Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Axelone ha scritto:
Kantrax ha sicuramente gatte + importanti da pelare che cercare di coprire Parma, ma... mi aggrego anch'io alla supplica :crybaby2: :D
E se mai doveste prendere in considerazione l'idea, vi prego... accendete sul Canate e non sul Genesio/S.Lucia altrimenti tagliate fuori me e parte della provincia;) :D
I ceri accesi intanto sono due....chieder non costa nulla :)

Kantrax ha scritto:
Giusto per chiudere il discorso Parma, non è stata assegnata dal ministero quindi nisba...
Se non sbaglio però appena prima dello SO avevate acceso un canale in VHF da S. Lucia o dal Genesio... :eusa_think: come mai non ve l'hanno confermato/convertito?
Comunque prima mi riferivo ad una eventuale richiesta di attivazione di un nuovo impianto.

Axelone ha scritto:
Se non sbaglio però appena prima dello SO avevate acceso un canale in VHF da S. Lucia o dal Genesio... :eusa_think: come mai non ve l'hanno confermato/convertito?
Comunque prima mi riferivo ad una eventuale richiesta di attivazione di un nuovo impianto.

Non è stato concesso...tutto qui... prima di far richieste per zone storicamente non coperte, ci sono altre cose da fare e non è detto che le faremo visto che è quasi impossibile avere qualcosa li.

luisviola ha scritto:
bravo, Max,sei un grande AMICO,6 TV 5 RADIO ,SEGNALE 90% QUALITA' 100% OTTIMO LAVORO.CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO LUIS
Quindi mi vuoi dire che finalmente posso ricevere dal Penice ?
l'altro ieri ero in giro a fare un antenna e facendo delle misure col misuratore di campo dal Penice arrivavano circa 45 dBuV, più di 10 dB sotto al CH 23, segnalo a Emanuele (anche se sono sicuro che ne è al corrente) che a casa mia pur col filtro attivo per il 24 - Roncola sono settimane che mi è impossibile la visione, il segnale è instabile ed è un continuo andare a nero.

Ciao

Ultima modifica:
GVG250 ha scritto:
Quindi mi vuoi dire che finalmente posso ricevere dal Penice ?
l'altro ieri ero in giro a fare un antenna e facendo delle misure col misuratore di campo dal Penice arrivavano circa 45 dBuV, più di 10 dB sotto al CH 23, segnalo a Emanuele (anche se sono sicuro che ne è al corrente) che a casa mia pur col filtro attivo per il 24 - Roncola sono settimane che mi è impossibile la visione, il segnale è instabile ed è un continuo andare a nero.

Ciao

DA me roncola perfetto, idem qui a treviglio, tu essendo verso est sei più soggetto alle interferenze da Pigazzano.
Al momento stiamo effettuando delle misure e quindi eventuali aumenti di segnale sono del tutto momentanei.
L'interferenza sul CH 24 è ancora in essere, valcava è momentaneamente spento per tali misure, almeno fino a stasera.

Max ,hai ragione !!solo cose momentanee,visto che ho il consuocero a Roma ,e lavora Saxa Rubra ,alle frequenze ,da quasi quarantanni,oggi gli ho mandanto un messaggio ,e qui ho descritto il problema del 24d/uhf Monte Penice di VideoStar ,distrutto dal loro 24d/uhf che serve Emilia Romagna,per un discorso di potenze e lobi,penso che prima di sera o al piu' tardi domani mattina ,mi faccia sapere qualcosa,ciao Max e sempre buon lavoro.

luisviola ha scritto:
Max ,hai ragione !!solo cose momentanee,visto che ho il consuocero a Roma ,e lavora Saxa Rubra ,alle frequenze ,da quasi quarantanni,oggi gli ho mandanto un messaggio ,e qui ho descritto il problema del 24d/uhf Monte Penice di VideoStar ,distrutto dal loro 24d/uhf che serve Emilia Romagna,per un discorso di potenze e lobi,penso che prima di sera o al piu' tardi domani mattina ,mi faccia sapere qualcosa,ciao Max e sempre buon lavoro.

Grazie ma non ce n'era bisogno, c'è già chi si sta occupando a fondo del problema e preferei che continuassero senza interferenze extra.

Videostar Natura ora a bitrate e risoluzione piena e in 16:9

Voglio fare un plauso a Videostar per le sue ottime iniziative. Io mi aspettavo che la prima TV "locale" che implementasse la sua offerta fosse 7Gold, ed invece mi ritrovo con Videostar che non solo mi offre più canali ma anche in HD. Che dire, complimenti :)

MyBlueEyes ha scritto:
Voglio fare un plauso a Videostar per le sue ottime iniziative. Io mi aspettavo che la prima TV "locale" che implementasse la sua offerta fosse 7Gold, ed invece mi ritrovo con Videostar che non solo mi offre più canali ma anche in HD. Che dire, complimenti :)

Son d'accordo con te! Videostar investe per migliorare... e si vede, 7Gold ha una qualità video vergognosa con emissione in composito prima del convertitore AD. Potrei fare meglio io da casa mia...

eheheh

Per ora, encoder a parte, non è stato speso un centesimo... ulteriore dimostrazione che molte volte sono le idee a mancare...
Il bello lo vedrete nei prossimi mesi, anche sulla stessa videostar.

I 3 mega di Videostar Natura rendono bene perchè do una lunga latenza all'encoder, ovvero gli do più tempo per codificare, tanto anche se arriva due secondi dopo non muore nessuno...
E non per andare ot, ma questa è la causa principale dell'HD schifosa su sky....o dei canali che squadrettano a 5 mega....

e...sto lavorando in composito (HDMI per l'HD)....vedrete quando sarà in SDI..

;) speriamo arriverà anche a sanremo
naturalmente dopo lo switch off :mad:
mi piacerebbe veramente un canale di natura ... poi free e addirittura alcuni contenuti in hd :D complimenti

info

volevo chiedere una cosa a persone esperte.
facendo la ricerca manuale del canale di videostar sul 24, il decoder mi propone la percenuale del segnale e della qualità. il segnale si aggira al 70% rimanendo stabile, mentre la qualità per qualche secondo è intorno al 50%, ma poi "cade" a 1% e li rimane. la cosa strana è che fa così sempre e se cambio frequenza da scansionare per poi ritornare sul 24 succede la stessa cosa. è mai possibile che all'inizio la qualità sia alta e poi si abbassa? sempre negli stessi tempi?
secondo voi il problema dove sta? non essendo un esperto mi è venuto in mente che sull'impianto (condominiale) ci sia qualche filtro che abbatta il segnale. la mia idea può esser corretta o non c'entra niente? grazie

miky7676 ha scritto:
volevo chiedere una cosa a persone esperte.
facendo la ricerca manuale del canale di videostar sul 24, il decoder mi propone la percenuale del segnale e della qualità. il segnale si aggira al 70% rimanendo stabile, mentre la qualità per qualche secondo è intorno al 50%, ma poi "cade" a 1% e li rimane. la cosa strana è che fa così sempre e se cambio frequenza da scansionare per poi ritornare sul 24 succede la stessa cosa. è mai possibile che all'inizio la qualità sia alta e poi si abbassa? sempre negli stessi tempi?
secondo voi il problema dove sta? non essendo un esperto mi è venuto in mente che sull'impianto (condominiale) ci sia qualche filtro che abbatta il segnale. la mia idea può esser corretta o non c'entra niente? grazie
Perchè ogni decoder gestisce in modo diverso sia la qualità sia il livello di segnale ;)

Indietro
Alto Basso