Videobergamo: richiesta rapporti di ricezione

VideoBergamo, come Canale 11, hanno avuto assegnato dal ministero come frequenza ufficiale il ch 07 e 10 rispettivamente e purtroppo trasmettono in alcune zone, come Milano e Provincia da una postazione che storicamente è utilizzata per la V banda (ch 37-69) e in zona, che che ne dica quell'utente che ha la fortuna di abitare nel raggio di 500 metri dai ripetitori di corso Sempione, sono pochi quelli che sono in asse con corso Sempione/Valcava-Roncola in modo da avere la III banda in linea e non sono moltissimi quelli a cui il segnale arriva talmente forte da poter entrare nonostante l'antenna punti il lato opposto in quanto da qualche mese è stato acceso un ch 07 di E21 dal Giarolo (autorizzata sempre dal Ministero) che a Milano arriva tanto forte che alcuni la ricevono anche con l'antenna di I banda verso penice ancora attiva. Insomma Videobergamo non ha proprio una copertura capillare e nessuna frequenza in UHF se non ospitata da altre emittenti o qualche postazione con concessione in UHF.

Videobergano trasmette sempre da Campo dei Fiori sul ch.7, ma il segnale è interferito da E21 dal Giarolo, con il risultato che entrambi si annullano.

A Buguggiate ogni tanto lo aggancio ma è invedibile. Prima dell'attivazione di e21 invece la ricezione dal s.o. era quasi perfetta:mad:

Milanosat ha scritto:
Anch'io sono perfettamente in asse Milano/Valcava quindi la mia III punta su entrambe.Ma da quando hanno attivato dal Giarolo E21, Videobergamo non la ricevo piu':mad: Credo che Spinner sia il solito privilegiato che con la sua Log non amplificata riceve di tutto di piu;)

E' vero .. ma anche molti disturbi purtroppo. Credo che la scelta "vincente" sia stata quella di schermare pesantemente l'antenna verso sud, mettendomi non in zona libera su mast ma basso fissato dietro una torretta possente, come se fosse un antenna di un link. Comprendo che è difficile si presenti sempre questa opportunità.

Senze dimenticare l'assenza di una qualsivoglia amplificazione, visto la quantità di segnale che arriva di per suo e che sortirebbe solo disastri.

Infatti il Giarolo non disturba quasi per nulla ed anche il Penice, pur potentissimo, rimane a bada.

Tra l'altro ho avuto solo ora conferma, e era cosa che sostenevo da tempo, che il canale 27 trasmettesse anche ad un altra postazione oltre al Giarolo e mi spingerei oltre, dalle prove di domenica anche il 35 di Canale6 potrebbe trasmettere da via Stephenson mentre non ho traccia del 34.

Eppure quando sostenevo che il 27, almeno due mesi fa, era apparso da altra direzione sono stato tacciato.

Ritornando al 7 rimane l'unico VHF ricevibile e decodificabile (peraltro canali a qualità video fetente) a parte europa7 e RAI ad oggi. Presenza di segnale su 5-6-11 ma solo sul primo è costante e non proviene da nerviano ,magari è RAI da qualche strana postazione. E poi il dab sul 12 a fondo scala e naturalmente il caso patologico del 10 a fondo scala ma non decodificabile che mi uccide Canale 11 che vedevo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso