Videostar Lombardia/piemonte/emilia

iena73 ha scritto:
Da qualche giorno qui in zona il livello del segnale è buono, ma la qualità è pessima.
Idem per me a Milano...livello segnale alto e qualità nulla, non riesce ad agganciare i canali del mux sul ch 24 con la centralizzata. Con antennino invece tutto ok, ma non è che Valcava da fastidio al Penice?

Kantrax ha scritto:
E la RAI che deve risolvere i problemi con noi,non viceversa... non siamo noi l'interferenza, sono loro.:icon_bounce:
era sottointesa la cosa, poi vorrei sapere se le voci di corridoio di uno scambio del 24 da parte della rai er sia veritiera... con altro canale sono voci vorrei capire se è veritiera o cosa...

A Monza stasera verso le 18.00 il mux Videostar sul 24 improvvisamente ha iniziato a squadrettare.
Prima si riceveva perfettamente
Speriamo sia solo una cosa temporanea.

Cristian1989 ha scritto:
Con antennino invece tutto ok, ma non è che Valcava da fastidio al Penice?
Credo che puoi togliere il "ma"... se a ponte lambro (MI) con una logperiodica da 2 soldi entra il 28 da Pigazzano e il 24 rimane a zero... peccato, ma sono fiducioso in kantrax! So che prima o poi risolveranno..
Fosse casa mia avrei già pasticciato, ma dal parentado la IV la lascio a Sud: per ora saltano solo Videostar e il mux di Repubblica. Se la situazione perdurerà, in primavera vedremo il da farsi..

hosso ha scritto:
Credo che puoi togliere il "ma"... se a ponte lambro (MI) con una logperiodica da 2 soldi entra il 28 da Pigazzano e il 24 rimane a zero... peccato, ma sono fiducioso in kantrax! So che prima o poi risolveranno..
Fosse casa mia avrei già pasticciato, ma dal parentado la IV la lascio a Sud: per ora saltano solo Videostar e il mux di Repubblica. Se la situazione perdurerà, in primavera vedremo il da farsi..

No...non è Valcava...perchè se spengo Valcava e Roncola guardacaso il mio penice non si riceve comunque (prova fatta e rifatta più volte)... è la RAI ed è provata la cosa e la RAI stessa lo sa. Sul 28 non puoi far paragone, non ci sono due impianti che ti sparano contro con un altro bouquet. Non avete le coperture in mano con relative aree interferenziali, quindi non sapete cosa stiano facendo di copertura quei 24 RAI, e vi garantisco che fanno molto più di quello che dovrebbero fare, non ve lo immaginate neppure...
Ripeto,noi non dobbiamo risolvere un bel nulla, finchè quel canale su territorio lombardo non sarà pulito, non posso toccare nulla in quanto qualsiasi minima misurazione sarebbe errata. Una volta che il canale sarà pulito allora si valuterà di ottimizzare gli impianti esistenti.
Ci stiamo lavorando e posso dire che in qualche giorno si sistemerà la cosa.

Per chiarire eventuali voci su presunti cambi di frequenza, non mi risulta nulla a riguardo, le assegnazioni sono e restano quelle ministeriali pubblicate lo scorso novembre.

In pratica ci dici che se provate a spegnere i vari 24 di Videostar (Penice/Valcava/Roncola/ecc) a Milano, Bergamo, Lodi, Pavia, Monza si dovrebbe ricevere Rai mux 1 Emilia-Romagna? :5eek:
Questo da Pigazzano, però non vedo comunque il mux 1 Piemonte dal Penice sul 22...sarà la stessa cosa per interferenze fra RAI e Telelibertà...mai visto nulla sul 22 dall'off del 26/11 scorso!
Comunque aspettiamo ancora a far venire l'antennista (visto che la IV verso Penice mi sa che è filtrata per gli ex Rai2 e 3 (23 e 35), però rileva sempre segnale sul 24 senza agganciare nulla (qualità 0) e addirittura ieri sera attaccando direttamente la chiavetta usb per la tv sul pc all'antenna centralizzata mi ha agganciato ReteA 2 sul 33 (squadrettava un pò, ma dubito ci siano 33 a sud)...oltre alle interferenze bisogna fare i conti anche con i tuner televisivi più o meno sensibili...e meno male che ho due Samsung e un LG!
Buon lavoro Kantrax!

Ultima modifica:
Cristian1989 ha scritto:
In pratica ci dici che se provate a spegnere i vari 24 di Videostar (Penice/Valcava/Roncola/ecc) a Milano, Bergamo, Lodi, Pavia, Monza si dovrebbe ricevere Rai mux 1 Emilia-Romagna? :5eek:

Non lo dico io, prove fatte professionalmente...
Io il 22 vedo Telelibertà...ma perchè da me l'interferenza del 22 rai non arriva, appena ti avvicini a milano ovviamente...
E' la stessa identica cosa... Non puoi vedere il mux rai ne sul 22 ne sul 24 visto che è interferenziale e si ammazzano a vicenda.

Test in corso,
nei prossimi giorni verranno attuate delle modifiche sul mux relative ai bitrate e ottimizzazioni in quanto devo farci stare un canale HD.
A conti fatti non devo abbassare il bitrate di nessuna emittente, ma seplicemente togliere un po' di spazzatura accumulata negli ultimi mesi.
Il canale HD sarà a 720p con audio Dolby digital. In fase di test verranno trasmessi, cortometraggi, documentari, rubriche,cartoni animati e altro esclusivamente in HD nativo per alcune ore al giorno NO UPSCALING.
Alcuni dei documentari su Videostar Natura verranno riproposti su Videostar HD in alta definizione, idem per altre trasmissioni in onda su Videostar.
Vi ricordo che i primi mesi serviranno per testare il tutto quindi blocchi o problemi potranno capitare, anzi...li metto subito in conto. Nel frattempo sistemiamo anche i problemi di interferenze con la RAI in modo che quando i canali tematici saranno a regime, la visibilità sarà ottima.

Kantrax ha scritto:
Nel frattempo sistemiamo anche i problemi di interferenze con la RAI in modo che quando i canali tematici saranno a regime, la visibilità sarà ottima.

Ciao kantrax, sai quanto attendo di vedere il tuo canale HD!
E sai bene che non riesco ancora, dopo lo S.O. a vedere il tuo mux sul 24.
Ma mi sorge un dubbio da ignorante in specifica...:
Io non prendo il tuo mux e, nel frattempo, becco la RAI sul 23 ma da ormai un mesetto mi squadretta quasi l'80% della giornata (infatti è abbastanza fastidioso) a Ricezione 95% qualità 0-5-10% continuamente instabile.
Dopo quello che hai detto tu, mi vorresti dire che questo potrebbe dipendere dal fatto che vi interferite o non c'entra niente?
Illuminami e...sempre in attesa di vedervi:eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2:
Ciao cl@

aliante86 ha scritto:
Ciao kantrax, sai quanto attendo di vedere il tuo canale HD!
E sai bene che non riesco ancora, dopo lo S.O. a vedere il tuo mux sul 24.
Ma mi sorge un dubbio da ignorante in specifica...:
Io non prendo il tuo mux e, nel frattempo, becco la RAI sul 23 ma da ormai un mesetto mi squadretta quasi l'80% della giornata (infatti è abbastanza fastidioso) a Ricezione 95% qualità 0-5-10% continuamente instabile.
Dopo quello che hai detto tu, mi vorresti dire che questo potrebbe dipendere dal fatto che vi interferite o non c'entra niente?
Illuminami e...sempre in attesa di vedervi:eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2:
Ciao cl@

Ciao,
le interferenze che ci da la RAI riguardano il canale 24, nulla a che vedere con il canale 23, che se ricevi male è colpa solo della RAI stessa e dalla mancata possibilità di mettere in SFN Valcava e Penice. I due canali non si possono interferire tra di loro per ovvii motivi ;)
Per tutti gli altri ripeto, le cose sono in via di definizione quindi non dovrete aspettare ancora molto.

Per Varese a breve con il MUX 1.

Kantrax ha scritto:
Test in corso,
nei prossimi giorni verranno attuate delle modifiche sul mux relative ai bitrate e ottimizzazioni in quanto devo farci stare un canale HD.
A conti fatti non devo abbassare il bitrate di nessuna emittente, ma seplicemente togliere un po' di spazzatura accumulata negli ultimi mesi.
Il canale HD sarà a 720p con audio Dolby digital. In fase di test verranno trasmessi, cortometraggi, documentari, rubriche,cartoni animati e altro esclusivamente in HD nativo per alcune ore al giorno NO UPSCALING.
Alcuni dei documentari su Videostar Natura verranno riproposti su Videostar HD in alta definizione, idem per altre trasmissioni in onda su Videostar.
Vi ricordo che i primi mesi serviranno per testare il tutto quindi blocchi o problemi potranno capitare, anzi...li metto subito in conto. Nel frattempo sistemiamo anche i problemi di interferenze con la RAI in modo che quando i canali tematici saranno a regime, la visibilità sarà ottima.

Ottimo ! Ora vedo la test card a 1080i riattivata.

Non ci credo...neanche a farlo apposta....VI PRENDO!!!!:D
Kantrax, non so se sono quei test o aggiornamenti che dicevi prima ma...ora vi prendo...ma è normale ricezione 100% qualità 5%?
Migliorerà qualcosa?
Devo confermare che, anche in queste condizioni, non squadretta e vedo tutto bene. Canale HD memorizzato ma , al momento, spento.
Saluti e grazie :icon_bounce:
Cl@

edit: neanche mezz'ora, segnale sparito...uffi!!!:(

Ultima modifica:
aliante86 ha scritto:
Non ci credo...neanche a farlo apposta....VI PRENDO!!!!:D
Kantrax, non so se sono quei test o aggiornamenti che dicevi prima ma...ora vi prendo...ma è normale ricezione 100% qualità 5%?
Migliorerà qualcosa?
Devo confermare che, anche in queste condizioni, non squadretta e vedo tutto bene. Canale HD memorizzato ma , al momento, spento.
Saluti e grazie :icon_bounce:
Cl@

edit: neanche mezz'ora, segnale sparito...uffi!!!:(

I test non centrano nulla in quanto....non li ho ancora fatti! Comincio domani o dopo...
Il fatto che vedi o meno dipende sempre e comunque dalle interferenze che come tali, non sono calcolabili. Basta che il 24 RAI scenda di un paio di dB che mi agganci... Per quello avevi la qualità al 5%, il mio segnale c'è ed è forte ma forte è pure l'interferenza...

Indietro
Alto Basso