Videobergamo: richiesta rapporti di ricezione

è sempre stato ricevibile sul 21 da Cassano d'Adda dal giorno dello switch off ma da 2 giorni o è irricevibile o squadretta tantissimo...

a Lodi segnale scarso e ballerino,ma vedibile sull E7.ciao

spinner ha scritto:
Ovviamente la tua condominiale non ha una VHF puntata su valcava .. e filtro canale 7 altrimenti lo vedresti.
ma c'è qualcuno che a Milano ha una antenna condominiale VHF su Valcava? io sapevo che tutti l'avevano girata verso Sempione per il mux Rai (ma già in analogico per Rai 1)

CHRIS 86 ha scritto:
ma c'è qualcuno che a Milano ha una antenna condominiale VHF su Valcava? io sapevo che tutti l'avevano girata verso Sempione per il mux Rai
:lol: Spinner non si smentisce mai...
A Como niente, ma non credo che al tuo amico emiliano interessi...
...e in fondo in fondo, neanche a noi comaschi manca molto videobergamo ;) (come a voi non interesserà granché espansione TV del resto.. :D )

CHRIS 86 ha scritto:
ma c'è qualcuno che a Milano ha una antenna condominiale VHF su Valcava? io sapevo che tutti l'avevano girata verso Sempione per il mux Rai (ma già in analogico per Rai 1)
Penso nessuno, tutti avevano (hanno) la bIII verso Milano o la bI verso Penice per l'ex Raiuno (ora mux 1 da MI). Al max Videobergamo per farsi vedere dovevano spostarsi a Milano (Silva o S.Galdino).

spinner ha scritto:
Ovviamente la tua condominiale non ha una VHF puntata su valcava .. e filtro canale 7 altrimenti lo vedresti.

sì.. e pensa che prima sul 36 vedevo tutto il MUX perfettamente.

Ciao,

Grazie.

massimo

CHRIS 86 ha scritto:

Quelli che hanno il DAB :D :D :D , che ci farai mai con un'antenna verso Valcava in banda terza...e tra l'altro VideoBg viene da Roncola...

Kantrax ha scritto:
che ci farai mai con un'antenna verso Valcava in banda terza...e tra l'altro VideoBg viene da Roncola...
Spinner è in asse con Valcava e Sempione.
Quindi gli basta una tri-log per tirare dentro praticamente tutto.. Gli avremo ripetuto almeno un trilione di volte che la sua è una condizione particolare.. non a caso è stato ribattezzato "Valcava boy"..

Ho visto che anche a mantova ora si riceve perfettamente il mux di videobergamo sul canale 6 VHF.Probabilmente hanno acceso dal traliccio di porto mantovano in questi giorni.

Qui nell'alto mantovano ricevo dal 39, non potentissimo ma c'è. A volte, a segnale praticamente nullo e con qualità intorno a 20-30 ricevo anche dal canale vhf.

Incredibilmente prendo VideoBergamo sul 191,5 da campo dei fiori solo su una televisione :happy3:, trasmette con una potenza più alta rispetto gli altri mux?

Kantrax ha scritto:
Quelli che hanno il DAB :D :D :D , che ci farai mai con un'antenna verso Valcava in banda terza...e tra l'altro VideoBg viene da Roncola...

Riprendo questo post per confermare che la soluzione di utilizzare una VHF su Valcava (Roncola da Milano il puntamento è esattamente lo stesso) non è pellegrina. Infatti oltre al 7, che continua ad arrivare perfettamente, è possibile vedere l'8 di Europa7, segnale fortissimo, e sarebbe possibile vedere anche il 10, se non lo disturbassero a Milano.

RAI da sempione è talmente forte che mi entra anche dalle UHF .. (senza centralino ovviamente). Quindi la VHF verso Sempione è "inutile" in molti casi. Tanto vale puntarla a Valcava. E credo che molte centralizzate a Milano potrebbero essere settate così pur funzionando anche sul 9.

Al di la del "Valcava Boys" in questo modo l'antenna VHF si renderebbe + utile.

PS preciso che Sempione è a 90° esatti rispetto a Valcava nella mia postazione, quindi il punto meno favorevole. Segnale e qualità a manetta senza amplificatori.

Ultima modifica:
Anch'io sono perfettamente in asse Milano/Valcava quindi la mia III punta su entrambe.Ma da quando hanno attivato dal Giarolo E21, Videobergamo non la ricevo piu':mad: Credo che Spinner sia il solito privilegiato che con la sua Log non amplificata riceve di tutto di piu;)

Indietro
Alto Basso