Videoproiettore e satellite

feranzat

Digital-Forum New User
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum :icon_redface:
Vorrei salutare tutti e ringraziare in anticipo in quanto mi sono letto alcuni messaggi e ho scoperto cose molto interessanti. :evil5:
Passo a esporre il mio quesito: sono prossimo all' acquisto un videoproiettore che naturalmente non è dotato di tuner vorrei sapere se con un ricevitore e una parabola posso farlo funzionare come se fosse una normale TV.
Premetto che abito a Padova e la parabola andrebbe sul tetto a circa 10 mt.
Grazie a tutti :D

feranzat ha scritto:
Vorrei salutare tutti e ringraziare in anticipo in quanto mi sono letto alcuni messaggi e ho scoperto cose molto interessanti. :evil5:
Passo a esporre il mio quesito: sono prossimo all' acquisto un videoproiettore che naturalmente non è dotato di tuner vorrei sapere se con un ricevitore e una parabola posso farlo funzionare come se fosse una normale TV.
benvenuto "paisa" il video proiettore lo puoi
attaccare a qualsiasi sorgente video ,quindi con il ricevitore ci va a nozze ciaooooooooo:D

feranzat ha scritto:
Benvenuto su Digital-Forum, ti troverai sicuramente bene. :icon_wink:
Che ricevitore possiedi ? :eusa_think:

Ciao a Renzosat e a Emil Fouchon, e grazie a entrambi per le risposte :D
Non possiedo ne il ricevitore ne la parabola :crybaby2:
Vorrei sapere con che cosa cominciare, non ho esigenza (per adesso) :icon_twisted: di registrare le trasmissioni, però vorrei vedere i vari canali in chiaro tipo rai1 rai2 canale5 etc, i canali satellitari liberi e fare l'abbonamento a sky.
P.S. Esiste un glossario da qualche parte nel forum per chi non sa cos'è una cam? :eusa_wall:
GRAZIE A TUTTI

CIAO

Ciao di nuovo a Renzosat,
sono di noventa padovana si ho l'adsl ma non uso skype :5eek:

Se ti compri il ricevitore sat solo per il videoproiettore mi sa che non e' un idea davvero buona visto che se poi ti vuoi abbonare a qualche paytv e specialmente Sky la qualita' video e cosi' bassa che si vedrebbe da schifo con il VPR...

Il VPR usalo con sorgenti di qualita' purtroppo al momento non si puo' dire questo dei canali Sky e quelli in HD sono troppo pochi...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

feranzat ha scritto:
Anzi adesso uso skype il mio usr è ****
E' meglio che modifichi il messaggio con l'indirizzo Skype, caso mai mettilo nel tuo profilo. :icon_wink:
Visto che sei all'inizio ti consiglio il CT 2100 (che è un decoder facile da usare, ti soddisfa molto e costa poco), mentre per la parabola un dual-feed puntato su Astra e HB.
Per essere all'inizio è proprio un bell'impianto, il tutto lo puoi trovare da Andrea-Sat :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Se ti compri il ricevitore sat solo per il videoproiettore mi sa che non e' un idea davvero buona visto che se poi ti vuoi abbonare a qualche paytv e specialmente Sky la qualita' video e cosi' bassa che si vedrebbe da schifo con il VPR...

Il VPR usalo con sorgenti di qualita' purtroppo al momento non si puo' dire questo dei canali Sky e quelli in HD sono troppo pochi...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
tikal .il PC gia c'è l'ha e questo gia basta (scheda ss2) e dvd x la qualita ,se poi ci vuol aggiungere il deco ,non necessariamente questo vuol dire vedere "sempre benissimo" ;guarda che ci si puo accontentare a scapito della quantita e sul sat ,tu lo sai,di quantita ce ne a bizzeffe ciaoooooooooooo:happy3:

Indietro
Alto Basso