Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Canali TeleCapri nel Mux VideoStar

Nell'autosintonizzazione notturna in stand-bye mi sono apparsi sul Mux VideoStar sul 64 dal Ronzone 3 canali: TeleCapri, Radio Capri e CapriStore; ogni tanto appaiono ma la maggior parte del tempo risultano non trasmessi. ;)

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Nell'autosintonizzazione notturna in sand-bye mi sono apparsi sul Mux VideoStar sul 64 dal Ronzone 3 canali: TeleCapri, Radio Capri e CapriStore; ogni tanto appaiono ma la maggior parte del tempo risultano non trasmessi. ;)
Non è che nel mux di videostar saranno messi i canali di retecapri? Ditemi di no...
Mi sorge il dubbio perchè in Alessandria retecapri non si riceverà poichè non ha impianti! Ma se affitta banda... :(

ale89 ha scritto:
Non è che nel mux di videostar saranno messi i canali di retecapri? Ditemi di no...
Mi sorge il dubbio perchè in Alessandria retecapri non si riceverà poichè non ha impianti! Ma se affitta banda... :(

No
Sono semplicemente i parametri del mux di retecapri che sfortuna vuole, sono uguale ai miei e i decoder li prendono come se fossero uno solo.
Solito discorso....

paolo-steel ha scritto:

Prendeteli con le pinze, come ho scritto nella pagina.
Ci saranno altre postazioni probabilmente, ma sto pianificando.
Gli "In Attivazione" significa che sono già attivi ma tipo a Verbania, con il segnale di altre emittenti in attesa che porto il ponte fino a li.
Solo che per far ciò devo liberare altre postazioni che switchano più avanti, per capirci...tolgo di la e metto di qua...solo che appunto...devo aspettare...

Kantrax ha scritto:
Prendeteli con le pinze, come ho scritto nella pagina.
Ci saranno altre postazioni probabilmente, ma sto pianificando.
Gli "In Attivazione" significa che sono già attivi ma tipo a Verbania, con il segnale di altre emittenti in attesa che porto il ponte fino a li.
Solo che per far ciò devo liberare altre postazioni che switchano più avanti, per capirci...tolgo di la e metto di qua...solo che appunto...devo aspettare...

GRAZIE :icon_bounce:

Kantrax ha scritto:
Gli LCN saranno ovviamente quelli assegnati dal ministero...quando saranno assegnati...

Si ma mi riferivo al vostro impianto dal Ronzone dove mi avevi già detto che mandavi lcn ma che non si sa per quale motivo non lo prendeva. Motivo per cui sulla maggiorparte dei decoder della nostra zona Videostar finisce sui canali 800/900

Scusate la domanda, forse non l'ho trovato, ma volevo sapere la composizione dei due mux videostar, se si può.

morzan ha scritto:
Scusate la domanda, forse non l'ho trovato, ma volevo sapere la composizione dei due mux videostar, se si può.

No, non si può perchè al momento non la so manco io che la devo fare ;)

Domani modifico la tabella delle frequenze sul sito, ci sono alcuni ritocchi da fare.

Piova ha scritto:
Oh bene bene... Quindi vi riceverò con la IV sul Penice? :)

Con la quarta è sicuro, da Penice beh...non proprio da li... Con il penice se apro su Brescia finirei anche su Piacenza e non posso...anche perchè il 24 a Brescia città non è mio. Comunque li in provincia di Brescia sud ci saremo ma non dal Penice, sempre in direzione d'antenna comunque.

cadrys ha scritto:
Si ma mi riferivo al vostro impianto dal Ronzone dove mi avevi già detto che mandavi lcn ma che non si sa per quale motivo non lo prendeva. Motivo per cui sulla maggiorparte dei decoder della nostra zona Videostar finisce sui canali 800/900
Non mi risulta che da li mando LCN....da Torino e Milano si...ma non da li. Magari sbaglio io ma non mi pare proprio, calcola che per ora non gestiamo noi quei ripetitori, almeno fino al 26, poi il discorso cambia.

Volevo fare una domanda a Kantrax, ho visto sul sito di Videostar le frequenze previste per lo switch-off e mi è venuto un dubbio, il MUX1 dal Campo dei fiori sul canale 24 con quale polarizzazione verrà trasmesso ?
Ti chiedo questo perchè attualmente in Banda IV dal Campo Dei Fiori ci sono Videostar analogico sul canale 21 con polarizzazione verticale e Videostar Digitale (singleplex) sul canale 33 con polarizzazione verticale, per cui presumo che anche il futuro canale 24 sarà trasmesso con la stessa polarizzazione.

Se il 24 da Penice dovesse essere tra i principali dovrei prenderlo. Perchè il ponte di Paitone purtroppo va in banda IV e quindi per forte che sia non credo lo riceverò più.
Vediamo poi per i canali in banda III.

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Se il 24 da Penice dovesse essere tra i principali dovrei prenderlo. Perchè il ponte di Paitone purtroppo va in banda IV e quindi per forte che sia non credo lo riceverò più.
Vediamo poi per i canali in banda III.

Come ha spiegato Kantrax in un precedente post, la pannellatura a Penice è fatta in modo da non interferire il canale 24 a Piacenza e comunque in Emilia, dove dovrà riceversi il MUX 1 RAI Emilia-Romagna, pertanto gioco-forza oltre a Brescia rimarrà fuori copertura anche Mantova, almeno su questo canale. Essere in portata ottica con una postazione non ne garantisce automaticamente la ricezione si devono conoscere i diagrammi di irradiazione del sito.

è da capire in banda v cosa coprirà l'ovest bresciano o est bergamasco ... visto che roncola sarà sul 24... quindi non visibile qui avendo la banda iv sul penice... quindi deduco 54 mux 1 e 68 mux 2 giusto?

liriometeo ha scritto:
è da capire in banda v cosa coprirà l'ovest bresciano o est bergamasco ... visto che roncola sarà sul 24... quindi non visibile qui avendo la banda iv sul penice... quindi deduco 54 mux 1 e 68 mux 2 giusto?
Ciao queste frequenze che hai indicato dovrebbero arrivare da pigazzano quindi direzione penice quindi 5 banda ma noi la 5 l' abbiamo verso valcava quindi come può. essere possibile?

Indietro
Alto Basso