o comunque simile

Poi incolla i file in un'altra cartella per individuarli più facilmente

A questo punto importali uno per volta nel programma DVDCoach che ti avevo suggerito. Non dovrai fare altro che avviare il processo, al termine del quale avrai la cartella VIDEO_TS da masterizzare su DVD
 
Ultima modifica:
Aggiungo che una volta uniti i vob, questi comunque divisi in file di massimo 1 Gigabyte, questo perchè il filesystem utilizzato non riconosce file più grande di una certa dimensione.
Anche se divisi, il contenuto verrà comunque visualizzato correttamente sul DVD player come fosse un unico file.

Consiglio di utilizzare programmi appositi, tipo quello citato da Giannni, questo perchè fare DVD compatibili con i DVD player "a mano" non è facile (non basta mettere manualmente un singolo VOB nel DVD e poi masterizzarlo come dati).
 
Si può usare anche il programma gratuito "DVDShrink", che con la sua funzione "ReAuthor" permette di unire più cartelle DVD presenti sul disco rigido.
 
Grazie Gianni sei stato molto chiaro e utile. L'unica cosa che non capisco è : dopo il processo di importazione, DVD Coach in quale cartella mi mette il DVD da masterizzare??
 
sixfree ha scritto:
Grazie Gianni sei stato molto chiaro e utile. L'unica cosa che non capisco è : dopo il processo di importazione, DVD Coach in quale cartella mi mette il DVD da masterizzare??
La cartella viene salvata nel percorso predefinito in C:
La cartella VIDEO_TS da masterizzare verrà salvata nella sottocartella "DVDCoachExpress"

Per visualizzare il percorso e/o modificarlo:
Clicca sulla freccia rivolta verso il basso sotto il pulsante "video" e scegli "Encoding"
sceltapercorsoes0.jpg



Verrà visualizzato il percorso predefinito, per modificarlo clicca sul pulsante a destra
http://www.digital-forum.it/[URL=ht...us/img147/2456/percorsotw6.th.jpg[/IMG][/URL]



P.S: Ultima cosa: Alla voce "Video standard" scegli "PAL (Europe)
http://www.digital-forum.it/[URL=ht...71.imageshack.us/images/thpix.gif[/IMG][/URL]
 
Gianni ha scritto:
La cartella viene salvata nel percorso predefinito in C:
La cartella VIDEO_TS da masterizzare verrà salvata nella sottocartella "DVDCoachExpress"

Per visualizzare il percorso e/o modificarlo:
Clicca sulla freccia rivolta verso il basso sotto il pulsante "video" e scegli "Encoding"
sceltapercorsoes0.jpg



Verrà visualizzato il percorso predefinito, per modificarlo clicca sul pulsante a destra
http://www.digital-forum.it/[URL=ht...us/img147/2456/percorsotw6.th.jpg[/IMG][/URL]



P.S: Ultima cosa: Alla voce "Video standard" scegli "PAL (Europe)
http://www.digital-forum.it/[URL=ht...71.imageshack.us/images/thpix.gif[/IMG][/URL]
Grazie. Stasera provo!
 
Indietro
Alto Basso