Videolina, Retesud a Torino

Wesker

Digital-Forum Junior
Salve

Vivo a torino e ieri, guiardando un po' i canali sul mio LCD Sony ho notato la presenza di Videolina, Retesud ed altri. Tutti erano a schermo nero e nessun segnale.

La presenza di questi canali è legata ad una fortunata coincidenza oppure è pianificato che vengano trasmessi anche nel torinese?

Wesker ha scritto:
Salve

Vivo a torino e ieri, guiardando un po' i canali sul mio LCD Sony ho notato la presenza di Videolina, Retesud ed altri. Tutti erano a schermo nero e nessun segnale.

La presenza di questi canali è legata ad una fortunata coincidenza oppure è pianificato che vengano trasmessi anche nel torinese?
Si tratta di test notturni che vengono effettuati di tanto in tanto.
I canali DTT del MUX di Quartarete (Quartarete, Quartarete Nord e Videolina) sono presenti sul canale 6, mi pare.
Ma il tuo lcd effettua la scansione automatica dei canali dtt? Il mio no, la debbo svolgere io manualmente.

palebbi ha scritto:
Si tratta di test notturni che vengono effettuati di tanto in tanto.
I canali DTT del MUX di Quartarete (Quartarete, Quartarete Nord e Videolina) sono presenti sul canale 6, mi pare.
Ma il tuo lcd effettua la scansione automatica dei canali dtt? Il mio no, la debbo svolgere io manualmente.

Parrebbe che il mio sony lo faccia. Ma quindi esiste la possibiltà che Videolina venga in futuro trasmesso a torino?

Tra l'altro... è l'emittente sarda?

Videolina se non erro è un'emittente sarda come tu ben dici.

Difficilmente un emittente locale viene trasmessa a livello nazionale, un "caso eccezionale" in questo senso è sardegna1... ma qui andiamo leggemente ot :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Videolina se non erro è un'emittente sarda come tu ben dici.

Difficilmente un emittente locale viene trasmessa a livello nazionale, un "caso eccezionale" in questo senso è sardegna1... ma qui andiamo leggemente ot :)

E come mai il segnale di videolina è comparso pure a Torino? Non avrebbe senso fare le prove così lontano dalla sardegna...

Vabbè che non tutto ha necessariamente un senso..

Indietro
Alto Basso