• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videoproiettore, tv smart e sintoamplificatore

vincenzomary

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
1.086
ho un tv samsung UE55K6300 e un videoproiettore mitsubishi HC3800. vorrei comprare un sintoamplificatore con lettore cd e wifi. non pretendo alta qualità, visto i pessimi diffusori che ho, bose acoustimass 3 anni 2000. cosa consigliate? potò vedere ad esempio netflix dal tv smart sul videoproiettore?
 
Il tv non ha uscite video, quindi non lo potrai usare come “sorgente” per il videoproiettore.
 
Il tv non ha uscite video, quindi non lo potrai usare come “sorgente” per il videoproiettore.
quindi, potrei prendere una Nvidia shield, che ha anche le applicazioni, prime video, Netflix, chili, browser internet, e collegarla al sintoamplificatore, e dal sito al videoproiettore?
 
Si, ti basta anche una Amazon Fire TV Stick, che costa molto meno.
Non capisco la frase "...collegarla al sintoamplificatore, e dal sito al videoproiettore?". Cosa intendi con "sito"?

Tecnicamente credo sia possibile collegarla direttamente al sintoamplificatore, che dovrà avere ingressi HDMI (da cui preleverà solo il segnale audio) ed una uscita HDMI da collegare al VPR.
 
Si, ti basta anche una Amazon Fire TV Stick, che costa molto meno.
Non capisco la frase "...collegarla al sintoamplificatore, e dal sito al videoproiettore?". Cosa intendi con "sito"?

Tecnicamente credo sia possibile collegarla direttamente al sintoamplificatore, che dovrà avere ingressi HDMI (da cui preleverà solo il segnale audio) ed una uscita HDMI da collegare al VPR.
sito, sintoamplificatore. la Fire Stick non ha uscita HDMI
 
Ultima modifica:
la Fire Stick non ha uscita HDMI
Sicuro?
firetvstick.jpg
 
Quella è l'uscita HDMI, da collegare ad uno degli ingressi HDMI del sinto.
Il sinto dovrà avere una uscita HDMI da collegare al VPR.

Uno schema semplificato:
Amazon TV Stick <=eventuale prolunga HDMI=> Ingresso HDMI Sinto
Uscita HDMI Sinto <=cavo HDMI=> Ingresso HDMI VPR

Una curiosità: perchè dici che i diffusori Bose Acoustimass 3 sono pessimi? A cosa li hai collegati ora?
 
Quella è l'uscita HDMI, da collegare ad uno degli ingressi HDMI del sinto.
Il sinto dovrà avere una uscita HDMI da collegare al VPR.

Uno schema semplificato:
Amazon TV Stick Ingresso HDMI Sinto
Uscita HDMI Sinto Ingresso HDMI VPR

Una curiosità: perchè dici che i diffusori Bose Acoustimass 3 sono pessimi? A cosa li hai collegati ora?
ok per la Fire Stick. i diffusori sono collegati a un compatto della technics
fb83620fd8e2703ddb3c19b70889b408.jpg
 
Ultima modifica:
La foto è troppo piccola e sgranata, non si capisce cosa ci sia raffigurato. Che modello è?
Comunque, secondo me se acquisti un sintoamplificatore "serio", magari non avrai necessità di sostituire anche i diffusori. Quelli potrai sostituirli (eventualmente) in un secondo momento, se proprio non sarai soddisfatto del risultato.
Tra l'altro ti converrà acquistare componenti separati (sinto e lettore CD), i sinto di qualità non hanno letore CD integrato.
 
Ultima modifica:
OK, mi sembra che si tratto di un modello compatto di qualche anno fa (fine anni '90?).
Inizierei con un buon sintoamplificatore "moderno" (Onkyo, Yamaha, Denon), molto dipende anche dal budget: quanto pensi di spenderci?
 
OK, mi sembra che si tratto di un modello compatto di qualche anno fa (fine anni '90?).
Inizierei con un buon sintoamplificatore "moderno" (Onkyo, Yamaha, Denon), molto dipende anche dal budget: quanto pensi di spenderci?
500 Euro. si fine anni 90
 
OK, in questo thread ci siamo dedicati alla componente "video". Ti consiglio di aprire un thread specifico con richiesta di suggerimento per il sinto da abbinare (possibilmente) alle Bose che possiedi. Non sono particolarmente ferrato sull'argomento ed il titolo del thread potrebbe non richiamare gli esperti!
 
Indietro
Alto Basso