Videobergamo: richiesta rapporti di ricezione

LupoSol

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti ragazzi,

un mio amico sta considerando la possibilità di fare pubblicità su questa emittente, prima di farlo, mi ha chiesto il mio parere sulla effettiva ricezione di questa emittente.

Chiedo cortesemente la vostra collaborazione, se potete gentilmente dirmi se vedete questo canale, come lo vedete e se lo vedete in VHF o UHF, e, soprattutto da DOVE LO STATE RICEVENDO (va bene anche una zona di massima se non volete dirmi la località esatta).

Io, per esempio, da Carpenedolo (BS) lo vedo molto bene sul canale 7 VHF, malissimo sul 39 UHF, segnale forte ma pare molto interferito e squadretta ogni 4-5 secondi in maniera assurda....

Mi aiutate cortesemente ad avere un rapporto effettivo di ricezione da poter comunicare al mio amico?

Grazie di cuore a tutti.

Fabio

LupoSol ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,

un mio amico sta considerando la possibilità di fare pubblicità su questa emittente, prima di farlo, mi ha chiesto il mio parere sulla effettiva ricezione di questa emittente.

Chiedo cortesemente la vostra collaborazione, se potete gentilmente dirmi se vedete questo canale, come lo vedete e se lo vedete in VHF o UHF, e, soprattutto da DOVE LO STATE RICEVENDO (va bene anche una zona di massima se non volete dirmi la località esatta).

Io, per esempio, da Carpenedolo (BS) lo vedo molto bene sul canale 7 VHF, malissimo sul 39 UHF, segnale forte ma pare molto interferito e squadretta ogni 4-5 secondi in maniera assurda....

Mi aiutate cortesemente ad avere un rapporto effettivo di ricezione da poter comunicare al mio amico?

Grazie di cuore a tutti.

Fabio

A Chiari entra di prepotenza in VHF,ch E7, dal retro dell'antenna che e' puntata su BS Maddalena.
Ai miei vicini entra altrettanto bene anche nella dismessa banda Ia,se collegata in VHF.
Sembrano sparare un po' troppo a dire il vero,non so se questa situazione possa durare in vista delle prossime attivazioni sulla stessa frequenza di altre emittenti.

LupoSol ha scritto:
grazie amico... il 39 UHF lo ricevi?

Lo ricevevo ottimamente,per qualche giorno da BS Vedetta o Maddalena,fino all'attivazione del corrispondente 39 di telepace da Valcava,sito predominante qui da me,per cui adesso da BS non arriva piu' cancellato dal 39 da BG.

LupoSol ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,

Grazie di cuore a tutti.

Fabio
prima che arrivava sul H2 era una bomba... poi dai giorni di off è passato sul 10 e va in conflitto con altri e non vedo niente anche perche ho una III banda su Serramazzoni(MO) e dovrebbe entrare da dietro...

grazie per le risposte, sono graditi altri interventi.... mi pare di capire che la maggioranza riceve su VHF sul 7, che sarà forse spazzato via da accensioni di altri canali VHF che sono imminenti... (Videostar dove sei?)....

Grazie a tutti, continuate pure, i vostri rapporti mi sono utili per riferire un rapporto accurato al mio amico, più ne ho... meglio è! :)

LupoSol ha scritto:
grazie per le risposte, sono graditi altri interventi.... mi pare di capire che la maggioranza riceve su VHF sul 7, che sarà forse spazzato via da accensioni di altri canali VHF che sono imminenti... (Videostar dove sei?)....

Grazie a tutti, continuate pure, i vostri rapporti mi sono utili per riferire un rapporto accurato al mio amico, più ne ho... meglio è! :)
Scommetto che è qualche cliente della radio (Number One) e gli hanno proposto VideoBergamo a un buon prezzo...
Dipende poi dove risiede la sua azienda e in quale province è concentrata la sua clientela (una tv che si chiama Videobergamo quindi molto identificata con bergamo non so se fuori da quella zona raccolga significative quote di interessamento)....

EteriX ha scritto:
Scommetto che è qualche cliente della radio (Number One) e gli hanno proposto VideoBergamo a un buon prezzo...
Dipende poi dove risiede la sua azienda e in quale province è concentrata la sua clientela (una tv che si chiama Videobergamo quindi molto identificata con bergamo non so se fuori da quella zona raccolga significative quote di interessamento)....

No, è un amico emiliano che vuole fare pubblicità in Lombardia, e gli hanno parlato di Video Bergamo come possibilità, ma non glielo ha proposto l' emittente stessa.

liriometeo ha scritto:
e chi la vede?
Esatto..a questa persona consiglierei di non limitarsi a valutare una eventuale questione di buona copertura del segnale o di convenienza,
come tv a parte qualcuno a bergamo (non credo tantissimi):
chi altro la dovrebbe seguire?..
poi mancano elementi:
vorrebbe farci uno spot o una televendita?
lo spot magari è più rischioso se in questo caso non è prettamente incentrato sulla realtà locale bergamasca,
la televendita potrebbe avere più senso...

grazie ragazzi per le risposte.

Il mio amico mi ha detto che vorrebbe fare degli spot (ha un mobilificio in Emilia) e punta su una copertura il più possibile buona senza farsi fare un buco in petto tipo Telelombardia....

Comunque mi sembra di capire che la ricezione non è affatto regionale ma piuttosto limitata alla zona di Bergamo e comunque praticamente solo in VHF.

L' UHF mi pare abbastanza limitato o non ricevibile....

ma qualcuno riesce a vederla in UHF? o_O

E' una mia impressione che la vedono tutti in VHF, dove, per giunta, stanno per accendere altre locali?

Grazie

LupoSol ha scritto:
ma qualcuno riesce a vederla in UHF? o_O

E' una mia impressione che la vedono tutti in VHF, dove, per giunta, stanno per accendere altre locali?

Grazie

In zona si riceve bene (livelo 85-90,qualita 90-95) sul 39 di C.Vedetta :happy3:

Vimercate (MB) CH 7: livello segnale 97, qualità 100, ricezione perfetta.
E anche CH 21: livello segnale 90, qualità bassina intorno al 20, ma stabile e non squadretta.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso