• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videoproiettori consigli

Hai ragione, io ho indicato solo le più comuni e le più diffuse (secondo me, poi posso anche sbagliare) e comunque come tu stesso hai scritto le altre due sono comunque di derivazione LCD...

giustissima anche l'osservazione riguardo la luce spuria, ma ogni volta che si scrive qualcosa non si può mai essere precisi e completi al 100%... per cui ben vengano quindi tutte le precisazioni ed osservazioni del caso ;)
Non erano assolutamente critiche ma solo precisazioni e aggiunta di informazioni.

PS: restando su VPR economici o entry level, che ne pensi del Benq W1070? so che c'è di meglio ma forse non a quella fascia di prezzo
Non l'ho mai visto in azione dal vivo ma dalle recensioni che ho letto sembra un discreto entry level, +/- sulla stessa fascia Optoma HD25, Epson EH-TW5900.
 
Il vpr è quello che hai in firma? Epson EB-X20?

ciao millenium, eh si, e' proprio quello in firma.
Se sì, ecchelo là!!! Imho, vpr ottimizzato per uso presentazioni, 4:3 nativo, contrasto ridicolo, luminosità eccessiva.
Se è il tuo primo vpr ti potrà sembrare anche fantastico ma, credimi, non è adatto per vedere films.
si con mio stupore me lo ha detto anche il commesso che e' piu' indicato per le presentazioni da ufficio, pero' non me l ha sconsigliato per un uso home video diciamo.
e' 4:3 pero' riesco ad avere il 16:9 perche' nelle opzioni me lo fa settare, prima di arrivare a casa e scoprire che anche il vpr potesse farlo ero gia' convinto di ottenere il 16:9 dalle funzioni delle periferiche che ci ho collegato. la luminosita' non mi sembra fastidiosa, si riduce settando la lampada in modo ''eco''.
la cosa che voglio segnalare e': finche si guarda la tv, film su dvd, o dvx codificati molto bene in qualita' e' tutto ok, il discorso cambia se provo a vedere dei dvx codificati bassi. sul plasma nessuna differenza, su questo vpr si vedono a volte i quadratoni o i pixel grossi purtroppo. ma parlo dei formati .flv

Per curiosità, quanto lo hai pagato?

489 euro + 29 di cavo hdmi da 10 mt.

essendo un neofita mi soddisfa, ma sono consapevole di essere inesperto, e in futuro con piu' budget a disposizione spero di poter comprare un prodotto piu' performante che ad ora non saprei apprezzare.
sono ansioso di avere comunque tuoi/vostri suggerimenti per poter sfruttare al meglio anche questo prodotto, che so di essere fascia economica.

una cosa non capisco: sono sicuro ora di averlo usato 4 ore almeno, come mai nel menu' info dove dice ''durata lampada'' rimane sempre a valore 0?
dal filmato non si vede, ma il vpr e' poggiato su un tavolino, non al centro ma a sinistra della stanza, quindi ho anche usato le funzioni keystone per raddrizzare l' immagine.

foxbat parlava di proiettori al laser, spero che questo epson..la sua lampada , duri fino all' accessibilita' di tali prodotti.
un esempio e' il philips screeneo? quello che con solo 44 cm dal muro fa uno schermo da 100''? pero' ragazzi 1500 euro...chi li ha per cose cosi'? io un tempo si ora no.

alanza heheh ha fatto bene millenium, da cultori cosi' non mi aspettavo complimenti hehehe
 
Ultima modifica:
ciao millenium, eh si, e' proprio quello in firma.

si con mio stupore me lo ha detto anche il commesso che e' piu' indicato per le presentazioni da ufficio, pero' non me l ha sconsigliato per un uso home video diciamo.
e' 4:3 pero' riesco ad avere il 16:9 perche' nelle opzioni me lo fa settare, prima di arrivare a casa invece ero gia' convinto di ottenere il 16:9 dalle funzioni delle periferiche che ci ho collegato. la luminosita' non mi sembra fastidiosa, si riduce settando la lampada in modo ''eco''.
la cosa che voglio segnalare e': finche si guarda la tv, film su dvd, o dvx codificati molto bene in qualita' e' tutto ok, il discorso cambia se provo a vedere dei dvx codificati bassi. sul plasma nessuna differenza, su questo vpr si vedono a volte i quadratoni o i pixel grossi purtroppo. ma parlo dei formati .flv



489 euro + 29 di cavo hdmi da 10 mt.

essendo un neofita mi soddisfa, ma sono consapevole di essere inesperto, e in futuro con piu' budget a disposizione spero di poter comprare un prodotto piu' performante che ad ora non saprei apprezzare.
sono ansioso di avere comunque tuoi/vostri suggerimenti per poter sfruttare al meglio anche questo prodotto, che so di essere fascia economica.

una cosa non capisco: sono sicuro ora di averlo usato 4 ore almeno, come mai nel menu' info dove dice ''durata lampada'' rimane sempre a valore 0?
dal filmato non si vede, ma il vpr e' poggiato su un tavolino, non al centro ma a sinistra della stanza, quindi ho anche usato le funzioni keystone per raddrizzare l' immagine.

foxbat parlava di proiettori al laser, spero che questo epson..la sua lampada , duri fino all' accessibilita' di tali prodotti.
un esempio e' il philips screeneo? quello che con solo 44 cm dal muro fa uno schermo da 100''? pero' ragazzi 1500 euro...chi li ha per cose cosi'? io un tempo si ora no.

alanza heheh ha fatto bene millenium, da cultori cosi' non mi aspettavo complimenti hehehe
hai un mp leggilo buona visione
 
Con poco più ci veniva fuori un Optoma HD600X, un Epson EH-TW490 o un BenQ W1070 che, anche se non sono dei full hd, sono almeno ottimizzati per home cinema.

eh, questi me li segno, anche se per quando lo cambiero' me ne dovrai suggerire altri validi.
l' epson eh tw mi sa che c'era ma era il modello esposto, e aveva purtroppo una riga sulla lente. il commesso me lo scontava a dovere ma...che ci faccio con la riga sulla lente? poi come ho detto, ero un cane idrofobo, dove prendevo prendevo, posso anche dirti che ero candidato all epson neanche x-20 ma x-17 o meno, non ricordo, ma il posto dove ero andato per primo , dove avevano questi modelli era gia' chiuso.

comunque, per il fatto che non mi da le ore della lampada? ho dei cd con su i sw di gestione a pc di questo proiettore, forse le info me le dara' li? a menu' info pero' dovrebbe visualizzarle.
 
Quando deciderai di cambiarlo, fissa un budget e vediamo cosa si può fare.
Riguardo alle ore della lampada è molto strano, hai provato a vedere sul sito ufficiale se c'è la possibilità di aggiornare il firmware?
 
Quando deciderai di cambiarlo, fissa un budget e vediamo cosa si può fare.
Riguardo alle ore della lampada è molto strano, hai provato a vedere sul sito ufficiale se c'è la possibilità di aggiornare il firmware?

grazie.
per il fw non ho guardato, nel pomeriggio guardo.
 
ho risolto, conta le ore della lampada di 10 in 10. infatti ora mi e' uscito 10 sul contatore.
 
Indietro
Alto Basso